Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando avviene la prima muta delle remiganti?

2 partecipanti

Andare in basso

Quando avviene la prima muta delle remiganti? Empty Quando avviene la prima muta delle remiganti?

Messaggio  malakh1980 Lun Ago 01, 2011 11:47 pm

Ciao a tutti, ho un parrocchetto dal collare di 3 mesi a cui sono state tagliate le remiganti primarie di un'ala. L'ho comprato che aveva 2 mesi e già aveva queste piume tagliate. Poichè io vorrei che al più presto possa volare, volevo chiedervi quando cadranno da sole queste piume per potergli crescere quelle nuove? Lui attualmente sta perdendo molte piume, penso che stia facendo la muta, ma non so se in questa muta perderà anche le remiganti o solo le piccole piume. Mi sapete dire qualcosa? Grazie anticipatamente!!! Razz

malakh1980

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quando avviene la prima muta delle remiganti? Empty Re: Quando avviene la prima muta delle remiganti?

Messaggio  minivip2001 Mar Ago 02, 2011 12:09 am

Penso che dovrebbe finire la muta x settembre.... e svolazzare dopo l'estate
Quando avviene la prima muta delle remiganti? Passer10
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Quando avviene la prima muta delle remiganti? Empty Re: Quando avviene la prima muta delle remiganti?

Messaggio  malakh1980 Mar Ago 02, 2011 12:36 am

minivip2001 ha scritto:Penso che dovrebbe finire la muta x settembre.... e svolazzare dopo l'estate
Quando avviene la prima muta delle remiganti? Passer10


Quindi in questa (che credo sia la sua prima muta) cambierà tutte le piume comprese le remiganti? Avevo letto da qualche parte che nella prima muta si rinnovano solo le piccole piume e che per il cambio delle ramiganti si doveva aspettare il secondo anno. Rolling Eyes

malakh1980

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quando avviene la prima muta delle remiganti? Empty Re: Quando avviene la prima muta delle remiganti?

Messaggio  minivip2001 Mar Ago 02, 2011 12:45 am

malakh1980 ha scritto:
minivip2001 ha scritto:Penso che dovrebbe finire la muta x settembre.... e svolazzare dopo l'estate
Quando avviene la prima muta delle remiganti? Passer10


Quindi in questa (che credo sia la sua prima muta) cambierà tutte le piume comprese le remiganti? Avevo letto da qualche parte che nella prima muta si rinnovano solo le piccole piume e che per il cambio delle ramiganti si doveva aspettare il secondo anno. Rolling Eyes
Può essere....... che sia anche quest'altranno....... ma non è detto.... cmq facci sapere
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Quando avviene la prima muta delle remiganti? Empty Re: Quando avviene la prima muta delle remiganti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.