Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che mangime gli do'??

4 partecipanti

Andare in basso

Che mangime gli do'?? Empty Che mangime gli do'??

Messaggio  rave82tv Gio Lug 21, 2011 7:10 am

Salve ieri ho portato a casa un P.d.c. ha 3 mesi, il tipo che me lo ha venduto per problemi di tempo mi ha dato il mangime che gli aveva dato l'allevatore a sua volta. allora sono i piccoli semini per cocorite per intenderci e in un recipiente ci sono dei pezzetti colorati (verde giallo rosso) che sembrano tipo del mangime che il parrocchetto ama ammollare in acqua perche senno fanno tutti pezzi. il punto è che non so cosa sono questi ultimi e dove trovarli perché non li ho mai visti e il tipo che me li ha venduti non sa dove reperirli. E seconda cosa non è meglio una miscela di semi come quella che uso per le calopsite molto più varia e con pochi (davvero pochi) semi di girasole. Help me!
Prima dei 3 anni è proprio impossibile sapere il sesso in modo visivo? Grazie

rave82tv

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Che mangime gli do'?? Empty Re: Che mangime gli do'??

Messaggio  kat Gio Lug 21, 2011 12:51 pm

ciao..allora...il mangime x le cocorite non va bene...devi acquistare specificatamente un misto semi per parrocchetti(preferibilmente senza semi di girasole, xkè questi ultimi a lungo andare sono nocivi)...se non lo trovi nei negozi c'è pure online...i pezzetti colorati presumo siano estrusi...gli estrusi sono un altro alimento importante nella dieta dei parrocchetti, da affiancare sempre al misto semi....anche in questo caso devi comprare quelli per parrocchetti...per quanto riguarda il sesso, non puoi riconoscerlo prima dei 2/3 anni di vita...l'unica cosa per saperlo subito è il sessaggio..
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime gli do'?? Empty Re: Che mangime gli do'??

Messaggio  rave82tv Gio Lug 21, 2011 1:32 pm

ok grazie, poi volevo chiedere se è possibile che abbiamo messo borotalco sul mio parrocchetto perché è profumato....

rave82tv

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Che mangime gli do'?? Empty Re: Che mangime gli do'??

Messaggio  riccardo Gio Lug 21, 2011 1:53 pm

http://www.ornitalia.com/it/proddesc3.html guarda questo sito tratta semi per pappagalli ci sono diverse soluzioni
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Che mangime gli do'?? Empty Re: Che mangime gli do'??

Messaggio  kat Gio Lug 21, 2011 1:55 pm

borotalco???????? spero di no....in ogni caso evita queste cose.....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime gli do'?? Empty Re: Che mangime gli do'??

Messaggio  actarus675 Mar Ago 09, 2011 1:29 pm

rave82tv ha scritto:Salve ieri ho portato a casa un P.d.c. ha 3 mesi, il tipo che me lo ha venduto per problemi di tempo mi ha dato il mangime che gli aveva dato l'allevatore a sua volta. allora sono i piccoli semini per cocorite per intenderci e in un recipiente ci sono dei pezzetti colorati (verde giallo rosso) che sembrano tipo del mangime che il parrocchetto ama ammollare in acqua perche senno fanno tutti pezzi. il punto è che non so cosa sono questi ultimi e dove trovarli perché non li ho mai visti e il tipo che me li ha venduti non sa dove reperirli. E seconda cosa non è meglio una miscela di semi come quella che uso per le calopsite molto più varia e con pochi (davvero pochi) semi di girasole. Help me!
Prima dei 3 anni è proprio impossibile sapere il sesso in modo visivo? Grazie

ciao
io ho comprato dei semi che sulla confezione c'è scritto per parrocchetti e dentro ci sono le cose che hai citato tra cui quei pezzetti colorati (verde giallo rosso) e mi riportava sulla confezione che sono dei sali minerali.................
actarus675
actarus675

Maschio Numero di messaggi : 28
Età : 49
Località : nicotera
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Che mangime gli do'?? Empty Re: Che mangime gli do'??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.