Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto?

3 partecipanti

Andare in basso

ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto? Empty ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto?

Messaggio  B. Pascal Lun Set 19, 2011 3:49 pm

Buongiorno a tutti!! Siamo verso la fine di settembre e quindi le temperature iniziano ad abbassarsi... Mi piacerebbe sapere quale sarebbe la posizione migliore per tenere il parrocchetto durante la stagione fredda... Bisogna tenerlo in casa o va bene anche fuori purchè riparato?? Se in casa dove è meglio tenerlo??

Grazie per la collaborazione Maschio Ancestrale
B. Pascal
B. Pascal

Maschio Numero di messaggi : 11
Età : 36
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto? Empty Re: ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto?

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Set 19, 2011 11:00 pm

dipende da dove abiti, i Parrocchetto dal Collare sono molto robusti, se protetti da correnti d'aria e con una alimantazione più proteica possono stare fuori, in casa lontano da caloriferi, stufe e caminetti, in quanto le micropolveri sono dannose.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto? Empty Re: ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto?

Messaggio  B. Pascal Mar Set 20, 2011 6:54 pm

Io abito in provincia di Monza e Brianza, vicino a Milano... quindi nord Italia. Ho letto che in Friuli e in Veneto (regioni sulla stessa latitudine della Lombardia), ci sono parrocchetti dal collare che vivono in natura. Per non parlare dei parrocchetti monaci che vivono liberi nei pressi di Bergamo, ad esempio al Parco delle Cornelle... Potrei quindi tenerlo fuori, prendendo tutte le precauzioni necessarie??
Scusa un altra cosa... cosa mi consigli per il mio Maschio Ancestrale come alimento proteico per combattere il freddo??

Grazie per la disponibilità Very Happy
B. Pascal
B. Pascal

Maschio Numero di messaggi : 11
Età : 36
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto? Empty Re: ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto?

Messaggio  minivip2001 Mar Set 20, 2011 7:43 pm

Io...... hai miei .. somministro all'inizio dell'inverno.... un misto semi con + girasole... naturalmente non esagerando....... e do una qualche spiga di panico......
poi le voliere le proteggo con policarbonato o nailon..... come puoi vedere nella foto..... le protezioni sono state testate..... l'ì dentro ci sono dei parrocchetti Very Happy
ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto? Freddo10
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto? Empty Re: ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto?

Messaggio  B. Pascal Mer Set 21, 2011 12:10 pm

Wow che spettacolo!! Ti sei organizzato alla grandissima!!! Wink quanti parrocchetti hai dentro?? Una coppia o di più?? Smile
B. Pascal
B. Pascal

Maschio Numero di messaggi : 11
Età : 36
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto? Empty Re: ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto?

Messaggio  minivip2001 Mer Set 21, 2011 12:28 pm

B. Pascal ha scritto:Wow che spettacolo!! Ti sei organizzato alla grandissima!!! Wink quanti parrocchetti hai dentro?? Una coppia o di più?? Smile
lì dentro ne ho 2 coppie.................e una parte è qui dentro...
ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto? Freddo11
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto? Empty Re: ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto?

Messaggio  B. Pascal Mer Set 21, 2011 1:00 pm

Wow!! Direi proprio che resistono al freddo viste le condizioni!! Hai dei parrocchetti polari rendeer Smile dovrò organizzarmi bene anche io per questo inverno per coprire tutto nella maniera giusta...
Ultima cosa... la frutta e l'acqua chiaramente tenderanno a ghiacciare, se le temperature sono prossime allo zero... tu come gestisci queste cose??
B. Pascal
B. Pascal

Maschio Numero di messaggi : 11
Età : 36
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto? Empty Re: ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto?

Messaggio  minivip2001 Mer Set 21, 2011 1:51 pm

Quando il freddo è hai massimi livelli... sotto zero.... prima che venga buio.. tolgo gli abbeveratoi e le rimanenze di frutta e verdure..... e reintroduco tutto la mattina seguente..... prima di andare al lavoro........... rendeer
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto? Empty Re: ARRIVA L'INVERNO... Dove tenere il parrocchetto?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.