Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che mangime mi consigliate?

+4
mauro46
Vincenzof
kat
severin stefano
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Che mangime mi consigliate?

Messaggio  severin stefano Mer Mar 24, 2010 11:28 pm

Ciao ragazzi...io ai miei collari do il mangime dell'encia mix nature,e ne scartano un po, dato che al negozio dove lo prendo non lo hanno sempre, quindi volevo sapere che tipo potevo comprare al posto di questo, se cè quache negozio online...... vi ringrazioooo

severin stefano

Numero di messaggi : 4
Località : Sabaudia LT
Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  kat Mer Mar 24, 2010 11:47 pm

ciao...guarda potresti comprare mangimi della Zupreem o della Harrison's, ce ne sono di tutti i tipi; Sergio Giovannetti ha da poco aperto un negozio online: pappabuona-store.it potrai trovare di tutto
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  Vincenzof Mar Mar 30, 2010 10:54 am

ciao, io personalmente uso versele-laga è ti assicuro che si tratta di uno dei migliori prodotti in circolazione

Vincenzof

Maschio Numero di messaggi : 62
Età : 36
Località : Cassino (Fr)
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  mauro46 Mar Mar 30, 2010 11:21 am

[quote="Vincenzof"]ciao, io personalmente uso versele-laga è ti assicuro che si tratta di uno dei migliori prodotti in circolazione[/quote
E' Il migliore
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  chiara Mar Mar 30, 2010 4:59 pm

[quote="mauro46"]
Vincenzof ha scritto:ciao, io personalmente uso versele-laga è ti assicuro che si tratta di uno dei migliori prodotti in circolazione[/quote
E' Il migliore
Quoto Wink
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Mar 30, 2010 6:24 pm

[quote="chiara"]
mauro46 ha scritto:
Vincenzof ha scritto:ciao, io personalmente uso versele-laga è ti assicuro che si tratta di uno dei migliori prodotti in circolazione[/quote
E' Il migliore
Quoto Wink
e in base a cosa asserite che è il migliore?Mi farebbe piacere avere la vostra risposta in modo tecnico, per ora il top delle marche restano Zupreem, Harrison's,Roudybush,darwin's e il tanto ricercato quanto sparito Dr.Mac's.
Vincenzo, sei pregato di compilare tutta la scheda.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  mauro46 Mar Mar 30, 2010 6:59 pm

e chi dice che questi siano i migliori ?
Zupreem, Harrison's,Roudybush,darwin's
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  Luciano Mar Mar 30, 2010 7:01 pm

io negli ultimi sei mesi son passato dalla zupreem alla harrison's!

alla mia coppia in cova dò l'harrison's high potency mentre per il novello che ormai ha un anno, dò L'harrison's adult life time.

Però sinceramente non ho notato nulla di diverso tra le 2 marche, oltre la differenza di grandezza di granuli che nella zupreeem sono leggermente superiori.
Luciano
Luciano

Maschio Numero di messaggi : 492
Età : 46
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  chiara Mar Mar 30, 2010 7:20 pm

Io sinceramente li ho provati + volte ma il mio parrok li butta tutti a fondo gabbia sani,con quelli della versele -laga non succede trovo tutto mangiato;però accetta gli estrusi della zupreem.
ho iniziato con le migliori (come dite voi) ma il mio pappy ha scelto lui quindi un motivo ci sarebbe.
Comunque spiegatemi voi (chi ne sa + di me) perchè le ritenete le migliori,qui quoto mauro46
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Mar 30, 2010 8:21 pm

mauro46 ha scritto:e chi dice che questi siano i migliori ?
Zupreem, Harrison's,Roudybush,darwin's
tutti i veterinari....e la formulazione
Chiara, certo che li mangiano, contengono gli apetizzanti e pochi nutrienti, ecco perchè non ne lasciano.
La versele usa troppi sottoprodotti, addirittura nel cibo per cani mette come prima voce "sottoprodotti di origine vegetale", nel cibo per conigli i fiocchettati, che sono la prima causa delle patologie gastroenteriche, nel cibo per chinchillà come prima voce usa sottoprodotti di origine vegetale
http://www.versele-laga.com/NUTRI/Nutrition/Pages/Products/index.jsp?lng=7&mkt=11969&fam=121&ani=-1&ran=6508&pro=6509
se poi analizziamo l'umido, ci rendiamo conto che non capiscono un beneamato c...zo di alimentazione animale:
nel prodotto linkato si parla di 4% di selvaggina e 4% di volatili
il che vuol dire che nella confezione da 800 gr. ci sono 80gr di carni nobili, gli altri 720 è pura merda...
http://www.versele-laga.com/NUTRI/Nutrition/Pages/Products/index.jsp?lng=7&mkt=11969&fam=121&ani=-1&ran=6508&pro=6509
come prima voce nell'alimEntazione di un CARNIVORO mette sottoprodotti di orgine vegetale, poi carne e sottoprodotti che sta a significare "scarti con carne"...
Questo è più che sufficente a chiudere ogni polemica, e fornire questa marca.Tra l'altro come conservante usa BHA(E320) BHT(E321) e gallato di propile.Agenti tossici!
Stabilire che la "emme" è un buon prodotto perchè il nostro animale la mangia, non ha alcun riscontro scientifico, l'unico riscontro è quello economico del veterinario, che ci guadagna con le visite, gli interventi e le cure.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  kat Mar Mar 30, 2010 9:20 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
mauro46 ha scritto:e chi dice che questi siano i migliori ?
Zupreem, Harrison's,Roudybush,darwin's
tutti i veterinari....e la formulazione
Chiara, certo che li mangiano, contengono gli apetizzanti e pochi nutrienti, ecco perchè non ne lasciano.
La versele usa troppi sottoprodotti, addirittura nel cibo per cani mette come prima voce "sottoprodotti di origine vegetale", nel cibo per conigli i fiocchettati, che sono la prima causa delle patologie gastroenteriche, nel cibo per chinchillà come prima voce usa sottoprodotti di origine vegetale
http://www.versele-laga.com/NUTRI/Nutrition/Pages/Products/index.jsp?lng=7&mkt=11969&fam=121&ani=-1&ran=6508&pro=6509
se poi analizziamo l'umido, ci rendiamo conto che non capiscono un beneamato c...zo di alimentazione animale:
nel prodotto linkato si parla di 4% di selvaggina e 4% di volatili
il che vuol dire che nella confezione da 800 gr. ci sono 80gr di carni nobili, gli altri 720 è pura merda...
http://www.versele-laga.com/NUTRI/Nutrition/Pages/Products/index.jsp?lng=7&mkt=11969&fam=121&ani=-1&ran=6508&pro=6509
come prima voce nell'alimEntazione di un CARNIVORO mette sottoprodotti di orgine vegetale, poi carne e sottoprodotti che sta a significare "scarti con carne"...
Questo è più che sufficente a chiudere ogni polemica, e fornire questa marca.Tra l'altro come conservante usa BHA(E320) BHT(E321) e gallato di propile.Agenti tossici!
Stabilire che la "emme" è un buon prodotto perchè il nostro animale la mangia, non ha alcun riscontro scientifico, l'unico riscontro è quello economico del veterinario, che ci guadagna con le visite, gli interventi e le cure.
Sergio ci scommettevo sul tuo intervento Very Happy ormai, grazie alle tante volte che l hai ripetuto insistentemente, ho imparato bene pure io a distinguere tra i vari prodotti sul mercato!!!! infatti stavo per scrivere io quello che hai scritto tu!!! ma quante ne sai?
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  Vincenzof Mer Mar 31, 2010 10:26 am

[quote="sergiogiovannetti"]
chiara ha scritto:
mauro46 ha scritto:
Vincenzof ha scritto:ciao, io personalmente uso versele-laga è ti assicuro che si tratta di uno dei migliori prodotti in circolazione[/quote
E' Il migliore
Quoto Wink
e in base a cosa asserite che è il migliore?Mi farebbe piacere avere la vostra risposta in modo tecnico, per ora il top delle marche restano Zupreem, Harrison's,Roudybush,darwin's e il tanto ricercato quanto sparito Dr.Mac's.
Vincenzo, sei pregato di compilare tutta la scheda.

scusa in che senso devo compilare tutta la sceda

poi per me la versele-laga è la migliore! io per esempio uso solo le sementi secche (piu tutte le integrazioni a seconda del periodo e della specie) è ti assicuro che sono sementi di ottima qualità eprivi di residui, poi mi spieghi se nei semi dove mettono gli appetizanti?????? poi senza offesa ma in tutte le mostre ornitologiche non ho mai trovato le marche da te citate (boh forse ho cercato male?!?!?) è comunque tutti gli allevatori com cui ho parlato (e non mi riferisco a chi ha solo un parrocchetto) hanno espesso pareri molto ma molto positivi su tale ditta belga, poi il fatto che collabori con la Loro Parque, per me e sinonimo di qualità è ricerca http://www.versele-laga.com/Nutri/Nutrition/Library/Versele-Laga/PDF/LoroParque/LorPar01it.pdf .......ma anche tra quelli che usano marche differenti nessuno mi ha mai citato la tua ne in senso positivo ne negativo
comunque questa non vuole essere una polemica, è solo una mia esperienza personale, si chiedeva consiglio su cosa orientarsi! io prima di arrivaread usare questa marca le ho provate un po tutte, a giorni mi dovrebbe arrivare UNIBIRD un alimentazione completa è bilanciata che si prefissa l'obbietivo di sostituire tutti i prodotti nel allevamento(sementi, pastoni, integratori, germinati.....) è anche se forse no rinuncerò mai ad un buon misto semi (ma solo per una nota nostalgica) ci sono allevatori che ormai da due anni (in cui hanno fatto da cavie) usano solo quello asserendo che le differenze si vedono e come.......quindi capisci si capisce che sono aperto a tutto, e non ho nessun tornaconto personale nel difendere tale marca o a screditare un'altra

comunque se ti interessa queste sono le garanzie che da la versele-laga

Le garanzie di qualità di Versele-Laga

Perché la qualità prevale sempre
In Versele-Laga l'attenzione è sempre focalizzata sulla qualità. La realizzazione di un avanzato sistema di controllo della qualità garantisce il livello di qualità, dall'acquisto delle materie prime alla consegna degli alimenti per animali finiti al cliente.
La qualità di Versele-Laga è riconosciuta tra gli altri dalla GMP (Good Manufacturing Practice) e dalla HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points).
È garantita la completa tracciabilità della natura e dell'origine delle materie prime usate. Vengono conservati campioni delle materie prime e degli alimenti prodotti, conformemente ai requisiti normativi.

Materie prime naturali della massima qualità
La qualità delle materie prime può cambiare sensibilmente. In Versele-Laga le materie prime devono soddisfare i più rigorosi standard di qualità. Già all'atto dell'acquisto, con i nostri fornitori vengono fissati per contratto precisi requisiti di qualità. Ogni consegna viene controllata dai nostri laboratori alimentari per garantire che tutti i parametri soddisfino gli standard di qualità obbligatori. Questa inflessibile politica della qualità costituisce il plusvalore di Versele-Laga.

Formulazioni e produzione di alto livello
Gli alimenti animali di Versele-Laga sono il risultato della profonda ricerca scientifica condotta da veterinari e nutrizionisti. I prodotti vengono realizzati con la massima cura in impianti moderni. Le formulazioni degli alimenti per animali domestici vengono controllate sistematicamente durante le varie fasi del processo di lavorazione. Sotto questo punto di vista, i nostri standard qualitativi sono più severi dei requisiti normativi.

Confezioni moderne per una perfetta conservazione
Anche il confezionamento riveste un ruolo importante nella conservazione della qualità degli alimenti. Versele-Laga utilizza le più moderne macchine affinché ogni prodotto venga preparato con il tipo di confezione più adatto, ricorrendo a metodi innovativi come la tecnologia FreshPack, che sostituisce l'ossigeno con l'azoto per migliorare la conservazione.

Vincenzof

Maschio Numero di messaggi : 62
Età : 36
Località : Cassino (Fr)
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  mauro46 Mer Mar 31, 2010 11:26 am

severin stefano ha scritto:Ciao ragazzi...io ai miei collari do il mangime dell'encia mix nature,e ne scartano un po, dato che al negozio dove lo prendo non lo hanno sempre, quindi volevo sapere che tipo potevo comprare al posto di questo, se cè quache negozio online...... vi ringrazioooo

La domanda che ha fatto Severin rigurdava il misto di semi e non gli estrusi o altre cose, giusto Severin?
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  kat Mer Mar 31, 2010 12:58 pm

sicuramente gli estrusi sono di gran lunga preferibili quelli di altre marche come quelle sopra citate...il misto semi ovviamente ha meno o niente di schifezze contenute perciò si può dare con più sicurezza...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Mar 31, 2010 4:51 pm

comunque se ti interessa queste sono le garanzie che da la versele-laga
intanto le cose non stanno proprio così, ho diverse e-mail su come stanno realmente le cose tra versele e loro parque...
poi per me la versele-laga è la migliore! io per esempio uso solo le sementi secche (piu tutte le integrazioni a seconda del periodo e della specie) è ti assicuro che sono sementi di ottima qualità eprivi di residui, poi mi spieghi se nei semi dove mettono gli appetizanti?????? poi senza offesa ma in tutte le mostre ornitologiche non ho mai trovato le marche da te citate (boh forse ho cercato male?!?!?)
direi che hai cercato malissimo, perchè sono presenti entrambi gli importatori.
ci sono allevatori che ormai da due anni (in cui hanno fatto da cavie) usano solo quello asserendo che le differenze si vedono e come
Ma ti rendi conto che ci sono allevatori ultra trentennali che usano le marche che ti ho citato e hanno eleminato totalmente i semi, e non allevano parrocchetti e basta, ma esemplari di alto valore economico?
tu mi chiedi perchè la scheda, perchè non ho voglia di riportarla io, per dimostrarti come stai riducendo il sistema epatico dei pappagalli...
escludendo che tu abbia letto dei testi di midicina veterinaria, ti riporto dei link di uno dei nostri più grandi esperti in patologie e alimentazione
il Dr.Gino Conzo
http://www.pacosparrotsfarm.com/alimentazione.html
http://www.pacosparrotsfarm.com/estrusi.html


Ultima modifica di sergiogiovannetti il Mer Mar 31, 2010 4:59 pm - modificato 1 volta.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  Vincenzof Mer Mar 31, 2010 4:55 pm

kat ha scritto:sicuramente gli estrusi sono di gran lunga preferibili quelli di altre marche come quelle sopra citate...il misto semi ovviamente ha meno o niente di schifezze contenute perciò si può dare con più sicurezza...

ciao kat, mi potreste dire come fate a dire che sono da preferire quelli delle marche da voi citate, non avendo mai sentito nominare tali marche da allevatori di psittacidi, non ho nessuna notizia in merito e nessun paragone di confronto.......comunque ti assicuro che nei misti semi non vi è alcun tipo di schifezza, l'unica cosa che può cambiare è la qualità delle sementi, cosa che del resto è di primaria importanza visto che gli estrusi sono stati concepiti proprio per evitare il rischio di contaminazione con micotossine & company, però se si utilizzano sementi di ottima qualità questo riscio e praticamente nullo!!! ricordo che per distinguere un misto di buona qualità da uno scadente, oltre al aspetto visivo (la presenza o meno di polveri) è di fondamentale importanza è la prova di germinabilità, è ti assicuro che con la versele-laga ho una germinabilità del 99%........ma ci sono altre marche ugualmente ottime come ornitalia, manitoba ecc.

Vincenzof

Maschio Numero di messaggi : 62
Età : 36
Località : Cassino (Fr)
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  Vincenzof Mer Mar 31, 2010 4:59 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
comunque se ti interessa queste sono le garanzie che da la versele-laga
intanto le cose non stanno proprio così, ho diverse e-mail su come stanno realmente le cose tra versele e loro parque...
poi per me la versele-laga è la migliore! io per esempio uso solo le sementi secche (piu tutte le integrazioni a seconda del periodo e della specie) è ti assicuro che sono sementi di ottima qualità eprivi di residui, poi mi spieghi se nei semi dove mettono gli appetizanti?????? poi senza offesa ma in tutte le mostre ornitologiche non ho mai trovato le marche da te citate (boh forse ho cercato male?!?!?)
direi che hai cercato malissimo, perchè sono presenti entrambi gli importatori.
ci sono allevatori che ormai da due anni (in cui hanno fatto da cavie) usano solo quello asserendo che le differenze si vedono e come
Ma ti rendi conto che ci sono allevatori ultra trentennali che usano le marche che ti ho citato e hanno eleminato totalmente i semi, e non allevano parrocchetti e basta, ma esemplari di alto valore economico?
tu mi chiedi perchè la scheda, perchè non ho voglia di riportarla io, per dimostrarti come stai riducendo il sistema epatico dei pappagalli...

ciao sergio, visto che affermi che le cose stanno diversamente da come le conosco io perche non mi illumini visto che non sono in grado di cercare bene!!!!!!!!!

quando parlo di allevatori anche io mi riferisco a persone che hanno centinaia di coppie fra cui anche ara, amazoni.........quando dico che ci sono allevatori che hanno fatto da "cavie" per due anni, non mi riferisco alle sementi e ovvio ma ad un nuovo tipo di alimentazione che potrebbe segnare una nuova alba nell'ornitologia,quindi invece di dire che le cose stanno diversamente perfavore dammi dei motivi per crederti


Ultima modifica di Vincenzof il Mer Mar 31, 2010 5:02 pm - modificato 1 volta.

Vincenzof

Maschio Numero di messaggi : 62
Età : 36
Località : Cassino (Fr)
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Mar 31, 2010 5:01 pm

Vincenzof ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
comunque se ti interessa queste sono le garanzie che da la versele-laga
intanto le cose non stanno proprio così, ho diverse e-mail su come stanno realmente le cose tra versele e loro parque...
poi per me la versele-laga è la migliore! io per esempio uso solo le sementi secche (piu tutte le integrazioni a seconda del periodo e della specie) è ti assicuro che sono sementi di ottima qualità eprivi di residui, poi mi spieghi se nei semi dove mettono gli appetizanti?????? poi senza offesa ma in tutte le mostre ornitologiche non ho mai trovato le marche da te citate (boh forse ho cercato male?!?!?)
direi che hai cercato malissimo, perchè sono presenti entrambi gli importatori.
ci sono allevatori che ormai da due anni (in cui hanno fatto da cavie) usano solo quello asserendo che le differenze si vedono e come
Ma ti rendi conto che ci sono allevatori ultra trentennali che usano le marche che ti ho citato e hanno eleminato totalmente i semi, e non allevano parrocchetti e basta, ma esemplari di alto valore economico?
tu mi chiedi perchè la scheda, perchè non ho voglia di riportarla io, per dimostrarti come stai riducendo il sistema epatico dei pappagalli...

ciao sergio, visto che affermi che le cose stanno diversamente da come le conosco io perche non mi illumini visto che non sono in grado di cercare bene!!!!!!!!!

quando parlo di allevatori anche io mi riferisco a persone che hanno centinaia di coppie fra cui anche ara, amazoni.........quindi invece di dire che le cose stanno diversamente perfavore dammi dei motivi per crederti
http://www.pacosparrotsfarm.com/alimentazione.html
http://www.pacosparrotsfarm.com/estrusi.html
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  chiara Mer Mar 31, 2010 5:06 pm

[quote="sergiogiovannetti"]
mauro46 ha scritto:e chi dice che questi siano i migliori ?
Zupreem, Harrison's,Roudybush,darwin's
tutti i veterinari....e la formulazione
Chiara, certo che li mangiano, contengono gli apetizzanti e pochi nutrienti, ecco perchè non ne lasciano.
La versele usa troppi sottoprodotti, addirittura nel cibo per cani mette come prima voce "sottoprodotti di origine vegetale", nel cibo per conigli i fiocchettati, che sono la prima causa delle patologie gastroenteriche, nel cibo per chinchillà come prima voce usa sottoprodotti di origine vegetale
http://www.versele-laga.com/NUTRI/Nutrition/Pages/Products/index.jsp?lng=7&mkt=11969&fam=121&ani=-1&ran=6508&pro=6509
se poi analizziamo l'umido, ci rendiamo conto che non capiscono un beneamato c...zo di alimentazione animale:
nel prodotto linkato si parla di 4% di selvaggina e 4% di volatili
il che vuol dire che nella confezione da 800 gr. ci sono 80gr di carni nobili, gli altri 720 è pura merda...
http://www.versele-laga.com/NUTRI/Nutrition/Pages/Products/index.jsp?lng=7&mkt=11969&fam=121&ani=-1&ran=6508&pro=6509
come prima voce nell'alimEntazione di un CARNIVORO mette sottoprodotti di orgine vegetale, poi carne e sottoprodotti che sta a significare "scarti con carne"...
Questo è più che sufficente a chiudere ogni polemica, e fornire questa marca.Tra l'altro come conservante usa BHA(E320) BHT(E321) e gallato di propile.Agenti tossici!
Stabilire che la "emme" è un buon prodotto perchè il nostro animale la mangia, non ha alcun riscontro scientifico, l'unico riscontro è quello economico del veterinario, che ci guadagna con le visite, gli interventi e le cure.lor=red]Dopo quanto hai scritto sono d'accordo,vuoldire che ci riproverò caso contrario continuerò con quelli tanto mangia poco i semi,ma + frutta,verdura,legumi (tra un pò niente inizia a far caldo)estrusi.

comunque secondo me possiamo discutere all'infinito ma non arriveremo mai ha un punto,ogniuno ha la sua idea!!!
chiara
chiara

Femmina Numero di messaggi : 96
Età : 43
Località : Puglia/Molfetta
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  Vincenzof Mer Mar 31, 2010 5:29 pm

severin stefano ha scritto:Ciao ragazzi...io ai miei collari do il mangime dell'encia mix nature,e ne scartano un po, dato che al negozio dove lo prendo non lo hanno sempre, quindi volevo sapere che tipo potevo comprare al posto di questo, se cè quache negozio online...... vi ringrazioooo

ragazzi questo post per i mie gusti sta finendo troppo in polemica allontanandosi dal tema centrale, il titolo non era sementi vs estrusi!!! mentre qui si sta parlando indistintamente dell'uno e dell'altro!!!!

sergio forse mi sono spiegato male a me interessa sapere cosa usano all' interno di questi prodotti una "scheda tecnica" del prodotto sarebbe l'ideale, visto che tu vendi sudette marche dovresti anche averle, se vuoi puoi mandarmele anche in pm, perche i link da te postati raccontano solo un esperienza personale sul uso degli estrusi nell'alimentazione

Ps. la versele-laga e famosa in campo ornitologico e non altri.....quindi questo non centra niente

La versele usa troppi sottoprodotti, addirittura nel cibo per cani mette come prima voce "sottoprodotti di origine vegetale", nel cibo per conigli i fiocchettati, che sono la prima causa delle patologie gastroenteriche, nel cibo per chinchillà come prima voce usa sottoprodotti di origine vegetale
se poi analizziamo l'umido, ci rendiamo conto che non capiscono un beneamato c...zo di alimentazione animale:
nel prodotto linkato si parla di 4% di selvaggina e 4% di volatili
il che vuol dire che nella confezione da 800 gr. ci sono 80gr di carni nobili, gli altri 720 è pura merda...
come prima voce nell'alimEntazione di un CARNIVORO mette sottoprodotti di orgine vegetale, poi carne e sottoprodotti che sta a significare "scarti con carne"...

cercando in rete la zupreem credo di aver trovato il sito giusto............e mi risulta che facciano soltanto estrusi!!!!
quindi se mi passate un esempio sciocco, è come se stiamo discudendo di su chi fa la pizza migliore, è mi rispondono che sbaglio, perchè che la bistecca migliore la fa un altro!!!!!!!!!!!!!

capite anche voi che non ha alcun senso

Vincenzof

Maschio Numero di messaggi : 62
Età : 36
Località : Cassino (Fr)
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  kat Mer Mar 31, 2010 5:40 pm

Vincenzof ha scritto:
kat ha scritto:sicuramente gli estrusi sono di gran lunga preferibili quelli di altre marche come quelle sopra citate...il misto semi ovviamente ha meno o niente di schifezze contenute perciò si può dare con più sicurezza...

ciao kat, mi potreste dire come fate a dire che sono da preferire quelli delle marche da voi citate, non avendo mai sentito nominare tali marche da allevatori di psittacidi, non ho nessuna notizia in merito e nessun paragone di confronto.......comunque ti assicuro che nei misti semi non vi è alcun tipo di schifezza, l'unica cosa che può cambiare è la qualità delle sementi, cosa che del resto è di primaria importanza visto che gli estrusi sono stati concepiti proprio per evitare il rischio di contaminazione con micotossine & company, però se si utilizzano sementi di ottima qualità questo riscio e praticamente nullo!!! ricordo che per distinguere un misto di buona qualità da uno scadente, oltre al aspetto visivo (la presenza o meno di polveri) è di fondamentale importanza è la prova di germinabilità, è ti assicuro che con la versele-laga ho una germinabilità del 99%........ma ci sono altre marche ugualmente ottime come ornitalia, manitoba ecc.
infatti ti ho proprio detto e ti ribadisco che il problema delle "schifezze" vale più per gli estrusi dove si utilizzano coloranti,scarti di forno,ecc... per i semi il discorso è diverso...cmq la Versele Laga è il marchio più commercializzato, più conosciuto, forse perchè è più economico, ma non vuol dire che sia il migliore...il mercato punta ad attirare la clientela e quindi vendendo i prodotti più accessibili ed economici;molto spesso non punta alla salute dei pappagalli tanto che spesso consigliano e vendono schifezze nocive per i nostri amati volatili
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  Vincenzof Mer Mar 31, 2010 5:56 pm

kat ha scritto: infatti ti ho proprio detto e ti ribadisco che il problema delle "schifezze" vale più per gli estrusi dove si utilizzano coloranti,scarti di forno,ecc... per i semi il discorso è diverso...cmq la Versele Laga è il marchio più commercializzato, più conosciuto, forse perchè è più economico, ma non vuol dire che sia il migliore...il mercato punta ad attirare la clientela e quindi vendendo i prodotti più accessibili ed economici;molto spesso non punta alla salute dei pappagalli tanto che spesso consigliano e vendono schifezze nocive per i nostri amati volatili


kat, personalmente da me la versele-laga non e conosciuta se non da pochi (parlo per i negozzi di animali) nel settore ornitologico invece qui da me viene di gran lunga più publicizato la ornitalia e la manitoba........per quanto riguarda il discorso salute ti assicuro che nessuno l tiene più a quore di me, per i miei soggetti voglio solo il meglio e per quello sono disposto a pagare anche di più, però ti assicuro che per quanto riguarda le sementi sno di ottima qulità...........vabbe qui chiudo perche se voi la utilizate o meno a me in tasca non va niente

Vincenzof

Maschio Numero di messaggi : 62
Età : 36
Località : Cassino (Fr)
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Mar 31, 2010 8:32 pm

perche i link da te postati raccontano solo un esperienza personale sul uso degli estrusi nell'alimentazione
forse non hai capito, che quella non è l'esperienza personale, ma riscontri di uno dei maggiori veterinari in campo aviare.
cercando in rete la zupreem credo di aver trovato il sito giusto............e mi risulta che facciano soltanto estrusi!!!!
Certo fa solo estrusi, così come la Roudybush e la Harrison's fanno esclusivamente pellettati, questo non significa qualità alta o bassa, tuut'e tre le aziende producono prodotti di altissima qualità.
però ti assicuro che per quanto riguarda le sementi sno di ottima qulità..........
forse vi siete persi il succo del discorso: la qualità dell'alimentazione!
avete chiesto "cosa posso dargli da mangiare di meglio, rispetto a quello che sto dando ora?
e vi è stata data una risposta chiara e precisa: niente o pochi semi, estrusi o pellet di ottima marca.
qualcuno ha esordito "io uso Versele ed è la migliore", io chiaramente che conosco da anni le problematiche legate all'alimentazione fatta male, m'inalbero
e con giusto motivo:
Nutribird g14 componenti principali:
Cereali
Semi (min. 10 % arachidi pelate)
Frutta (min. 5 % frutta fresca)
Estratti di proteine vegetali
Sottoprodotti di origine vegetale
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
l'etichetta di uno dei prodotti di marca:
Ingredienti: miglio sgusciato, grano saraceno sgusciato, fiocchi di soia, semi di sesamo sgusciati, semi di Chia, spirulina, erba medica, argilla montmorillonite, alghe marine essiccate, fosfato di calcico, supplemento di Vit E, sali marini, semi di anice interi, supplemento di vitamina A, supplemento di vitamina D3, alfa-tocoferolo acetato, supplemento di vitamina B12, supplemento di riboflavina, calcio pantotenato, supplemento di niacina, idrocloruro di piridossina, biotina, mononitrato di tiamina, acido folico, ossido di zinco, solfato di rame, selenito di sodio, carbonato di calcio.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ci vuole molto a capire che il secondo ha delle formulazioni oltre che più chiare, ma anche dettagliate, non usa sottoprodotti
nel primo abbiamo un valore di ferro >80ppm, rispetto al valore inferiore del secondo, l'eccesso di ferro, che tra l'altro è fatale per alcune specie è dato dall'eccessiva percentuale di semi usati(girasole)
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  Luciano Mer Mar 31, 2010 8:39 pm

allora sergio, per capire chiaramente una volta per tutte, io utilizzo la harrison's, e naturalmente fruta verdura e legumi cotti.
Voglio chiederti posso togliere completamente i semi dalla dieta?
Luciano
Luciano

Maschio Numero di messaggi : 492
Età : 46
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  kat Mer Mar 31, 2010 9:09 pm

io penso che, anche se gli estrusi non fanno mancare nulla, una piccola quantità di semi può essere data, pure perchè certi tipi di semi non fanno male; magari elimini solo quelli grassi e dunque dannosi...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Che mangime mi consigliate? Empty Re: Che mangime mi consigliate?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.