Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

muta giovani parrocchetti del collare

4 partecipanti

Andare in basso

muta giovani parrocchetti del collare Empty muta giovani parrocchetti del collare

Messaggio  Ospite Ven Ago 27, 2010 3:16 pm

non so se sia la sezione più adatta:
ho da poco un parrocchetto del collare, nato quest'anno, suppongo in tarda primavera quindi avrà al massimo 4 mesi. sapete dirmi quando farà la prima muta? non parlo di quella definitiva, ma devo aspettarmi una pseudomuta prima dell'autunno o salterà un anno passando ad una muta totale l'anno seguente?
grazie mille in anticipo! Femmina Ancestrale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

muta giovani parrocchetti del collare Empty Re: muta giovani parrocchetti del collare

Messaggio  mauro46 Ven Ago 27, 2010 7:28 pm

la prima muta la fara' la prossima estate e se e' un maschio il collare lo mettera' nel'estate 2012
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

muta giovani parrocchetti del collare Empty muta

Messaggio  riccardo Ven Ago 27, 2010 9:06 pm

in questo periodo fanno una muta parziale (cambiano alcune penne) la prossima estato faranno una muta totale tutte,in genere si vede il collare nei maschietti ,non sempre il collare potrebbe venire anche nel 2012 come dice mauro.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

muta giovani parrocchetti del collare Empty Re: muta giovani parrocchetti del collare

Messaggio  Polina 88 Sab Ago 28, 2010 9:51 am

il mio lillo è nato fine marzo primi di aprile.. e durante il mese scorso ha cambiato tantissime piume tra cui TUTTA la coda..

aveva calami per tutto il corpo si sentivano benissimo quando gli toccavo le piume.. questa è da considerarsi muta parziale?

e ho notato del grigiolino dove dovrebbe comparire il collare (se è maschio) Neutral potrebbe essere segno che indica che li comparirà il collare?
Polina 88
Polina 88

Femmina Numero di messaggi : 25
Età : 36
Località : prov. napoli
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

muta giovani parrocchetti del collare Empty Re: muta giovani parrocchetti del collare

Messaggio  kat Sab Ago 28, 2010 12:11 pm

Polina 88 ha scritto:il mio lillo è nato fine marzo primi di aprile.. e durante il mese scorso ha cambiato tantissime piume tra cui TUTTA la coda..

aveva calami per tutto il corpo si sentivano benissimo quando gli toccavo le piume.. questa è da considerarsi muta parziale?

e ho notato del grigiolino dove dovrebbe comparire il collare (se è maschio) Neutral potrebbe essere segno che indica che li comparirà il collare?
si è muta parziale....per il collarino grigio è normale...pure il mio dopo pochi mesi di vita ha manifestato questo collarino, ma non significa nulla poichè pure le femmine spesso hanno un accenno di collare ovviamente non evidente come quello del maschio
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

muta giovani parrocchetti del collare Empty Re: muta giovani parrocchetti del collare

Messaggio  Ospite Sab Ago 28, 2010 12:24 pm

per cui non sapendo esattamente l'età del mio Bobby, che non è anellato, posso grossolanamente stabilire che, non avendo ancora fatto mute parziali, ha un'età intorno ai 4 mesi? il colore del becco quando cambia? Bobby ha il becco rosso con delle sfumature nere ma non nella parte inferiore bensi piu` uniformi, un po' come gli inseparabili giovani per intenderci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

muta giovani parrocchetti del collare Empty Re: muta giovani parrocchetti del collare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.