Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale dieta dopo l'aquisto?

+2
andreavizzuso
lepori roberto
6 partecipanti

Andare in basso

quale dieta dopo l'aquisto? Empty quale dieta dopo l'aquisto?

Messaggio  lepori roberto Mer Apr 04, 2012 12:01 am

ho letto quì sul forum che alcune cose vanno bene ed altre assolutamente no, io in questo mondo ne sono entrato da pochi giorni ed ho visto subito che qualcosa non torna, il venditore mi assicura che i semi di girasole sono ottimi per il mio arturo, ero un pò dubbioso poi ho letto un pò e mene sono sincerato, ho già provato a dare un pò di frutta e verdura , ma vedo che non è molto deciso nel mangiarsele , i semi vari sembra non consumarli , ma scegliere appunto il girasole
volevo fare delle domade , mi farebbe molto piacere avere delle dritte per poter tenere al meglio e dare una sana alimentazione al mio arturo, dato che sicuramente fino alla scorsa settimana non è stato nutrito come si deve ne tantomeno gli è stato dato uno spazio adeguato, mostra la coda un pò sciupata e il becco forse un pò troppo strofinato alla gabbia per stres, così credo, l'ho visto in una gabbia un pò piccola e mi sono intenerito nonostante la mia diffidenza nel vedere il becco , adesso già lo conosco meglio, ho assaggiato già il morzo e non è quel che credevo, pare timido ma si fà accarezzare e imboccare con della frutta, pare docile , ecco volevo imparare qualche accoltezza da prendere con lui e farmelo amico
capisco che ogniuno è diverso all'altro ma in genere cos'è meglioper loro?
lepori roberto
lepori roberto

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale dieta dopo l'aquisto? Empty Re: quale dieta dopo l'aquisto?

Messaggio  andreavizzuso Mer Apr 04, 2012 12:33 am

Ciao la dieta dopo l'acquisto deve essere uguale a quella prima dell'acquisto.
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

quale dieta dopo l'aquisto? Empty Re: quale dieta dopo l'aquisto?

Messaggio  lepori roberto Mer Apr 04, 2012 1:15 am

semi di girasole???
lepori roberto
lepori roberto

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale dieta dopo l'aquisto? Empty Re: quale dieta dopo l'aquisto?

Messaggio  kat Mer Apr 04, 2012 1:52 am

se la dieta prima dell'acquisto FACEVA SCHIFO, NON deve essere così anche dopo....semi di girasole NO...o ridotti al minimo e solo una tantum!!!!!!!! concentrati sugli altri semi x parrocchetti, frutta, verdura ed estrusi
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

quale dieta dopo l'aquisto? Empty Re: quale dieta dopo l'aquisto?

Messaggio  Ospite Mer Apr 04, 2012 11:17 am

.


Ultima modifica di massimo 14 il Gio Giu 07, 2012 11:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : evito del lavoro a kat:me li cancello da solo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quale dieta dopo l'aquisto? Empty Re: quale dieta dopo l'aquisto?

Messaggio  lepori roberto Mer Apr 04, 2012 3:12 pm

grazie, oggi gli ho dato anche l'arancio a fettine, continua a mangiare in modo un pò "sciupone" cioè tende a far cadere a terra gran parte di quello che raccoglie dalla ciottola e nemmeno selo và a riprendere, visto come si comportava un'altro pappagallo (prendeva i semi con la zamppetta e seli portava al becco, se gli cadeva ,se, correva a riprenderselo allungandosi sotto la griglia, era più vivace, è vero che ogniuno di noi e diverso e unico, ma in questo caso è uguale oppure è solo una razza più pigra tongue
lepori roberto
lepori roberto

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale dieta dopo l'aquisto? Empty Re: quale dieta dopo l'aquisto?

Messaggio  andreavizzuso Gio Apr 05, 2012 12:34 am

lepori roberto ha scritto:semi di girasole???

perdonami non avevo letto bene il tuo post! segui i consigli di kat,
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

quale dieta dopo l'aquisto? Empty Re: quale dieta dopo l'aquisto?

Messaggio  Gekky Gio Apr 05, 2012 4:38 pm

Purtroppo i venditori o i commercianti rappresentano l'anello debole del mondo animale, nel senso che il loro unico obiettivo è quello di vendere e guadagnare danaro!! (non dico tutti, ma la maggior parte!!).
Una dieta ricca di semi di girasole è completamente errata perchè eccedente in grassi e, come ben sappiamo, causerebbe una miriade di disturbi patologici, tra i quali disturbi cardiocircolatori, sovrappeso, etc.
Dovresti variare la dieta con frutta, verdura, un buon misto di semi e acqua pulita. Inizialmente ci sarà un po' di scarto perchè il pappagallo non è abituato ad un alimentazione del genere, ma con il tempo vedrai che si abituerà!!
Gekky
Gekky

Maschio Numero di messaggi : 187
Età : 37
Località : Santa Maria di Leuca
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

quale dieta dopo l'aquisto? Empty Re: quale dieta dopo l'aquisto?

Messaggio  Vittorio Giaccone Gio Apr 05, 2012 11:15 pm

Gekky ha scritto:Purtroppo i venditori o i commercianti rappresentano l'anello debole del mondo animale, nel senso che il loro unico obiettivo è quello di vendere e guadagnare danaro!! (non dico tutti, ma la maggior parte!!).
Una dieta ricca di semi di girasole è completamente errata perchè eccedente in grassi e, come ben sappiamo, causerebbe una miriade di disturbi patologici, tra i quali disturbi cardiocircolatori, sovrappeso, etc.
Dovresti variare la dieta con frutta, verdura, un buon misto di semi e acqua pulita. Inizialmente ci sarà un po' di scarto perchè il pappagallo non è abituato ad un alimentazione del genere, ma con il tempo vedrai che si abituerà!!

pienamente daccordo!! una dieta basata sul solo seme di girasole è errata, tuttavia il girasole non deve mancare nella dieta quotidiana dei pappagalli;

Vittorio Giaccone

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale dieta dopo l'aquisto? Empty Re: quale dieta dopo l'aquisto?

Messaggio  lepori roberto Gio Apr 05, 2012 11:27 pm

grazie, il girasole è come dare la cioccolata a un bambino, sicuramente cercherò di limitare questo seme al minimo, ho notato che le patate lesse per adesso le ha solo assaggiate senza convinzione invece noto che comincia a mangiare volentieri il pomodoro e zucchina, la mela non si risparmia e anche la noce attira la sua attenzione, abituato come ogni cristiano ad avere a che fare con animali comuni quali cani gatti o altri da cortile e ritrovarsi con un pappagallo che deve avere un'alimentazione particolare mi fà un pò strano , nonostante questo mio handicap mi sforzo per capire e dargli il meglio che posso, menomale che ho il vostro aiuto! Wink
lepori roberto
lepori roberto

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale dieta dopo l'aquisto? Empty Re: quale dieta dopo l'aquisto?

Messaggio  Gekky Dom Apr 08, 2012 12:12 pm

Roberto non ti preoccupare!! Io all'inizio non conoscevo nulla riguardo i pappagalli, poi con l'esperienza e le informazioni acquisite sono riuscito a trovare la mia dimensione!! Sarà lo stesso per te e per tutti quelli che si avvicinano a questo mondo meraviglioso!!
Gekky
Gekky

Maschio Numero di messaggi : 187
Età : 37
Località : Santa Maria di Leuca
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

quale dieta dopo l'aquisto? Empty Re: quale dieta dopo l'aquisto?

Messaggio  Eros Bonazzi Dom Apr 15, 2012 6:37 am

Nonostante tutta la mia fantasia e buona volonta', sono stati i miei "Beti" e "Miah" a rendere ben chiaro una volta per tutte cosa vogliono mangiare e cosa non gli va proprio giu'. E non accettano compromessi o mezze misure Razz

Temo e credo che capitera' cosi' anche a te.

Riguardo al mais, glielo do' circa 2 volte la settimana in piccole quantita'. Ma non quello fresco (il tipico giallo), e' mais essiccato con la guscia da aprire. Di colore e' nero. Gli piace molto.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

quale dieta dopo l'aquisto? Empty Re: quale dieta dopo l'aquisto?

Messaggio  lepori roberto Dom Apr 15, 2012 11:44 am

grazie anche da lui!
lepori roberto
lepori roberto

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale dieta dopo l'aquisto? Empty Re: quale dieta dopo l'aquisto?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.