Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

di cosa sono golosi???

3 partecipanti

Andare in basso

di cosa sono golosi??? Empty di cosa sono golosi???

Messaggio  mic Mar Mar 13, 2012 7:50 pm

la mia nuova coppia di parrocchetti presumo sia stata abituata a mangiare sempre semi (al massimo qualche spiga di panico) mele e arance (queste ultime le divorano. al di fuori di questo non toccano nulla. ho provato a dare loro finocchi, carote, cicoria, kiwi..... ma niente. perfino il pastoncino secco non lo toccano. leggendo qui nel forum sembra che siano golosi di tutto forse probabilmente vi riferite ai pappi allevati a mano. come posso fare? se do loro arance e spighe di panico ogni giorno oltre ai semi, sbaglio? vorrei trattarli meglio possibile sia perchè ho solo questi, sia perchè è il tempo della riproduzione e spero che si accoppino. sapevo ad esempio che era difficile abituarli agli estrusi ma che siano cosi difficili per frutta e verdura non me l'aspettavo. c'è qualche alimento che mi sfugge di cui sicuramente sono ghiotti? grazie a chi mi risponderà
mic
mic

Maschio Numero di messaggi : 45
Età : 50
Località : ancona
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

di cosa sono golosi??? Empty Re: di cosa sono golosi???

Messaggio  minivip2001 Mar Mar 13, 2012 8:12 pm

Ciao.......... io ho diverse coppie.... e potrà sembrare strano ma non tutte mangiano le stesse cose...... ad esempio... ne ho una che non mangia le arance... e un'altra che non mangia i cetrioli..... e ho anche chi non degna di uno sguardo le carote.................. di solito somministro frutta di stagione.... e di cosa sono golosi lo si intuisce......... ai miei piace anche il pane..... ogni tanto gli do del pane secco (ma poco poco)....... e gli metto anche a disposizione dei rametti freschi di salice... pezzetti lunghi una decina di centimetri e grossi come un dito..... e poi erbe prative tipo il tarassaco................... ciao.... di cosa sono golosi??? Pappa13
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

di cosa sono golosi??? Empty Re: di cosa sono golosi???

Messaggio  mic Mar Mar 13, 2012 9:37 pm

se gli do spighe di panico e arance tutti i giorni, faccio bene? oppure glieli tolgo così si abituano ad altre cose? dicono che siano curiosi ma i miei non si avvicinano nemmeno per curiosare e visto che la voliera è vicinissima alla porta-finestra del terrazzo ne so qualcosa perchè li osservo spesso.
mic
mic

Maschio Numero di messaggi : 45
Età : 50
Località : ancona
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

di cosa sono golosi??? Empty Re: di cosa sono golosi???

Messaggio  patrizio Mar Mar 13, 2012 11:33 pm

Ha ragione minivip, non tutte le coppie preferiscono le stesse cose...cmq i miei vengono alimentati con mele, pere, banane, fragole, pomodori, arance e mandarini, zucchine, cetrioli, finocchi, lattuga, cicoria...poi in estate si ha l'imbarazzo della scelta, anguria, melone, fichi d'india, melograno...e tante altre cose che non mi vengono in mente!!! Laughing
Poi somministro anche io erbe prative come il tarassaco, centocchio, cardo mariano, bacche...
In questo periodo sto dando anche i fiori di mimosa...
patrizio
patrizio

Numero di messaggi : 78
Località : Civitavecchia
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

di cosa sono golosi??? Empty Re: di cosa sono golosi???

Messaggio  mic Mer Mar 14, 2012 1:30 am

è vero patrizio che non tutti sono uguali ma i tuoi mangiano veramente di tutto!!!!! Furioso mi fai essere invidioso. comunque non demordo ho messo nella voliera di tutto e vediamo come va. però rifaccio la domanda che mi preme: se i miei mangiano solo queste due cose (arance e spighe di panico) faccio bene a dargliele tutti i giorni o ci sono controindicazioni? scusate l'assillo
mic
mic

Maschio Numero di messaggi : 45
Età : 50
Località : ancona
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

di cosa sono golosi??? Empty Re: di cosa sono golosi???

Messaggio  minivip2001 Mer Mar 14, 2012 2:48 am

mic ha scritto:è vero patrizio che non tutti sono uguali ma i tuoi mangiano veramente di tutto!!!!! Furioso mi fai essere invidioso. comunque non demordo ho messo nella voliera di tutto e vediamo come va. però rifaccio la domanda che mi preme: se i miei mangiano solo queste due cose (arance e spighe di panico) faccio bene a dargliele tutti i giorni o ci sono controindicazioni? scusate l'assillo

Il panico..... lo gradiscono moltissimo.... ma non esagerare... è molto grasso come il girasole............. una spiga alla settimana va piu che bene....... io ad esempio... non le do.................... ciao. Maschio Azzurro
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

di cosa sono golosi??? Empty Re: di cosa sono golosi???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.