Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualcuno li ha riprodotti?

4 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno li ha riprodotti? Empty Qualcuno li ha riprodotti?

Messaggio  Antonello Gio Feb 21, 2008 11:41 am

Buon giorno a tutti,

sono nuovo di questo meraviglioso forum volevo sapere se c'è qualcuno che ha riprodotto i parrocchetti dal collare io avevo 2 maschi(venduti come coppia ovviamente Shocked ),ora da circa 4 mesi ho 2 coppie una alloggiata esternamente in un box 2 metri di lunghezza e 1,5 metri di profondita' e 1,80 di altezza. Nido artigianale(ma fatto appositamente per loro on la doppia camera) riempito di trucioli depolverizzati, vi entrano dentro ma piu' per dormire o per giocare perchè ancora ad oggi nessun uovo fatto Crying or Very sad
Li alimento con un misto per parrocchetti oltre a frutta(poca)e verdura.
Il maschio(ancestrale) ha intorno ai 2 anni e la femmina(grigia) credo altrettanto.
Chi mi aiuta? Dicono tutti che è facilissimo riprodurli...ma si sa' tra il dire e il fare....
Saluti a tutti
Antonello

Antonello

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.02.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno li ha riprodotti? Empty Re: Qualcuno li ha riprodotti?

Messaggio  Admin Gio Feb 21, 2008 7:59 pm

La mia coppia non ha ancora riprodotto, ma è poco che li ho messi insieme, il maschio lutino ha 2 anni e mezzo e la femmina blu 2 anni, per ora si imboccano a vicenda ma il nido non lo degnano di uno sguardo!!!
Vanno molto d'accordo stanno vicini vicini becco a becco!
Anch'io ho paura che gli spunti il collare alla femmina... Speriamo di no!!!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno li ha riprodotti? Empty Re: Qualcuno li ha riprodotti?

Messaggio  Stefy Lun Feb 25, 2008 1:54 pm

Salve a tutti ...... volevo precisare che i parrocchetti dal collare raggiungo la maturità sessuale non prima dei 3 anni ...... quindi se i soggetti in questione non hanno ancora quest'età vi sconsiglio di mettere il nido, potrebbero prenderlo come un gioco e al momento giusto non guardarlo più Wink

Stefy

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.02.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno li ha riprodotti? Empty Re: Qualcuno li ha riprodotti?

Messaggio  sir leonard Dom Mar 02, 2008 9:59 pm

io non credo che al momento giusto il nido venga ignorato. se é il momento giusto...può allora solo essere apprezzato, per l'età sono d'accordo e direi che più o meno é un po' dopo la comparsa completa del collare nel maschio quella più o meno é l'età adulta, ma non é detto che la coppia sia una palla di cannone: i miei dopo 4 anni, non hanno fatto un uovo! poi la femmina é morta di colpo. sti maleficiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sir leonard

Numero di messaggi : 13
Località : marche
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno li ha riprodotti? Empty Re: Qualcuno li ha riprodotti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.