Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una dieta equilibrata

2 partecipanti

Andare in basso

una dieta equilibrata Empty una dieta equilibrata

Messaggio  jumbo Lun Set 07, 2009 4:38 pm

salve a tutti, dopo un periodo passato lontano dal mio jumbo rieccomi pronto a passare un inverno col mio migliore "pennuto amico".
nella mia mentalità di amatore nell' allevamento dei parroccheti, ho sempre insistito come tema fondamentale per una buon salute una dieta bilanciata ed quilibrata.
Ora dato che ho a disposizione degli esperti come voi in questo campo vorrei fravi delle domande in tal proposito.

la mia dieta consiste in una base giornagliera di semi normali, semi di girasole, insalata, mela, acqua e un pastone di quelli comprati per fatti che hanno un odore molto fruttato, inoltre, un giorno si e uno no, aggiungo quel mangime specifico per parrocchetti con noci e cose varie.

ora, premettendo che il mio jumbo non ha mai avuto problemi particolari associabili ad una mal nutrizione, vorrei sapere da voi se questa è una dieta sufficente, e sopratutto se manca qualche cosa.

Vorrei inoltre sapere se esistono degli alimenti che sono fortemente velenosi, e quali alimenti invece mi consigliereste sopratutto in un periodo che sta volgendo verso il freddo, e quindi con una dieta più calorica.
jumbo
jumbo

Maschio Numero di messaggi : 24
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

una dieta equilibrata Empty Re: una dieta equilibrata

Messaggio  kat Lun Set 07, 2009 11:43 pm

ciao!!!! una dieta sana consiste essenzialmente in estrusi che sono fondamentali,semi(in minor quantità,e non semi grassi come il girasole),frutta di stagione(quasi tutta tranne avocado che è tossico),verdure,ortaggi....mela e lattuga non in modo eccesivo(sono lassative)...spiga di panico..per il periodo invernale anche un po di pastone...evita aglio,cipolla,prezzemolo,cibi salati o dolci,ecc...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.