Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buon giorno a tutti! =)

3 partecipanti

Andare in basso

Buon giorno a tutti! =) Empty Buon giorno a tutti! =)

Messaggio  Ott_y Dom Giu 05, 2011 3:59 pm

Ciao a tutti! Mi presento : io sono Ottavia.
Da un po' di tempo sto pensando di prendere un parrocchetto dal collare allevato a mano, perciò ho chiesto a diverse persone che considero "del campo" se mi potessero dare informazioni su questi bellissimi pappagalli, e se magari avessero la possibilità di procurarmene uno.
Due settimane fa quindi uno dei negozianti ne ha presi due, gialli, con gli occhi rossi e molto giovani. La prima volta che sono andata a vederli erano estremamente impauriti e, anche se allevati a mano, non mi sembrava avessero alcuna intenzione di stare a contatto con l'uomo, al che un ragazzo del negozio mi ha detto di tornare la settimana dopo, così avrebbe avuto il tempo di riabituarli alla mano. Capisco che una settimana non è lunga, però io ieri sono tornata e la situazione non era per nulla cambiata (sono stati sempre chiusi in gabbia, il ragazzo mi ha detto di non aver avuto tempo per tenerli a contatto), anzi uno è addirittura scappato in giro per tutto l'edifico! (non aveva le ali spuntate). Perciò, visto che ho trovato un sito con persone veramente esperte a riguardo, spererei che qualcuno commentasse questa situazione..perché premetto che io di pappagalli mai ne ho avuti e sarebbe la prima esperienza questa. Spero di ricevere consigli sul luogo in cui potrei prenderlo e a cosa dovrei stare attenta, grazie in anticipo, e piacere di conoscervi! =)

Ott_y

Femmina Numero di messaggi : 2
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti! =) Empty Re: Buon giorno a tutti! =)

Messaggio  kat Dom Giu 05, 2011 5:13 pm

ciao!!!! benvenuta!!! Very Happy io ti consiglio di prenderli in un allevamento....sono più sicuri e allevati come si deve....quelli del negozio in cui sei andata, se è vero che sono allevati a mano, saranno stati allevati male....c'è modo e modo di allevarli....e un piccolo sbaglio può compromettere la fiducia e il comportamento del pappagallo....poi comunque può capitare che certi pappi, anche se allevati a mano, mantengano un comportamento diffidente.....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti! =) Empty Re: Buon giorno a tutti! =)

Messaggio  klaudio_zion Dom Giu 05, 2011 5:51 pm

benvenuta =) buonafortuna x il tuo acquisto cmq qui è pieno di gente esperta per qualsiasi dubbio kiedi a loro =D
klaudio_zion
klaudio_zion

Maschio Numero di messaggi : 46
Età : 31
Località : monopoli(BARI)
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buon giorno a tutti! =) Empty Re: Buon giorno a tutti! =)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.