Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto.

4 partecipanti

Andare in basso

Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto. Empty Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto.

Messaggio  frecciadavide Dom Ago 24, 2008 11:53 pm

Ciao ragazzi scusate il gioco di parole, ma purtroppo dovrò tenere il mio parrocchetto nella mia stanza da letto perchè ai miei coinquilini da fastidio.
La mia domanda è se potrebbe essere dannoso per la mia salute.
Attenzione, con questo nn intendo assolutamente discriminare il mio caro amico però è giusto prevenire.Nn credo ci siano casi di malattie trasmesse dai nostri amici all'uomo.O sbaglio?

frecciadavide

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.08.08

Torna in alto Andare in basso

Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto. Empty Re: Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto.

Messaggio  Matt009 Lun Ago 25, 2008 12:24 am

Ciao!

Ti dico la mia esperienza, io l'ho da parte al letto la mia Afrodite! Se vuoi tenere pulito lui, la sua igiene, prendi uno spruzzino con sola acqua, anche quella del rubinetto, e spruzzagliela addosso anche in abbondante quantità, intanto loro amano essere lavati! In modo che possa farsi un bagno, mantenersi lui pulito e comunque rassicurare te! Fallo pure una volta ogni tre giorni, sarà sufficiente!

Non penso abbiamo malattie trasmissibili all'uomo o altrimenti la voce sarebbe già arrivata per via delle persone che detengono anche loro un pappagallo addomesticato!

=D

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto. Empty Re: Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto.

Messaggio  Admin Lun Ago 25, 2008 2:41 am

Ma io gli farei fare una bella visitina dal veterinario aviario, che non si sa mai, poi piu che altro è l'igiene, cioè se lo metti in camera dovrai pulire piu spesso il fondo della gabbia per non portare molti germi e brutti odori dagli escrementi, poi del resto i pappagalli sono molto puliti quindi...

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto. Empty Re: Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto.

Messaggio  frecciadavide Mer Ago 27, 2008 12:28 pm

bhe ragazzi le malattie trasmissibili all'uomo sono la salmonellosi,la colibacillosi,e la psittacosi...
Queste malattie , sono trasmissibili attraverso le feci di pappagallo che spesso e luogo di formazione di tanti virus in particolare la cletmina che danneggia i soggetti vicini ad altri pappagalli affetti da psittacosi(che un tempo in mancanza di antibiotici provocava la mortalità del 40% della popolazione),quindi basta che l'escremento secchi e si diffonda attraverso lo sgretolamento e il diffondersi nell'area della cletmina, che si viene infettati, ve ne sono di altre malattie queste sono le più importanti.
Per evitare tali malattie sarebbe giusto nn lasciare mai feci nel fondo della gabbia e garantire una certa pulizia al pappagallo e gabbia inclusa.
Questa è una ricerca che ho fatto quindi il pappagallo nn dovrei tenerlo in camera...Anche se i sintomi della malattia sono evidenti al soggetto che in teoria dovrebbe avere inappetenza ,naso umido e diarrea.

frecciadavide

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.08.08

Torna in alto Andare in basso

Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto. Empty Re: Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto.

Messaggio  Admin Gio Ago 28, 2008 2:49 am

Allora mi sa che è meglio non tenerlo dove dormi! Wink

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto. Empty Re: Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto.

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Ago 28, 2008 7:19 am

Una cortesia, prima di postare trattati di zoonosi accertatene le fonti.
La psittacosi è causata dal virus Miyagawanella psittaci.Gli schizomiceti,(salmonelle) è vero che sono contagiose per l'uomo ma si risolvono con una semplice situazione diarroica.Diverso è il discorso della Clamidya, che nell'uomo si può trasformare in influenza polmonare e ricovero ospedaliero.Per quanto concerne individui "sani",il contagio è molto basso, diverso è il caso di persone immunodrepresse(giovani fino al sesto anno di età, anziani o persone sottoposte a cure)
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto. Empty Re: Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto.

Messaggio  frecciadavide Sab Ago 30, 2008 12:15 am

ok adesso leggerò la tua scheda per avere maggiori informazioni...sono davvero interessato a conoscere e possibilmente prevenie rischi per tale malattia perchè il mio pennuto nn mi trasmetta niente di simile.ciao.

frecciadavide

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.08.08

Torna in alto Andare in basso

Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto. Empty Re: Tenere in stanza da letto il mio parrocchetto.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.