Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dove tenete la gabbia

5 partecipanti

Andare in basso

dove tenete la gabbia Empty dove tenete la gabbia

Messaggio  Ospite Ven Set 24, 2010 4:30 pm

per chi alleva i propri pappagalli in casa, dove avete alloggiato la gabbia? qual è la posizione migliore della casa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove tenete la gabbia Empty Re: dove tenete la gabbia

Messaggio  kat Ven Set 24, 2010 4:44 pm

ovunque tu voglia,tranne la cucina o posti in cui vi siano correnti d'aria...ma in stanze tranquille e in cui non si spruzzino profumi,deodoranti e non vi siano gas...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

dove tenete la gabbia Empty Re: dove tenete la gabbia

Messaggio  Ospite Ven Set 24, 2010 5:09 pm

ecco lo chiedevo infatti proprio perchè io li tengo in cucina, pero cioè, non sono una massaia che cucina dalle 9 di mattina fino alle 7 di sera, vivo da solo e il massimo che mi faccio è un piatto di pasta, ed è più luminosa del soggiorno, per cui li tengo li, perchè ci passo la maggior parte del tempo. i motivi per cui si sconsiglia la cucina sono le correnti d aria e le esalazioni o anche altro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove tenete la gabbia Empty fuori

Messaggio  riccardo Ven Set 24, 2010 7:37 pm

la cosa migliore è metterli fuori, meglio per i pappa ,che fuori vivono benissimo,meglio per te perche non avrai cattivi odori e
semini e penne in tutta casa,se proprio non puoi, no in cucina anche per una questione igenica.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

dove tenete la gabbia Empty Re: dove tenete la gabbia

Messaggio  graz Ven Set 24, 2010 9:43 pm

Io, il mio parrocchetto lo tengo in una stanza tranquilla.Lui sta bene e non si sente mai solo perchè ogni tanto vede il passaggio di persone.
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

dove tenete la gabbia Empty Re: dove tenete la gabbia

Messaggio  andreavizzuso Ven Set 24, 2010 10:36 pm

i miei rosei, prima che morissero a causa degli estrusi, li tenevo in una stanza tranquilla lontani da correnti d'aria e con luce solare non diretta sulla gabbia. Very Happy
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

dove tenete la gabbia Empty Re: dove tenete la gabbia

Messaggio  rayodesol Sab Set 25, 2010 10:18 pm

riccardo ha scritto: la cosa migliore è metterli fuori, meglio per i pappa ,che fuori vivono benissimo,meglio per te perche non avrai cattivi odori e
semini e penne in tutta casa,se proprio non puoi, no in cucina anche per una questione igenica.

Ancora non ho capito bene se sono pericolose le correnti d'aria/spifferi o anche un po' di venticello...............quello e difficile che ogni tanto non ci sia. Cosa e che gli fa male: il vento o il cambio di temperatura ??
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

dove tenete la gabbia Empty Re: dove tenete la gabbia

Messaggio  Ospite Lun Set 27, 2010 2:05 pm

Solitamente si sconsiglia la cucina in quanto l'uso di padelle antiadereti rilascia sostanze dannose (al pappagallo ma anche a noi).
Altrettanto poco salutari sono le esalazioni delle fritture o il vapore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove tenete la gabbia Empty Re: dove tenete la gabbia

Messaggio  Ospite Lun Set 27, 2010 2:08 pm

rayodesol ha scritto:Ancora non ho capito bene se sono pericolose le correnti d'aria/spifferi o anche un po' di venticello...............quello e difficile che ogni tanto non ci sia. Cosa e che gli fa male: il vento o il cambio di temperatura ??

Sono le correnti d'aria ed i bruschi cambiamenti di temperatura che il soggiorno in una stanza come la cucina, inevitabilmente comportano.
Il vento non pùò, per forza di cose, essere pericoloso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dove tenete la gabbia Empty Re: dove tenete la gabbia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.