Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Addomesticamento.....

+3
Admin
sergiogiovannetti
Fabio77
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Addomesticamento.....

Messaggio  Fabio77 Mar Ago 26, 2008 9:48 pm

Mi sono fatto una specie di piano mentale diviso in piu' fasi e periodi....ovviamente se' leggete qualche blasfemia intervenite numerosi che nel campo gli esperti siete voi!!

1°Fase : Abituarlo alla presenza umana che non credo sia molto difficile visto che per cambiare acqua/cibo/frutta/verdura devo inserire mezzo braccio nella gabbia....oggi cioe' il 5° giorno gia' non svolazza + come un matto ma si sposta di posatoio e attende che finisco immobile ma attento! Nuova gabbia/nuovo ambiente/nuove voci etc. etc. Quando vedro' che tutto cio' per lui e' il quotidiano allora passero' alla.....

2°Fase : Scoperto il cibo preferito passarglielo attraverso la rete e attendere che lo prenda....proseguiro' cosi' fin' quanto non vedo che mangia tranquillo diviso dalla mia mano soltando dalla rete.....

3°Fase : Gli passero' il cibo (sempre il suo preferito) sta' volta da dentro la gabbia e procedero' cosi' fin quanto non sara' talmente tranquillo che si fara' fare i grattini sopra il collo/carezzine/bravo bravo etc. etc.

4°Fase: Portarlo in casa....fargli conoscere un po' l'ambiente....un trespolo etc. etc.

A giudicare dal fatto che appena ricomincio il lavoro potro' dedicargli 30 minuti al giorno e 10 minuti per acqua/cibo/pulizia credo di poter arrivare alla 4° Fase in primavera! Very Happy
Forse ho esagerato cmq se' cosi' non fosse ripetero' i miei passi all'infinito finche non lo vedro' pronto per passare alla fase successiva...e per pronto intendo rilassato tranquillo in pratica routine di tutti giorni quella che si fa' ad occhi chiusi!
Fabio77
Fabio77

Maschio Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : Porto San Giorgio (AP)
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Ago 27, 2008 10:56 am

E' un programma "standard" che trovi su tutti i siti, è giusto ma molto generico pertanto deve essere aggiustato su entrambi i soggetti: umano e pappagallo.
fabio77 ha scritto:1°Fase : Abituarlo alla presenza umana che non credo sia molto difficile visto che per cambiare acqua/cibo/frutta/verdura devo inserire mezzo braccio nella gabbia....oggi cioe' il 5° giorno gia' non svolazza + come un matto ma si sposta di posatoio e attende che finisco immobile ma attento! Nuova gabbia/nuovo ambiente/nuove voci etc. etc. Quando vedro' che tutto cio' per lui e' il quotidiano allora passero' alla.....
La situazione sottolineata in rosso ha un significato ben preciso:
E' in posizione di Flight to Fight(pronto alla lotta), questo lo puoi capire leggendo la mimica del suo corpo: Pupille dilatate, corpo esteso.Questa non è una situazione che deve essere quotidiana, caricare eccessivamente di adrenalina è pericoloso.
La procedura, intanto prevede di usare una zona cosidetta "neutra", ovvero una stanza dove ci siate solo tu e lui, senza alcuna distrazione, nella quotidianeità, la gabbia deve essere posta , nella stanza dove vi è più movimento, rumore.
Capire, osservandolo, se quest' atteggiamento è legato solo alla tua presenza, o eventuali accessori o colori dei vestiti, in linea di massima è meglio avere capi di colore tenue: azzurro, bianco,verdino.
Individua il cibo preferito, e incastralo tra le sbarre, alla sera togli la ciotola del cibo.
Capire che la tua presenza è stata accettata sarà nel momento in cui quando metti la ciotola, lui si pone sul posatoio che di solito usa per mangiare.
Per adesso, limitati solo a questo, aggiorna sui comportamenti
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Fabio77 Mer Ago 27, 2008 6:34 pm

Grazie mille Sergio....faro' tesoro delle tue info...
In pratica togliendo sia la ciotola dei semi che quella delle verdura/frutta lui la mattina si trovera' a pensare a me'......quindi quando glielo porto giorno dopo giorno mi associera' al "Tizio che porta il Cibo" e mi annotera' nel suo diario sotto la voce "Affidabile" Very Happy ....+ o - giusto?
Cmq ti faro' sapere come evolve la cosa...
Fabio77
Fabio77

Maschio Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : Porto San Giorgio (AP)
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Ago 27, 2008 9:58 pm

Fabio77 ha scritto:Grazie mille Sergio....faro' tesoro delle tue info...
In pratica togliendo sia la ciotola dei semi che quella delle verdura/frutta lui la mattina si trovera' a pensare a me'......quindi quando glielo porto giorno dopo giorno mi associera' al "Tizio che porta il Cibo" e mi annotera' nel suo diario sotto la voce "Affidabile" Very Happy ....+ o - giusto?
Cmq ti faro' sapere come evolve la cosa...
Hemmm, no è solo una questione pratica: non devono abituarsi a mangiare la notte...
Gli animali non si legano a quelli che gli portano il cibo, operano delle scelte ben consapevoli, quindi sta a noi farci vedere come amici, e non semplici portatori di cibo.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Fabio77 Gio Ago 28, 2008 10:33 pm

La situazione si aggrava!! Crying or Very sad
Dopo 7 giorni la mattina a ripreso a svolazzare come un matto quando gli metto il cibo e gli cambio l'acqua....e oggi il cibo preferito(perone rosso) lo prendeva con il becco poi con la zampa faceva un Urlo e lo buttava per terra.....se' lo guardavo!
Mentre se lo mettevo poi andavo via.....tornavo dopo 10minuti e ci trovavo solo la pelle! Crying or Very sad
Credo proprio di essergli andato sulle balle...sigh
Mentre gli altri membri della famiglia non li considera nemmeno sempre se non passano davanti la gabbia altrimenti inizia a svollazzare e a urlare!
Oggi cmq me' sembrato piu' tosto incazzato rispeto agli altri giorni passati!
Giornata tipo: La mattina gli tolgo la coperta(fischiettando e parlando a bassa voce) e lui e' tranquillo...apro la porticina si innervosisce....cambio l'acqua...metto i semi....metto le verdure....appena finito rientro in casa mi metto seduto a fare colazione e lo guardo...distanza 3 metri circa!
Lui gridando comincia a mangiare di tutto...alterna fra' semi e verdure.....quando ha finito sempre gridando(grida anche con il seme in bocca) fra' un grido e l'altro fa' dei suoni simili a gorgoglii o smiagolate per un paio d'ore poi rimane silenzioso fino alla sera se' nessuno lo considera o nessuno passa davanti la gabbia.....la sera ricomincia a gridare alternando con i gorgoglii.....poi si rilassa arrufandosi/lisciandosi le piume.....
Oggi pomeriggio lo' visto farsi un pisolino con una gamba sola......cosa mai fatta sti' giorni.....e ultima cosa non e' mai sceso nel fondo della gabbia!
La gabbia e' 1 metro di altezza e 65cm di diametro....cilindrica e da' una parte quella che guarda in strada/giardino ci ho messo un striscia di tende in cannette di bamboo che gli fa' un po' di ombra su' un posatoio quello che usa per appisolarsi! Wink
Fabio77
Fabio77

Maschio Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : Porto San Giorgio (AP)
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Ago 29, 2008 6:16 am

Intanto cambia la gabbia, quelle rotonde non vanno assolutamente bene.
Fabio77 ha scritto:Mentre gli altri membri della famiglia non li considera nemmeno sempre se non passano davanti la gabbia altrimenti inizia a svollazzare e a urlare!
Questo è normale, la posizione della gabbia è sbagliato, non ha modo di capire che adesso voi siete il suo nuovo stormo, quindi quando qualcuno passa vicino al suo territorio urla.
Nella gabbia, che devi cambiare praticamente subito, ci sono dei giochi?
Pensa alle azioni che hai fatto negli ultimi due giorni o se, visto che è fuori ci sono stati possibili contatti con altri animali.
Quando urla tu cosa fai?
Fabio77 ha scritto:Oggi pomeriggio lo' visto farsi un pisolino con una gamba sola......cosa mai fatta sti' giorni.....e ultima cosa non e' mai sceso nel fondo della gabbia!
Stare su una gamba sola è sinonimo di relax
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Fabio77 Ven Ago 29, 2008 10:46 am

Spesso lo ignoro ma avvolte gli rispondo dicendo cose tipo: Chi e'? Che hai fatto? o gli fischietto!
Cmq la gabbia e' sul balcone ma e' come se fosse in casa visto che la finestrona e' sempre aperta e li passano un po' tutti......appena posso fotografo! Giochi veri e propri no'....ci sono 2 altalene che non ha mai utilizzato.....
Contatti con altri animali....sicuramente no al 100%! In 4 anni che abito qui non ho mai visto un gatto,un passero o un topo sulla balconata li'.....anche se' sono in campagna e di passaggi in volo ce' ne sono molti....rondini,passeri.cardellini,tortore e tutta la fauna campagnola!
Fabio77
Fabio77

Maschio Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : Porto San Giorgio (AP)
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Ven Ago 29, 2008 12:19 pm

Ma scusa la domanda.. ma è allevato a mano???? perche se è allevato mi sembra 1 po tragico e poi ti spiego il perche

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Ago 29, 2008 12:29 pm

Fabio77 ha scritto:Spesso lo ignoro ma avvolte gli rispondo dicendo cose tipo: Chi e'? Che hai fatto? o gli fischietto!
Devi ignorarlo sempre, ti devi avvicinare solo quando è zitto.
I pappi difficilmente usano le altalene classiche.Creagli il foragging: metti poco cibo nella ciotola, e il resto lo incastri tra le sbarre della gabbia, fai delle pallottoline di carta con dentro del cibo. Metti a disposizione dei rametti da distruggere, corde, giochi rumorosi.
PS, hai cambiato la disposizione all'interno della gabbia?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Fabio77 Ven Ago 29, 2008 12:35 pm

Non e' allevato a mano e' un presunto maschio che stava in una gabbia 30x30..minuscola con due fratelli o sorelle....
Cmq non e' tragico e' che volevo un po' sapere come comportarmi per addomesticarlo....a vederlo sembra + tosto arzillo,piume ben lisciate anche se' ha una coda di 4/5 cm.....prova di tutto(cibi) ma e' solamente molto schivo verso gli umani!
Fabio77
Fabio77

Maschio Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : Porto San Giorgio (AP)
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Ven Ago 29, 2008 2:07 pm

Io sono della mia idea... il mio ha 1 anno lo preso 1 mesetto fa... e lo vedo sempre uguale... d'altronde non mi stupisco è stato allevato dai genitori.... non posso pretendere che mi venga sulla spalla.. io rimango del mio parere..che è molto molto difficile..anche perche il pappo ha vissuto con tutti pappi selvatici e poi fosse piccolo di qualcje mese magari si riusciva..ma x me è impossibile che venga in mano... pero intanto guarda quando la femmina che se ne va quando la prendo in mano ( lei è allevata a mano ), magari 1 gg capirà..chissà.. pero quando la femmina si avvicina , lui scappa.. per esepio lui sta mangiando, lei arriva e lui se n eva..qualche volta lo becca anche... credo sia normale, siccome è un nuovo arrivato..pero dormono vicini..secondo me lei non gli fa male anche se lui fa 1 verso, pero lei vorrà giocare.. aspeto con ansia che mi facciano i bimbi..tanto ci vorra ancora 2 annetti sicuri Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Admin Ven Ago 29, 2008 3:51 pm

MAh non credo sia impossibile da addomesticare, l'importante è riuscire a interagire e farlo affezzionare!
Ad esempio quando ero bambino avevo una calopsita selvatica, che pian piano sono riuscito ad addomesticare, dopo era bravissima e non aveva paura di nessuno!
Poi comunque i pappi a me piacciono anche quelli non a mano, che stanno in gabbia a fare le loro cose, sono stupendi da osservare! Very Happy

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Ago 29, 2008 4:38 pm

Abel ha scritto:Poi comunque i pappi a me piacciono anche quelli non a mano, che stanno in gabbia a fare le loro cose, sono stupendi da osservare!
Bravo Abel, questo è lo spirito giusto.
Ilyna ha scritto:Io sono della mia idea... il mio ha 1 anno lo preso 1 mesetto fa... e lo vedo sempre uguale... d'altronde non mi stupisco è stato allevato dai genitori.... non posso pretendere che mi venga sulla spalla..
Ily, a te devo tirare le orecchie..da nessun animale si deve "pretendere", sia esso allevato allo stecco che in purezza.
Forse non è ben chiaro o sfugge la reale importanza dell'interazione.Interagire con un animale, non è per appagare il nostro ego di avere un'essere da dominare, comandare.Interagire significa dare al nostro animale una vita consona alla sua specie e peculiarità soggettiva.
Non è scritto da nessuna parte, che un pappagallo deve parlare, stare in spalla etc., è scritto invece, che non deve essere intimorito dalla nostra presenza, nel momento in cui l'animale in questione non lo è più automaticamente avvengono quelle cose "che a noi piacciono tanto":Salgono in spalla, parlano etc.
Quello che io cerco di spiegare, non è l'ammaestramento, ma come far cadere le paure dell'animale nei nostri confronti e dell' habitat circostante.Gli esercizi di "abilità", avvengono in un secondo momento e sempre tenendo presente l'indole del soggetto.
Quindi Ily e co.: Tenete sempre presente che ogni forzatura vi fa retrocedere, non darsi per vinti, non dovete gioire perchè prende il cibo dalla mano o sale in spalla, dovete gioire perchè ha vinto le sue paure e si fida di voi, e questo deve essere contraccambiato.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Ven Ago 29, 2008 5:20 pm

Non so...... si il mio pappo bianco e bellissimo..pero preferivo averlo che non aveva paura di me... io non riesco a fare nien te on lui... ma poi io nond ico che sono brutti quelli non allevati..è solo che non danno soddisfazione cme queli allevati a mano..appena gli do qualcosa vicino alla gabbia scappa..non voglio sforzarlo quindi lo lascio cosi....se un giorno capirà bene, senno pazienza..non mi scoraggio... quando avro dei pulli di sicuro li alleverò al meglio..

be ce da dire che le calo ( che a me non piaccionoc ome estetica x niente ) sono molto piu facili da addomesticare.. sono molto piu docili.. infatti consigliano quele se uno è inesperto... i collari sono molto piu aggressivi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Ago 29, 2008 7:12 pm

ilyna ha scritto:be ce da dire che le calo ( che a me non piaccionoc ome estetica x niente ) sono molto piu facili da addomesticare.. sono molto piu docili.. infatti consigliano quele se uno è inesperto... i collari sono molto piu aggressivi!
Ily, sei completamente fuori strada, non è colpa tua e lo capisco, sono le info che hai avuto che sono demenziali, non sei l'unica, non sei la prima, e purtroppo nemmeno l'ultima.
Socializzare con una Calo è impegnativo quanto socializzare con una chloroptera,quando si parla di specie più "semplici" è una stupidata mostruosa.Così, e fattene una ragione, l'allevamento allo stecco non ti garantisce l'affetto a vita al 100%è solo una scorciatoia, spesso capita che raggiunta la maturità sessuale anche gli allevati allo stecco scelgano un'altro componente umano della famiglia.
Idem il discorso che fai sull'aggressività, non esistono specie aggressive, alla base dell'aggressione c'è sempre un motivo valido(competizione alimentare, riproduttiva, difensiva.E' vero che i Parrocchetto dal Collare, sono più diffidenti ma questa è una peculiarità di specie.
Ho sottolineato "difensiva", perchè questo è l'unico motivo per cui tendono a beccarci, oltre a cause patologiche, non ci sono altre ragioni.
Siamo noi che dobbiamo fargli capire che non siamo "nemici", questa è una procedura che richiede pazienza, costanza, dedizione, inoltre deve essere adeguata alla specie, all'habitat, alla persona.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Ven Ago 29, 2008 8:14 pm

ah...no perche pure i negozi m i han detto che le calo possno imparare a dire qualche parola quindi piu docili dei parrocchetti.pyure un allevatore m ha detto che i parrocchetti poi diventano cattivi.. vabbe ma che la calopsite parli o no, io sono contentissima del mio acquisto e non comprerei mai una calo soltanto perche dicono che possa parlare mentre il parrocchetto fa solo versi..poi ci sono casi in cui il parrocchetto parla...rari ma ci sono! io ora mi sono fissata con l'ararauna....... so che non c entra molto con questo post, ma magari prima che avro messo via tutti i soldi avro anche cambiato id ea..perche è un pappo molto grosso. penso avra bisogno di molte piu cure che un parrocchetto... necessita di piu attenzioni magari..pero sono innamorata!

si ho 1 po di confusione in testa..molte persone non dicono molte belle cose sui parrocchetti, altre dicono altre cose.. Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Ago 29, 2008 9:40 pm

Ilyna ha scritto:ah...no perche pure i negozi m i han detto che le calo possno imparare a dire qualche parola quindi piu docili dei parrocchetti
Se è per questo anche le cocorite parlano, ma la differenza sta nel mercato: una coco costa 10 euro, una calopsitte 50-100, un parrocchetto da 40 in su, solo che non ha lo stesso mercato delle calopsitte, e una coco non rende come una calo.
Il fatto che possa parlare, non rende certo più docile...
Ilyna ha scritto:pyure un allevatore m ha detto che i parrocchetti poi diventano cattivi..
Quest'allevatore da sottoscala, mi piacerebbe conoscerlo di persona, uno che predica certe castronate, merita solo calci nel deretano.
No Ily, resetta la mente, e soprattutto non fare queste affermazioni sul forum del WPT, perchè ti sbranano, non solo dalla parte italiana che è recente, ma da quella internazionale, dove lo studio dei pappagalli in natura e cattività, non è solo professione, non è solo amore, ma è anche stile di vita, dove il target prefissato è il loro benessere in natura e cattività.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Fabio77 Ven Ago 29, 2008 10:30 pm

Quella del Parrocchetto dal Collare che diventa cattivo mi sembra un po' la storiella del Doberman che dopo un po' impazzisce e morde/uccide! :ihihih:
Cmq ce' la faro'/faremo.......io a capire lui..... e lui a capire che non siamo affatto pericolosi,forse un po' casinari per via' dei figlioli ancora piccoli ma per il resto docili!
Divora di tutto....mela/carota/noci/zucchina/melone/insalata e va' matto per il peperone rosso.....je lo posso mettere ovunque il pezzetto che in massimo 10 minuti lo scova e ci lascia solo la pelle.....e' molto tenace e furbo anche se', credo sia una prerogativa di tutti i pappi!
Se' devo essere sincero me' lo aspettavo leggendo qua' e la'...sopratutto qua' Very Happy ......l'unica cosa che non sapevo e non immaginavo e' l'impatto con i vicini/condomini What a Face .....fortunatamente rispetta gli orari.....non canta mai prima delle 8 e fa' silenzio dalle 14 alle 16....sembrera' strano ma e' cosi'! E' mitico!
Fabio77
Fabio77

Maschio Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : Porto San Giorgio (AP)
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Ago 30, 2008 8:16 am

Il fatto che mangi di tutto, significa che arriva da un buon allevamento, quindi non manca dell' imprinting umano.Per gli orari è normale, il canto al sorgere del sole e alla sveglia dello stormo.
Devi anche considerare, che per gli animali un cambio di location, di stormo , branco ,gruppo è sempre un forte stress, anche maggiore quando questo cambio è forzato.Dalla sua, il Parrocchetto dal Collare è molto diffidente, per cui necessita di maggiore pazienza, inoltre l'affiatamento non è progressivo come per altre specie, di punto in bianco(almeno per come lo vediamo noi), si tranquillizza e si affida.L'importante è non fare forzature.Visto che adora il peperoncino, ogni tanto in modo "random", mettine un pezzetto tra le sbarre della gabbia assicurandoti che ti veda bene.E cambia la gabbia, quel tipo non gli consente le attività fisiche normali, inoltre perdono il senso dell'orientamento e questo rende più problematico ogni sforzo di affiatamento
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Sab Ago 30, 2008 6:43 pm

una calo 100 euro? qui costano 25 30 selvatiche.allevate 45 euro.. io i miei parrocchetti li o pagati piu cari.130 euro.uno allevato e l altro no..dipende dalla regione comunque....... vabbe.. comunque speriamo che allevo anche quello selvatico eheh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Davide Sab Ago 30, 2008 7:07 pm

ilyna ha scritto:una calo 100 euro? qui costano 25 30 selvatiche.allevate 45 euro.. io i miei parrocchetti li o pagati piu cari.130 euro.uno allevato e l altro no..dipende dalla regione comunque....... vabbe.. comunque speriamo che allevo anche quello selvatico eheh
Ecco l'esperto sui prezzi: una calo allevata a mano si aggira sugli 80€...più bella è la mutazione e più si sale con il prezzo Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Sab Ago 30, 2008 8:24 pm

si ma in fatto di prezzi.... il parrocchetto allevato non lo mai isto 80 euro. a meno che non lo prendi a 10 giorni..... nel parrocchetto ci sono mutazioni da 800 1000 euro che qui non si trovano... comunque si una calo allevata l avevano venduta a 100..gia d sei mesi... invece nei negozi che sono ancora da svezzare 45 euro... bo a me le calo non piacciono possono costare anche 10 e uro ehehehehe...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Ago 31, 2008 9:00 am

stiamo andando in off topic, il prezzo non a nulla a che fare sul comportamento
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Ospite Dom Ago 31, 2008 12:50 pm

non parlo piu.scusate Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Ago 31, 2008 6:03 pm

ilyna ha scritto:non parlo piu.scusate Laughing
No, basta rimanere nel tema.Allungare i tread con risposte risposte multiple non attinenti distrae chi legge, e chi vuole capire, già di suo non è facile indicare la strada giusta leggendo le risposte e le domande senza vedere i soggetti, almeno in questa sezione, mi farebbe piacere che non sia solo l'utente in questione a porre domande quando servono, ma chiunque purchè attinenti, una domada e una riposta possono servire ad altri per capire gli errori, prevenirli, nel caso correggerli, è un forum nuovo che si sta avviando molto bene, quindi consolidiamo le basi.
PS: Non essendo una chat-line, non sempre le risposte sono rapide, certo in giornata, quindi salvo casi di problemi fisici del pappa, dove dovete "volare" dal vet, astenetevi da iniziative, segnate i progressi e gli errori.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Addomesticamento..... Empty Re: Addomesticamento.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.