Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Addomesticamento.....

+3
Admin
sergiogiovannetti
Fabio77
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Fabio77 Lun Set 01, 2008 11:54 pm

Secondo me' oggi abbiamo fatto notevoli progressi.......
Torno da lavoro gli fischietto dalla strada e lui mi risponde dal balcone Very Happy .....gli infilo tra le sbarre un gambetto di Sedano e gli rimango a parlare a 1 metro dalla gabbia......lui prima indeciso andava in qua' e in la' sul posatoio poi piano piano si avvicina lo afferra con il becco se lo passa sulla gamba e comincia a rosicchiarlo e ad ogni morso la pupilla diventava piccolissima!! cheers
Forse sembrero' stupido ma e' la prima volta che mi mangia mentre' sto' li' e gli parlo e lo guardo!
E' un uccello favoloso ragazzi!! Razz
Lo abbiamo chiamato Rocky!
Fabio77
Fabio77

Maschio Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : Porto San Giorgio (AP)
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Set 02, 2008 6:13 am

Fabio77 ha scritto:Secondo me' oggi abbiamo fatto notevoli progressi.......
Torno da lavoro gli fischietto dalla strada e lui mi risponde dal balcone Very Happy .....gli infilo tra le sbarre un gambetto di Sedano e gli rimango a parlare a 1 metro dalla gabbia......lui prima indeciso andava in qua' e in la' sul posatoio poi piano piano si avvicina lo afferra con il becco se lo passa sulla gamba e comincia a rosicchiarlo e ad ogni morso la pupilla diventava piccolissima!! cheers
Forse sembrero' stupido ma e' la prima volta che mi mangia mentre' sto' li' e gli parlo e lo guardo!
E' un uccello favoloso ragazzi!! Razz
Lo abbiamo chiamato Rocky!
Questo è un passo avanti, continua così
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Mar Set 02, 2008 2:30 pm

fortunato te... una domanda qanti mesi ha il pappo? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Set 02, 2008 7:24 pm

ilyna ha scritto:fortunato te... una domanda qanti mesi ha il pappo? Very Happy
ILY....BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Segui il metedo giusto e ci riesci anche! Mi sembri la piccola Fiammiferaia sfigata della situazione.Il tuo pappo non è diverso dagli altri, anche se al momento gli stai "antipatica", puoi sembre fargli cambiare idea, ma sta a TE, non a lui.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Mar Set 02, 2008 7:31 pm

Shocked no comment!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Davide Mar Set 02, 2008 7:32 pm

Dai su...tranquilli, Ilyna se hai domande da fare sul tuo Parrocchetto dal Collare crea una discussione Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Mar Set 02, 2008 7:35 pm

ma no tanto ogni cosa che dico giovannetti dice che e sbagliata o che ho torto..cosa apro a fare..ne ho gia aperte troppe di discussioni! di nu

dipende da pappagallo a pappagallo io lo ripeto di nuovo.. LUI STA BENE COSI E IO LO LASCIO COSI.NON SEGUO NESSUN METODO.. se capisce capisce..se non capisce affari suoi... non posso sforzarlo.chiudo qui! CIAO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Matt009 Mar Set 02, 2008 10:09 pm

Scusate se m'intrometto nel vostro battibecco, ma non vi pare di esagerare?

Sergio: Ily può inserire quanti messaggi vuole, il forum è libero! Se poi a te non sta bene quello che dice quello è un altro conto, evitala se proprio non la sopporti!

Ily: non c'è bisogno di chiudere la porta in faccia a nessuno, perchè siamo tutti qui con uno scopo unico soltanto -> conoscere i parrocchetti del collare <- e litigare non serve proprio a nulla!

Con questo, Sergio, hai sempre rimproverato lei perchè andava fuori tema ed ora l'hai fatto tu! Se proprio vi piace litigare non andate OT e usate i Messaggi Privati!

Peace and Love gente!

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Mar Set 02, 2008 10:26 pm

mi dispiace.. non volevo mica litigare o dare brutte impressioni io!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Fabio77 Mar Set 02, 2008 11:41 pm

ilyna ha scritto:...... qanti mesi ha il pappo? Very Happy

Se' devo dirti la verita' non lo so'.....mi e' stato venduto come giovane maschio poi gli ha strappato 4 penne rovinate sul didietro la' infilato nella micro scatoletta forellata,mi ha dato un sacco di semi da un paio di kg,un osso di seppia e mi ha sparato 100 euro!! affraid
Questo e' il mio Venditore di fiducia hehehehehehe......con il caz.. che mi rivede piu'!
Forse ne ho trovato un altro che sembra molto preparato sul campo,giovane,negozio nuovo,animali in ottimo stato,gabbie pulitissime,coppie di Parrocchetti dal Collare splendide,settore giochi,settore accessori bla bla bla......e mi ha mostrato qualche estruso della Nutribird presentantomelo come il cibo per Pappi del futuro...non sporca ed e' un alimento completo!
Ti mostro una foto magari ti rendo un po' l'idea riguardo all'eta'...non e' Rocky ma e' il Clone....sottilissima linea scura sul collo....zampe grigie....cerchio arancio intorno agli occhi!

Addomesticamento..... - Pagina 2 Parro_10
Fabio77
Fabio77

Maschio Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : Porto San Giorgio (AP)
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Simone Mer Set 03, 2008 12:04 am

se è uguale al clone.. spero proprio sia giovane e che l'anno prossimo gli compaia il collare...
se invece non è proprio giovane ed ha + di 2/3 anni è una bellissima femmina...
puoi sempre chiamarla ADRIANAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wink è un bellissimo nome......
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Set 03, 2008 6:36 am

ilyna ha scritto:mi dispiace.. non volevo mica litigare o dare brutte impressioni io!
Guarda che non sto litigando,
Matt009 ha scritto:Sergio: Ily può inserire quanti messaggi vuole, il forum è libero! Se poi a te non sta bene quello che dice quello è un altro conto, evitala se proprio non la sopporti!
Io la sopporto benissimo, non mi è antipatica o quant'altro, mi spiace solo vederla gioire dei progressi altrui, e non dei suoi è vero che può mettere tutti i post che vuole, giusto! Ma sembra quasi che si vergogni a chiedere una mano, ecco perchè l'ho battezzata la fiammiferaia sfigata, se ne sta in un angolino....
Ily ha scritto:ma no tanto ogni cosa che dico giovannetti dice che e sbagliata o che ho torto..cosa apro a fare..ne ho gia aperte troppe di discussioni! di nu
Se dici delle inesattezze, è giusto sia per te, che per altri utenti capire gli errori e non ripeterli

dipende da pappagallo a pappagallo io lo ripeto di nuovo.. LUI STA BENE COSI E IO LO LASCIO COSI.NON SEGUO NESSUN METODO.. se capisce capisce..se non capisce affari suoi... non posso sforzarlo.chiudo qui! CIAO
E' vero quello che ti ho sottolineato, ma non è giusto per il suo bene, anche se lo credi, che lui viva momenti di stress, ogni volta che ti avvicini
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Matt009 Mer Set 03, 2008 1:58 pm

Va beh, ho lasciato anche stare il nome ma una persona può anche rimanere offesa sentirsi dire fiammiferia sfigata.. era su questo l'evitala.

Ma dai basta, argomento chiuso! Questo post è per parrocchetti dal collare!! ^__^

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Mer Set 03, 2008 3:12 pm

si come becco potrebbe ssere 1 femmina... ha 1becco molto scuro....!!!!! ma scusa.......... una domanda....................................................... Shocked il negoziante COME HA FATTO A DIRTI è UN MASCHIO? scusa hai il foglio del sessaggio????? no perche il mio allevatore quando mi ha detto maschio giovane mi ha dato il foglio del sessaggio..maschio di 1 anno!!

ma la coda è gia tutta cresciuta ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Set 03, 2008 7:33 pm

ilyna ha scritto:si come becco potrebbe ssere 1 femmina... ha 1becco molto scuro....!!!!! ma scusa.......... una domanda....................................................... Shocked il negoziante COME HA FATTO A DIRTI è UN MASCHIO? scusa hai il foglio del sessaggio????? no perche il mio allevatore quando mi ha detto maschio giovane mi ha dato il foglio del sessaggio..maschio di 1 anno!!

ma la coda è gia tutta cresciuta ?
Ily, nei bianchi è difficile individuare la parte del collare sino alla presentazione definitiva, nelle altre mutazioni, anche se non appare subito nero, si intravede il collare, quindi è obbligatorio sessare almeno tramite DNA.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Mer Set 03, 2008 7:39 pm

WE WE WE calma calma.... c ho 1 dubbio.. spiegami 1po..ma nei bianchi ce o no il col,lare a 3 anni??????????? una signora mi ha detto che gli viene..altri han detto che nei bianchi e l unico colore che non viene ai maschi..ma io non capisco piu nulla! Mad Mad Mad Mad Mad Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Mer Set 03, 2008 7:43 pm

EHM....ora mi viene 1 dubbio..la mi afemmina il collare azzurro chiaro ce la gia da quando lo presa piccolissima..........pero a bologna mi han etto che è femmina......perche tu dici che ai maschi viene il collare chiarissimo epoi dopo nero??allora anche alle femmine?oddio spero che sia davver o femmina..senno ho 2 maschi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Matt009 Mer Set 03, 2008 8:08 pm

Io ho avuto occasione da un allevatore di notare una coppia di parrocchetti dal collare albini e nel maschio non era presente. Lui l'ha fatto tramite DNA e di fatti hanno dato luce a due bellissimi pulli.. Che invidiaaa!

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Fabio77 Mer Set 03, 2008 8:54 pm

Da quel poco che so' io....Gli albini essendo senza pigmento sono bianchissimi per sempre e si riconoscono dagli occhi rossi....mentre i bianchi da adulti presentano il collare!
Ma ovviamente sto' con le info prese qua' e la'!
Cmq Ily quel cane del mio allevatore ha detto che lui intravedeva il collare ed era certo che a primavera avrebbe sfoggiato il collare(vatti a fidare...ma vi faro sapere!)....per quanto riguarda la coda ce' la' corta composta da due piume gialline....pero' come ripeto lo aveva deplumato di 3/4 piume ritorte e rovinate! Forse quella era la sua splendida coda disastrata da una gabbia 30x30 condivisa in 2!
Fabio77
Fabio77

Maschio Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : Porto San Giorgio (AP)
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Davide Mer Set 03, 2008 9:00 pm

ilyna ha scritto:EHM....ora mi viene 1 dubbio..la mi afemmina il collare azzurro chiaro ce la gia da quando lo presa piccolissima..........pero a bologna mi han etto che è femmina......perche tu dici che ai maschi viene il collare chiarissimo epoi dopo nero??allora anche alle femmine?oddio spero che sia davver o femmina..senno ho 2 maschi
Anche le femmine possono presentare un leggero collare...anzi quasi tutti i Parrocchetto dal Collare anche quando mettono su le prime piume presentano un anello più chiaro: solo quando crescono si capisce se è un maschio o una femmina!Se a Bologna dicono che è femmina fidati dai...
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Mer Set 03, 2008 9:02 pm

dai mi fido..si infatti le femmine lo mettono chiaro il collare... oddio albino e bianco ce differenza??vado a vedere se il mio ha gli occhi rossi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Mer Set 03, 2008 9:04 pm

no il mio non ha gli occhi rossi eh!!! ha il contorno arancio come la femmima..ma l interno è nero...come la femmina..quindi non è albino ma bianco?? Shocked sto imparando cose nuove grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Fabio77 Mer Set 03, 2008 10:31 pm

Ily non fare molto affidamento su quello che scrivo io..... attendi sempre risposte dai piu' esperti prima di ringraziare visto che avrei potuto sparare tranquillamente una bufala colossale! Wink
Cmq io ho letto che gli occhi degli Albini non sono neri ma rossicci cosi'....

Albino
Addomesticamento..... - Pagina 2 _albin10
Fabio77
Fabio77

Maschio Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : Porto San Giorgio (AP)
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Matt009 Mer Set 03, 2008 11:57 pm

Nono ragazzi state facendo su un macello! ^__^

Albino = Bianco, stessa cosa.

Poi esistono gli esemplari albino occhi rossi e gli esemplare albino occhi neri. Od almeno lo deduco con gli inseparabili che sono leggermente più dentro nel campo. Ci sono i lutini occhi rossi e occhi neri.

A seconda di come è il padre o la madre (visto che è una mutazione sessologata, ovvero se il maschio è albino, gli albini nati saranno tutte femmine e viceversa - tranne il caso che la coppia sia formata da due albini ed allora li va solamente a DNA ed a fortuna che non sbaglino perchè anche loro posso sbagliare) si identifica il colore dell'occhio! ^___^

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Gio Set 04, 2008 12:10 pm

pero ieri guardandolo all aluce mi sembrava avesse gli occhi leggermente piu chiari..ma non da dedurre che siano rossi..bohhh!! quindi il collare verrà o no?? questo volevo sapè

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... - Pagina 2 Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.