Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alimentazione

3 partecipanti

Andare in basso

alimentazione Empty alimentazione

Messaggio  claudia Ven Mag 15, 2009 4:26 pm

il mio parrocchietto ha un mese (almeno è quello ke dice l'allevatore).volevo sapere quante volte al giorno dargli da mangiare e in ke quantita tenendo conto ke mi hanno consigliato di dargli il mangime in polvere della nutri bird A21.grazie Very Happy
claudia
claudia

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.05.09

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio  andrea76 Ven Mag 15, 2009 9:20 pm

claudia ha scritto:il mio parrocchietto ha un mese (almeno è quello ke dice l'allevatore).volevo sapere quante volte al giorno dargli da mangiare e in ke quantita tenendo conto ke mi hanno consigliato di dargli il mangime in polvere della nutri bird A21.grazie Very Happy
ciao Claudia, prima di prendere un pullo avresti dovuto imparare tutto quello che comporta l'allevamento amano, perche' non e' cosi semplice, un pullo non e' un giocattolo
andrea76
andrea76

Maschio Numero di messaggi : 159
Età : 48
Località : Valenza
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio  yurya74 Ven Mag 15, 2009 11:45 pm

Rolling Eyes ....Effettivamente ora che ce l'hai come stai procedendo? Non ti sei informata prima su orari e frequenze delle poppate, temperatura della pappa ecc.?
-5 volte al giorno per 10 giorni (quindi dal 21° al 31° giorno di nascita)
-4 volte al giorno per 10 giorni (dal 31° al 41° giorno di nascita)
-3 volte al giorno per 10 giorni (dal 41° al 51° giorno di nascita)
-2 volte al giorno per 10 giorni (dal 51° al 61° giorno di nascita)

La pappa deve essere tra i 38-42° non meno e non di più.....avresti dovuto acquistare un pò di attrezzatura per partire prevenuta. La somministri con la siringa (senza ago) o con il cucchiaino.
Per le poppate devi essere regolare e non devi mai tardare o anticipare.......
Quale temperatura ha la camera dove si trova il pullo?
Vedi, non sto a farti una paternale....ma pensavi che un pappagallo come il parrocchetto potesse essere allevato con facilità? Ha le necessità di un neonato, se non di più! L'igiene è sacrosanta, la temperatura pure.....ecc....
Comunque facci sapere come stai procedendo e vediamo subito di correggere eventuali errori.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio  claudia Dom Mag 17, 2009 11:17 pm

vi ringrazio tantissimo dei consigli.io sono andata al mio veterinario di fiducia e mi sono fatta spiegare qualcosa tenendo conto ke loro lo seguiranno con me passo passo.allora mi hanno consigliato di dargli da mangiare una siringa ogni 4 ore(nutribird A21),l'acqua tiepida.la mia casa(monolocale)ha una temperatura ottima tenendo conto ke ho un figlio di 7 mesi ke nn puo stare in mezzo le correnti o freddo.ho acquistato un parrocchetto perche mi è stato fatto un affare e il mio ragazzo anche se nn esperto ama i pappagalli.io sono esperta di iguane ma ora mi sto innamorando anche die pulli(la mia MIA) Laughing
claudia
claudia

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.05.09

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio  yurya74 Dom Mag 17, 2009 11:34 pm

Very Happy ....Visto che hai un bebè in casa allora usa il suo scaldabiberon per la pappa del pulletto e tienila ad una tempertura di 38-42°......NON MISURARLA COL POLSO COME FAI COL BAMBINO.....potrebbe essere più calda di quello che tu credi!.....Per il resto....auguroni...sei mamma per la seconda volta ora! Very Happy
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio  claudia Dom Mag 17, 2009 11:43 pm

grazie e credo che ci sentiremo ancora
claudia
claudia

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.05.09

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.