Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quante uova!!!!

3 partecipanti

Andare in basso

quante uova!!!! Empty quante uova!!!!

Messaggio  mic Lun Apr 09, 2012 8:53 pm

mi chiedo......: ma con 6 uova (non so se ci siano anche femmine che depongono più uova)..... come fanno tutte le uova ad essere covate alla stessa temperatura (cioè da come mi avete risposto in altri post a 40°C) ? oggi ho trovato il 5° uovo e prendono veramente un sacco di spazio!!!! è una domanda un po banale ma a chi mi vuole rispondere lo ringrazio.
mic
mic

Maschio Numero di messaggi : 45
Età : 50
Località : ancona
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

quante uova!!!! Empty Re: quante uova!!!!

Messaggio  andreavizzuso Lun Apr 09, 2012 10:16 pm

mic ha scritto:mi chiedo......: ma con 6 uova (non so se ci siano anche femmine che depongono più uova)..... come fanno tutte le uova ad essere covate alla stessa temperatura (cioè da come mi avete risposto in altri post a 40°C) ? oggi ho trovato il 5° uovo e prendono veramente un sacco di spazio!!!! è una domanda un po banale ma a chi mi vuole rispondere lo ringrazio.

Ciao mic,
chiaramente più uova fa e meno probabilità c'è per qlche uovo di schiudersi, proprio per l'osservazione che tu hai fatto;
Penso però che sino a 5/6 uova la femmina riesca a garantire una temperatura omogenea per tutte le uova;
ho avuto,in passato, una cova di 10 uova se ne sono schiuse solo (si fa per dire) 6..
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

quante uova!!!! Empty Re: quante uova!!!!

Messaggio  Eros Bonazzi Mer Apr 11, 2012 9:02 pm

Boh? Non prenderla come un presa per i fondelli, ma dobbiamo insegnargli noi come covare? Lo fanno autonomamente dall'alba dei tempi, magari da prima che giungesse l'essere umano sulla Terra. Credo sia l'ultima delle cose di cui preoccuparci....
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

quante uova!!!! Empty Re: quante uova!!!!

Messaggio  mic Mer Apr 11, 2012 9:12 pm

grazie mille andrea per la risposta. la mia era solo una curiosità, proprio perchè è dall'alba dei tempi che succedono queste cose credo sia importante che anche noi, comuni mortali le conosciamo. certamente non mi preoccupo ma è così affascinante la natura e qui ci sono allevatori esperti che possono rispondere anche a queste domande come ha fatto andrea ed io approfitto.
mic
mic

Maschio Numero di messaggi : 45
Età : 50
Località : ancona
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

quante uova!!!! Empty Re: quante uova!!!!

Messaggio  Eros Bonazzi Gio Apr 12, 2012 7:37 pm

mic ha scritto:grazie mille andrea per la risposta. la mia era solo una curiosità, proprio perchè è dall'alba dei tempi che succedono queste cose credo sia importante che anche noi, comuni mortali le conosciamo. certamente non mi preoccupo ma è così affascinante la natura e qui ci sono allevatori esperti che possono rispondere anche a queste domande come ha fatto andrea ed io approfitto.

beh, su questo hai ragione. La tua voglia di conoscenza e' apprezzabile. Scusami per l'ironia forse fuori luogo.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

quante uova!!!! Empty Re: quante uova!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.