Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dentro o fuori?

2 partecipanti

Andare in basso

dentro o fuori? Empty dentro o fuori?

Messaggio  mauro1975 Mer Dic 21, 2011 2:02 am



ciao a tutti,

Ho letto vari post sui vantaggi e rischi del tenere la gabbia dentro o fuori casa. Considerato che lavoro fino alle 17, ora mi trovo a dover scegliere:

1) lascio la mia coppia nella loro gabbia in casa così quando rientro posso interagire con loro (anche se spesso capita che essendo già buio il mio rientro a casa li svegli) fino a dopo cena e magari li metto fuori in balcone ogni tanto es: week end.

2) lascio la mia coppia nella loro gabbia/voliera in maniera stabile in balcone, di giorno e di notte (con la paura che soffrano il freddo) e con lo svantaggio che le occasioni di interazione con loro si riducono di molto...

Sto optando per questa seconda ipotesi perchè ho letto che lasciali la notte in casa e portarli fuori di giorno può essere pericoloso per gli sbalzi di temperatura (soprattutto ora che le temperature sono sui 5/10 gradi), di giorno uso dei teli trasparenti per chiudere bene tre quarti della gabbia e la notte la copro del tutto così spero che non soffrano molto il freddo. Pazienza per le poche occasioni di interazione ma spero che nei week end e quando le giornate si allungheranno possa andare meglio.... che ne dite? è la soluzione migliore per loro?

m

mauro1975

Maschio Numero di messaggi : 141
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

dentro o fuori? Empty Re: dentro o fuori?

Messaggio  minivip2001 Mer Dic 21, 2011 10:11 am

Ciao........... se sono soggetti selvatici... e non allevati a mano!!!.... non spostarli in continuazione.... trovagli una bella sistemazione all'esterno..... e proteggi la voliera nelle sere piu fredde....... ed avrai piu soddisfazioni anche nel periodo della riproduzione....... festa
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

dentro o fuori? Empty Re: dentro o fuori?

Messaggio  mauro1975 Mer Dic 21, 2011 12:45 pm

minivip2001 ha scritto:Ciao........... se sono soggetti selvatici... e non allevati a mano!!!.... non spostarli in continuazione.... trovagli una bella sistemazione all'esterno..... e proteggi la voliera nelle sere piu fredde....... ed avrai piu soddisfazioni anche nel periodo della riproduzione....... festa

Si, sono selvatici e non allevati a mano.. anche per questo credo sia meglio lasciarli fuori. Per la riproduzione chissà.... credo che siano ancora giovani, non hanno il collare anche se in negozio mi hanno garantito che sono una coppia.. chissà..

mauro1975

Maschio Numero di messaggi : 141
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

dentro o fuori? Empty Re: dentro o fuori?

Messaggio  minivip2001 Mer Dic 21, 2011 4:17 pm

mauro1975 ha scritto:

in negozio mi hanno garantito che sono una coppia.. chissà..

dentro o fuori? Che20r10Naturalmente ti avranno lasciato un certificato di sessaggio......... ciao e buone feste
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

dentro o fuori? Empty Re: dentro o fuori?

Messaggio  mauro1975 Mer Dic 21, 2011 9:16 pm

minivip2001 ha scritto:
mauro1975 ha scritto:

in negozio mi hanno garantito che sono una coppia.. chissà..

dentro o fuori? Che20r10Naturalmente ti avranno lasciato un certificato di sessaggio......... ciao e buone feste

certificato di sessaggio???? naturalmente no! già è molto che mi abbiano fatto lo scontrino......


m

mauro1975

Maschio Numero di messaggi : 141
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

dentro o fuori? Empty Re: dentro o fuori?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.