Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

+2
Simone
Matt009
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Matt009 Mar Ago 12, 2008 9:52 pm

Ciao a tutti!

Ho un pappagallo dal collare addomesticato in camera con me.. appena l'ho acquistato era docile e tutto ma da un momento a questa parte sembra quasi non riconoscermi più e becca all'impazzata! Non si lascia più nemmeno toccare..

Cosa consigliate, nel mio comportamento, per fargli capire che non gli voglio far del male ma semplicemente aver un rapporto con lei/lui?

Thank you,

MaT

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Ospite Mar Ago 12, 2008 10:25 pm

oddio...... ma quanti mesi ha?

prima cosa .gli dedicavi molto tempo?? ... se non lo tiravi mai fori dalla gabbia, non ci giocavi, e l hai lasciato in gabbia x molti mesi è probabile che ora lui pensi che gli vuoi fare del male..dato che non l'hai piu calcolato..... è un bel problema..quanto ha il pappo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Matt009 Mar Ago 12, 2008 11:12 pm

E' nato nel 2007, esattamente non so dirti quanti mesi ha ma l'ho portato a casa appena poco più dello svezzamento, e l'ho da circa un mesetto..

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Ospite Mer Ago 13, 2008 12:02 am

ma scusa se ha 1 anno come hai fatto a portarlo a casa poco piu dello svezzamento? lo svezzamento si ha intorno ai 60 giorni se non di piu...... se ce l hai solo da 1 mese mi sembra strano sia cattivo...... poi comunque magari dovevi prendere uno di 2 3 mesi..non di 1 anno....... lo facevi uscire sempre dalla gabbia? gli dedicavi molto tempo'? dipende anche da questo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Matt009 Mer Ago 13, 2008 12:12 am

Mh, hai ragione pure te! Mi sa che mi sono confuso..

Fatto sta che appena svezzati ecc, ho aspettato un mesetto neanche e sono andato a prendermelo! ^__^

Non lo so, io gli dedico tempo.. sempre, ogni giorno.. ma cacchiolina, fa male!!

C'è testimone fabio.91 che lo può dire benissimo, oggi era a casa mia e.. fa male sì!

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Ospite Mer Ago 13, 2008 12:17 am

mmm strano.io il mio allevato lo acquistato da finire di svzzare.gli odato ancora la pappa x 2 o3 settimane... era quasi tutto piumato gia..lo preso c he aveva 2 mesi o 2 mesi e mezzo... prima faceva tipo il verso del gatto x rispondermi mentre io gli parlavo..ora fa che azzardarsi a farmi il rigurgito ma non riersce (menomakle perche non sarebbe 1bello spettacolo eheheh ).. solo oggi mi ha morso facendomi uscire sangue, ma lam ia vet m ha detto che è perche ha gli acari e lo sto curando con 1 spray.. x quello è molto nervosa..sennò di solito è brava...

trovo strano il comportamento del tuo... se l hai presa 1 mese dopo svezzata l hai presa a 3 mesi , 3 mesi e mezzo.quindi è nata 2008 come la mia! non è possibile 2007..... ma in pratica non esce nemmeno piu dalla gabbia ??? Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Simone Mer Ago 13, 2008 12:31 am

ciao matt.. cheers
avevo immaginato fossi tu... poi ho visto l'mp.... Laughing
non mi sembrava così terribile l'altro giorno quando sono venuto a trovarti....
gli avevo anche avvicinato la mano alla zampa o al becco... adesso non ricordo... e tu non mi avevi avvisato che poteva beccarmi!!! affraid speravi forse che lo facesse?????? Evil or Very Mad
skerzo dai... Laughing
prova ad avvicinarti lentamente ed un pò alla volta..senno vuol dire che si è innamorato/a di me... ahahah
se è così vengo a prenderla appena torno dalle ferie!!!!! lol! lol! lol!
ciao ciao
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 189
Età : 49
Località : prov. Milano
Data d'iscrizione : 13.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Admin Mer Ago 13, 2008 1:33 am

Beh magari deve ambientarsi, bisogna prima conquistare la sua fiducia poi col tempo si fiderà di te!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Matt009 Mer Ago 13, 2008 2:20 am

In realtà speravo ti mordesse =P Mi hai portato via una delle più belle calopsiti che avevo, Made in MaT! Non so se mi spiego.. eheh, no scherzo! Finchè sei all'esterno della gabbia è anche vivibile, quando esce dalla gabbia e va sulla sua gabbia o sul peluche che è sopra la televisione o sulle coppe della mensola diventa alquanto cattiva!

Spero che le cose con il tempo e con la pazienza cambino =)

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Ago 13, 2008 10:38 am

Matt009 ha scritto:quando esce dalla gabbia e va sulla sua gabbia o sul peluche che è sopra la televisione o sulle coppe della mensola diventa alquanto cattiva!
Succede perchè tu hai rinforzato questo suo comportamento, ora quello è il suo "territorio"
Niente è irrimediabile, se segui quello che dico:
a) Avvicinati con un pezzo cibo, se tenta di beccare la mano spostala se riesce a pizzicare non fare nulla(versi o gesti), la mano la devi ritirare molto lentamente.
Osserva le sue pupille quando ti avvicini(teoricamente dovrebbero essere molto dilatate) e le piume della nuca(teoricamente dovrebbero essere leggermente sollevate), e fammi sapere in modo dettagliato cosa fa esattamente.E soprattutto descrivimi come avviene il rientro in gabbia
(immagino con la "cattura")
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Fabio 91 Mer Ago 13, 2008 12:35 pm

Mattia ho ancora i segni dei morsi... fate voi... a monenti mi tranciava via il dito... Mad
Fabio 91
Fabio 91

Maschio Numero di messaggi : 82
Età : 33
Località : Casale Creamsco
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Matt009 Mer Ago 13, 2008 2:56 pm

Ok, grazie Sergio!

Oggi provo a fare come tu hai detto e ti faccio sapere..!

Non ti dico come lo rimetto in gabbia altrimenti ti metti a ridere! Fabio ne è testimone.. Very Happy

A dopo!

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Matt009 Mer Ago 13, 2008 6:16 pm

Ciao!

Ho fatto come tu hai detto, ma non ti posso dare alcune risposte.. nel senso:

Lei è uscita da sola dalla gabbia, ed era sopra il suo delfino, sopra la televisione. E' volata sulla coppa e io mi sono avvicinato col biscotto e la preso e la mangiato con gusto. Gli ho dato un secondo pezzo e ho sfiorato il suo becco e tutto e non mi ha morso o almeno la faceva senza forza! Poi, ho tentato sul petto e per un primo momento mi ha lasciato fare e dopo un secondo mi ha morsicato sulla nocca della falangina, che dolore!

Sale sulla mia testa, e mi continua a pettinare ^__^ ma questo l'ha sempre fatto! Gli occhi non ho potuto vederli perchp quando gli ho toccato era esattamente sulla mia testa a mangiare un pezzo di biscotto!

Ora è ancora qui libera mentre faccio i compiti, tenta anche di salirmi sulla spalla! Come mi comporto ora?! Anche sulla mano delle volte mi morde sul morbido mentre dove c'è l'unghia si arrende!

Grazie ancora!

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Ago 13, 2008 9:22 pm

Matt009 ha scritto:Ciao!

Ho fatto come tu hai detto, ma non ti posso dare alcune risposte.. nel senso:

Lei è uscita da sola dalla gabbia, ed era sopra il suo delfino, sopra la televisione. E' volata sulla coppa e io mi sono avvicinato col biscotto e la preso e la mangiato con gusto. Gli ho dato un secondo pezzo e ho sfiorato il suo becco e tutto e non mi ha morso o almeno la faceva senza forza! Poi, ho tentato sul petto e per un primo momento mi ha lasciato fare e dopo un secondo mi ha morsicato sulla nocca della falangina, che dolore!

Sale sulla mia testa, e mi continua a pettinare ^__^ ma questo l'ha sempre fatto! Gli occhi non ho potuto vederli perchp quando gli ho toccato era esattamente sulla mia testa a mangiare un pezzo di biscotto!

Ora è ancora qui libera mentre faccio i compiti, tenta anche di salirmi sulla spalla! Come mi comporto ora?! Anche sulla mano delle volte mi morde sul morbido mentre dove c'è l'unghia si arrende!

Grazie ancora!
Mi interessa sapere come fai il rientro, dalla tua descrizione nasce da quell'azione.
A) ha preso il biscotto, quindi si fida in minima parte.
B) ti ha morso la nocca quando ti sei avvicinato= Associa questo alla presa di rientro(il dito si mette davanti al petto un paio di cm sopra le zampe)
Risultato: il rientro in gabbia è sbagliato, quindi dimmi come fai che correggiamo, poi facciamo il resto
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Matt009 Mer Ago 13, 2008 9:28 pm

Beh, magari quando si posa sulla coppa o sul delfino per dire prendo l'oggetto e con questo la faccio entrare perchè altrimenti non c'è nessun modo per farlo! Almeno che non abbia fame! =)

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Ospite Mer Ago 13, 2008 9:37 pm

anche la mia non vuole mai entrare..dopo 1po pero entra. o la frego ..ma penso sia normale..che vogliono stare fuori dalla gabbia...se mangi adalle tue mani come dice sergio è perche un po si fida..non mi sembra cosi tragica la situazione.. comunque so che sto andnando fuori post..ma forse sergio se ne intende... volevo acquistara un ara ararauna... le non allevate mi han detto che emeglio non prenderle.... ma le allevate sono bravwe.infatti al negozio ce ne uno x spettacolo e ripete los muack del baciop, dice ciao e ripete quello che gli dici.. e troppo dolce..sono innamorata.. il costo è sui 2000 euro vero allevate a mano? cfhiedo scusa a mat seho messo 1 altro argomento che non centrava.sorry

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Matt009 Mer Ago 13, 2008 9:41 pm

Tranquilla Ilyna! ^_*

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Ago 14, 2008 6:38 am

Matt009 ha scritto:Beh, magari quando si posa sulla coppa o sul delfino per dire prendo l'oggetto e con questo la faccio entrare perchè altrimenti non c'è nessun modo per farlo! Almeno che non abbia fame! =)
Ilyna ha scritto:anche la mia non vuole mai entrare..dopo 1po pero entra. o la frego ..ma penso sia normale..che vogliono stare fuori dalla gabbia.
Sbagliate entrambi...
E' vero che i pappi devono anche poter entrare autonomamente in gabbia, ma il rientro "a comando" è una pratica fondamentale per mantenere la loro fiducia
Intanto usando l'inganno o la cattura si perde fiducia(leggere il post "conto fiduciario").
Come procedere nel modo giusto:
Far salire il pappa sulla mano, avvicinarsi alla gabbia tenendo un premio da dare al momento del rientro.
lo sportello deve essere più in alto del pappo almeno 2 o 3 cm, i pappi amano salire, non scendere, inizialmente si può anche portarlo dentro direttamente, ma è meglio lasciargli l'autonomia del rientro dopo averlo messo vicino allo sportello.
Ilyna ha scritto:spettacolo e ripete los muack del baciop, dice ciao e ripete quello che gli dici..
Quella povera bestiola, non è assolutamente uno spettacolo, è un' indecenza bell'e buona Quello non è il comportamento di un pappa sano e normale, ma di un pappa coercizzato a fare lo "scemo", per far vendere...
Non cadete in queste trappole!
Abel, sarà meglio che preparo una scheda sul parlato e del perchè i pappi parlano o non parlano
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Matt009 Gio Ago 14, 2008 2:06 pm

Ok, però ora prima devo farlo salire sulla mia mano perchè non ci resta ^_^''

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Ospite Gio Ago 14, 2008 3:13 pm

sergio posso almeno essere libera di dire che a me sembra bellissimo...... ? tira fuori la zampa dalla gabbia e sembra che ti dice piacere.. poi fa su e giu con la testa... a me piace troppo.. se lo venderebbero l avrei gia comprato..si lo so lo tengono li per far spettacolo, su questo non ti do torto...pero amio parere è dolcissimo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Ago 14, 2008 7:33 pm

ilyna ha scritto:sergio posso almeno essere libera di dire che a me sembra bellissimo...... ? tira fuori la zampa dalla gabbia e sembra che ti dice piacere.. poi fa su e giu con la testa... a me piace troppo.. se lo venderebbero l avrei gia comprato..si lo so lo tengono li per far spettacolo, su questo non ti do torto...pero amio parere è dolcissimo!
Libera sei libera, ma io sottolineo che quella bestiola sta male, tra qualche anno o anche meno avrà tanti di quei problemi che nemmeno immagini,parlo per esperienze dirette, quella è solo un'offesa alla sua intelligenza.Ps nemmeno più nei circhi si coercizzano gli animali, e i comportamenti che a te fanno "tenerezza", sono gesti "inconsulti", come fossero dei Tic
Adesso pensiamo a Matt

Matt009 ha scritto:Ok, però ora prima devo farlo salire sulla mia mano perchè non ci resta ^_^''
Prendi dei semini, metti la mano all'altezza che ti ho detto a una distanza di qualche cm in modo che sia costretto a salire per forza per avere il premio, con l'altra gli fai vedere il premio, appena sale gli dai dei premietti, intanto ripeti la parola Sali
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Matt009 Gio Ago 14, 2008 8:07 pm

D'accordo, ti farò sapere!

Grazie ancora!

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Ago 14, 2008 9:17 pm

Matt009 ha scritto:D'accordo, ti farò sapere!

Grazie ancora!
Mi devi aggiornare tutti i giorni: cosa fai tu, e cosa da in risposta lui
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Matt009 Lun Ago 18, 2008 2:33 pm

Eccomi scusami, ho avuto dei problemi con la connessione per le pagine internet!

Comunque ti spiego il suo comportamento!

Quando apro lo sportello per farla uscire lei non si muove se ci sono io lì, indietreggia! Non gli va di mettersi sul mio dito perchè s'arrampica sulla gabbia. Una volta che è su, non riesco a mettergli il dito sopra le gambe perchè tenta di morderlo e fa decisamente male e poi la sua testa l'abbassa a seguito della mia mano, come a non permettermi di farlo.

Ho provato dandogli dei semini per farla uscire con lì me dalla gabbia e lei è andata nella sua mangiatoia (dove gli do i semini anche) ed è entrata dentro calpestando il mangime come dire "sisi bravo, anche io ho i semi di girasole.. vattene!" Crying or Very sad

Ma comunque viene sempre sulla mia testa, credo che voglia fare il parrucchiere perchè mi prende capello per capello e me li tira con delicatezza!

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Ago 18, 2008 8:39 pm

E' un comportamento alquanto strano...
Matt009 ha scritto:Ma comunque viene sempre sulla mia testa, credo che voglia fare il parrucchiere perchè mi prende capello per capello e me li tira con delicatezza!
Questo è il "preening", ovvero le cure parentali, liscia i tuoi capelli come liscerebbe le piume del compagno.
Quindi è la presa che la spaventa.:
Fai come ti ho detto, quando è fuori con una mano gli dai un semino, con l'altra la invogli a salire per prenderlo, devi fare in modo che per prenderlo debba per forza salire sul dito.Prima del dito, prova con un posatoio.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo? Empty Re: Mah.. perchè è spaventato ed aggressivo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.