Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

maschio aggressivo

+2
sergiogiovannetti
mauro46
6 partecipanti

Andare in basso

maschio aggressivo Empty maschio aggressivo

Messaggio  Ospite Mar Set 07, 2010 2:40 pm

Un paio di mesi fa una delle due femmine di cyanocephala è riuscita a scappare.
La scorsa settimana sono riuscito a reperire una femmina adulta da accoppiare con il maschio rimasto solo.
All'inizio è andato tutto bene; ieri mi sono accorto che il maschio la rincorre pe beccarla.
Consigli??????????????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  mauro46 Mar Set 07, 2010 4:58 pm

massimo 14 ha scritto:Un paio di mesi fa una delle due femmine di cyanocephala è riuscita a scappare.
La scorsa settimana sono riuscito a reperire una femmina adulta da accoppiare con il maschio rimasto solo.
All'inizio è andato tutto bene; ieri mi sono accorto che il maschio la rincorre pe beccarla.
Consigli??????????????

sicuro che sia maschio ?


Ultima modifica di mauro46 il Mar Set 07, 2010 6:24 pm - modificato 1 volta.
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Set 07, 2010 6:07 pm

massimo 14 ha scritto:Un paio di mesi fa una delle due femmine di cyanocephala è riuscita a scappare.
La scorsa settimana sono riuscito a reperire una femmina adulta da accoppiare con il maschio rimasto solo.
All'inizio è andato tutto bene; ieri mi sono accorto che il maschio la rincorre pe beccarla.
Consigli??????????????
Ma un'espertone come te cade in queste cose?non hai nemmeno fatto tutte le procedure minime standard, poi vieni a voler correggere persone che hanno solo da insegnarti! arrangiati!Fatti aiutare dalla "capra" che ti ha mandato qui.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  kat Mar Set 07, 2010 6:29 pm

Sergioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Set 07, 2010 6:53 pm

kat ha scritto:Sergioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
quando ci vuole ci vuole!Ma come! prima si presenta esordendo "per correggere le mie inesattezze", poi commette degli errori che nemmeno un novellino farebbe!Vuole fare il sapientone parlando a ME, di Zoonosi, alimentazione etc.Da dei consigli nella sezione comportamento, e poi all'atto pratico non conosce l'ABC dei pappagalli e allevamento!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  mauro46 Mar Set 07, 2010 7:23 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
kat ha scritto:Sergioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
quando ci vuole ci vuole!Ma come! prima si presenta esordendo "per correggere le mie inesattezze", poi commette degli errori che nemmeno un novellino farebbe!Vuole fare il sapientone parlando a ME, di Zoonosi, alimentazione etc.Da dei consigli nella sezione comportamento, e poi all'atto pratico non conosce l'ABC dei pappagalli e allevamento!
Sergio questa volta ti do ragione
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  Filippo1997 Mar Set 07, 2010 8:33 pm

mauro46 ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
kat ha scritto:Sergioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
quando ci vuole ci vuole!Ma come! prima si presenta esordendo "per correggere le mie inesattezze", poi commette degli errori che nemmeno un novellino farebbe!Vuole fare il sapientone parlando a ME, di Zoonosi, alimentazione etc.Da dei consigli nella sezione comportamento, e poi all'atto pratico non conosce l'ABC dei pappagalli e allevamento!
Sergio questa volta ti do ragione
Quoto in pieno Very Happy
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  graz Mar Set 07, 2010 9:48 pm

Eh sì, quello che ha detto sergio è tutto giusto.
Massimo deve stare molto attento di quello che fà!


Ultima modifica di graz il Gio Set 09, 2010 9:58 pm - modificato 1 volta.
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  Ospite Mer Set 08, 2010 1:40 pm

non intendo commentare gli interventi precedenti.
Desidero, comunque, ricordare ai "signori" di cui sopra, il contenuto di questo intervento:
https://parrocchetto.forumattivo.com/consigli-per-migliorare-il-forum-f15/nuovi-provvedimenti-t1613.htm
Confido in un solerte intervento di chi di dovere.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Intanto qui nessuno minaccia nessuno!per quello ho cancellato il tuo post.Nonostante tutto, continui a tenere un'atteggiamento altamente indisponente!PRIMO e ULTIMO AVVISO.
Sergio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  andreavizzuso Mer Set 08, 2010 9:21 pm

per carità!!
ci ha chiesto un aiuto!! ma questo forum l'abbiamo messo su per aiutare i pappagalli o per chiamare capre gli utenti minacciandoli con avvertimenti in rosso ed in grassetto, modificando per altro i loro messaggi?. Perchè non consideriamo i reali problemi dei pappagalli?
ma allora perchè abbiamo costruito questo forum?
qui c'è una femmina di non so che cosa che ha bisogno di aiuto! siate uomini mettete da parte ogni rancore e rispondete a massimo 14;l'amore verso gli animali viene prima di ogni cosa!!

Sergio tu sai la stima che ho nei tuoi confronti!! grazie a te ho capito che posso dare il granturco anche ogni giorno ai pappagalli(nonostante tu stesso avessi affermato che non è possibile farlo) in quanto tu mi hai insegnato le formule per calcolare le dosi giuste e i giusti rapporti del Ca/P!! definirti esperto è offensivo perchè tu sai anche quello che gli esperti ignorano!..però ti prego migliora il tuo stile e sì costruttivo! salviamo il pappagallo ryan!..
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  Filippo1997 Mer Set 08, 2010 10:56 pm

Ha ragione andreavizzuso, raggazi scusate la mia assenza nei futuri giorni ma mi devo cambiare gli occhiali, comunque (bellissimi i testa di prugna!!!) scusa massimo posso sapere quanto è grande la voliera???L'unico consiglio che posso darti era magari quello di mettere i due soggetti divisi da un separè per un pò di tempo, in modo che si abituino.
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  Ospite Gio Set 09, 2010 1:31 pm

massimo 14 ha scritto:-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Intanto qui nessuno minaccia nessuno!per quello ho cancellato il tuo post.Nonostante tutto, continui a tenere un'atteggiamento altamente indisponente!PRIMO e ULTIMO AVVISO.
Sergio.
Oltre al danno la beffa: mi si attacca per niente, non rispondo alle provocazioni, mi si cancellano "post" in cui chiedo spiegazione di una frase facilmente fraintendibile ma mi si avvisa che, continuando con questo atteggiamento indisponente ( scratch scratch) verrò allontanato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  Ospite Gio Set 09, 2010 1:45 pm

Filippo1997 ha scritto:scusa massimo posso sapere quanto è grande la voliera???L'unico consiglio che posso darti era magari quello di mettere i due soggetti divisi da un separè per un pò di tempo, in modo che si abituino.
Il gabbione è 1x1x1,5 per cui abbastanza confortevole per la specie.
Se, invece di attaccare a accidenti e di quotare chi insulta e di ritenere tutti gli altri degli imbecilli si potesse ragionare, sarebbe meglio: è logico che non preso la femmina è l'ho buttata nella gabbia del maschio senza farli "conoscere".
Ho omesso questo particolare in quanto NATURALE.
Purtroppo pare che mi si contestino anche le virgole fuori posto, le imprecisioni grammaticali ed un linguaggio, a volte, molto colloquiale.
Il prossimo intervento lo farò esaminare dall' Accademia della Crusca..........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  Filippo1997 Gio Set 09, 2010 3:19 pm

Forse allora non si piacciono proprio... Dovresti cercare magari un'altra femmina (anche se molto difficile da trovare, almeno qui in Sicilia), altro non so dirti...
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  Ospite Ven Set 10, 2010 1:17 pm

Filippo1997 ha scritto:Forse allora non si piacciono proprio... Dovresti cercare magari un'altra femmina (anche se molto difficile da trovare, almeno qui in Sicilia), altro non so dirti...
Ho risolto, grazie.
Mi è bastato invertire la coppie (Mettere la femmina della coppia A con il maschio della coppia B ed il maschio B con la nuova arrivata)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  Filippo1997 Ven Set 10, 2010 1:25 pm

massimo ma quante coppie hai??? Le hai gia riprodotte???
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  Ospite Ven Set 10, 2010 1:44 pm

ne ho due che, causa problemi climatici (le tengo all'aperto e le ultime due stagioni primaverili hanno avuto temperature troppo altalenanti) non si sono ancora riprodotte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  Ospite Ven Set 10, 2010 1:48 pm

massimo 14 ha scritto:
Filippo1997 ha scritto:scusa massimo posso sapere quanto è grande la voliera???L'unico consiglio che posso darti era magari quello di mettere i due soggetti divisi da un separè per un pò di tempo, in modo che si abituino.
Il gabbione è 1x1x1,5 per cui abbastanza confortevole per la specie.
Se, invece di attaccare a accidenti e di quotare chi insulta e di ritenere tutti gli altri degli imbecilli si potesse ragionare, sarebbe meglio: è logico che non preso la femmina è l'ho buttata nella gabbia del maschio senza farli "conoscere".
Ho omesso questo particolare in quanto NATURALE.
Purtroppo pare che mi si contestino anche le virgole fuori posto, le imprecisioni grammaticali ed un linguaggio, a volte, molto colloquiale.
Il prossimo intervento lo farò esaminare dall' Accademia della Crusca..........
Come mai non appare il nome di chi modifica i messaggi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Set 10, 2010 2:06 pm

massimo 14 ha scritto:
massimo 14 ha scritto:
Filippo1997 ha scritto:scusa massimo posso sapere quanto è grande la voliera???L'unico consiglio che posso darti era magari quello di mettere i due soggetti divisi da un separè per un pò di tempo, in modo che si abituino.
Il gabbione è 1x1x1,5 per cui abbastanza confortevole per la specie.
Se, invece di attaccare a accidenti e di quotare chi insulta e di ritenere tutti gli altri degli imbecilli si potesse ragionare, sarebbe meglio: è logico che non preso la femmina è l'ho buttata nella gabbia del maschio senza farli "conoscere".
Ho omesso questo particolare in quanto NATURALE.
Purtroppo pare che mi si contestino anche le virgole fuori posto, le imprecisioni grammaticali ed un linguaggio, a volte, molto colloquiale.
Il prossimo intervento lo farò esaminare dall' Accademia della Crusca..........
Come mai non appare il nome di chi modifica i messaggi?
Scritto il 14 agosto
"La scorsa settimana sono riuscito a reperire una femmina adulta da accoppiare con il maschio rimasto solo.
All'inizio è andato tutto bene; ieri mi sono accorto che il maschio la rincorre pe beccarla"
Ma a chi a chi vuoi darla a bere? Una settimana non sono sufficienti nemmeno per gli esami di rito!, non è questione di accademia della Crusca, è questione che non è piacevole essere presi per il didietro!
A titolo di cronaca la gabbia è malapena sufficiente per un soggetto!
Lunghezza: 33 cm, ap. alare lunghezza 252-292 mm, lunghezza della coda 152-225 mm.

sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  Ospite Ven Set 10, 2010 2:48 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
massimo 14 ha scritto:
massimo 14 ha scritto:
Filippo1997 ha scritto:scusa massimo posso sapere quanto è grande la voliera???L'unico consiglio che posso darti era magari quello di mettere i due soggetti divisi da un separè per un pò di tempo, in modo che si abituino.
Il gabbione è 1x1x1,5 per cui abbastanza confortevole per la specie.
Se, invece di attaccare a accidenti e di quotare chi insulta e di ritenere tutti gli altri degli imbecilli si potesse ragionare, sarebbe meglio: è logico che non preso la femmina è l'ho buttata nella gabbia del maschio senza farli "conoscere".
Ho omesso questo particolare in quanto NATURALE.
Purtroppo pare che mi si contestino anche le virgole fuori posto, le imprecisioni grammaticali ed un linguaggio, a volte, molto colloquiale.
Il prossimo intervento lo farò esaminare dall' Accademia della Crusca..........
Come mai non appare il nome di chi modifica i messaggi?
Scritto il 14 agosto
"La scorsa settimana sono riuscito a reperire una femmina adulta da accoppiare con il maschio rimasto solo.
All'inizio è andato tutto bene; ieri mi sono accorto che il maschio la rincorre pe beccarla"
Ma a chi a chi vuoi darla a bere? Una settimana non sono sufficienti nemmeno per gli esami di rito!, non è questione di accademia della Crusca, è questione che non è piacevole essere presi per il didietro!
A titolo di cronaca la gabbia è malapena sufficiente per un soggetto!
Lunghezza: 33 cm, ap. alare lunghezza 252-292 mm, lunghezza della coda 152-225 mm.

A parte il fatto che il 14 agosto ero di ritorno dalle ferie (e, essendo un "ragazzo povero", non ho la tecnologia che mi permette di scrivere messaggi da inserire nel forum mentre sto guidando piango)
A parte il fatto che il 14 agosto avevo ancora trovato il soggetto in questione, avendolo acquistato a Sacile ( se vuole le do tutti i dati: nome del venditore, cifra pagata, ora dell'acquisto, ubicazione del cedente e, se non bastasse, pure abbigliamento dei due "contraenti" e menu del giorno)
A parte il fatto che non so a che "esami di rito" si riferisca
A parte il fatto che l'affermazione "A titolo di cronaca la gabbia è malapena sufficiente per un soggetto!" è da annoverarsi tra le più grosse minchiate del secolo (perchè, a questo punto vorrei sapere dove VOI teniate i vostri soggetti).
A parte il fatto che si scrive Accademia della Crusca
A parte tutto questo......
Rilassati "sergino": cerca di darti una calmata, guarda che, così non vivi bene!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  kat Ven Set 10, 2010 3:46 pm

ragazzi ma perchè dovete sempre rischiare di far chiudere il post?????poi dite che risultiamo pesanti,che non sappiamo fare altro che chiudere i post,che noi moderatori dovremmo fare i miracoli....perciò smettetela altrimenti chiuderemo il post perchè stiamo uscendo fuori discussione!!!!!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Set 10, 2010 3:50 pm

massimo 14 ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
massimo 14 ha scritto:
massimo 14 ha scritto:
Filippo1997 ha scritto:scusa massimo posso sapere quanto è grande la voliera???L'unico consiglio che posso darti era magari quello di mettere i due soggetti divisi da un separè per un pò di tempo, in modo che si abituino.
Il gabbione è 1x1x1,5 per cui abbastanza confortevole per la specie.
Se, invece di attaccare a accidenti e di quotare chi insulta e di ritenere tutti gli altri degli imbecilli si potesse ragionare, sarebbe meglio: è logico che non preso la femmina è l'ho buttata nella gabbia del maschio senza farli "conoscere".
Ho omesso questo particolare in quanto NATURALE.
Purtroppo pare che mi si contestino anche le virgole fuori posto, le imprecisioni grammaticali ed un linguaggio, a volte, molto colloquiale.
Il prossimo intervento lo farò esaminare dall' Accademia della Crusca..........
Come mai non appare il nome di chi modifica i messaggi?
Scritto il 14 agosto
"La scorsa settimana sono riuscito a reperire una femmina adulta da accoppiare con il maschio rimasto solo.
All'inizio è andato tutto bene; ieri mi sono accorto che il maschio la rincorre pe beccarla"
Ma a chi a chi vuoi darla a bere? Una settimana non sono sufficienti nemmeno per gli esami di rito!, non è questione di accademia della Crusca, è questione che non è piacevole essere presi per il didietro!
A titolo di cronaca la gabbia è malapena sufficiente per un soggetto!
Lunghezza: 33 cm, ap. alare lunghezza 252-292 mm, lunghezza della coda 152-225 mm.

A parte il fatto che il 14 agosto ero di ritorno dalle ferie (e, essendo un "ragazzo povero", non ho la tecnologia che mi permette di scrivere messaggi da inserire nel forum mentre sto guidando piango)
A parte il fatto che il 14 agosto avevo ancora trovato il soggetto in questione, avendolo acquistato a Sacile ( se vuole le do tutti i dati: nome del venditore, cifra pagata, ora dell'acquisto, ubicazione del cedente e, se non bastasse, pure abbigliamento dei due "contraenti" e menu del giorno)
A parte il fatto che non so a che "esami di rito" si riferisca
A parte il fatto che l'affermazione "A titolo di cronaca la gabbia è malapena sufficiente per un soggetto!" è da annoverarsi tra le più grosse minchiate del secolo (perchè, a questo punto vorrei sapere dove VOI teniate i vostri soggetti).
A parte il fatto che si scrive Accademia della Crusca
A parte tutto questo......
Rilassati "sergino": cerca di darti una calmata, guarda che, così non vivi bene!
massimo 14 il Mar Set 07, 2010 1:40 pm
Un paio di mesi fa una delle due femmine di cyanocephala è riuscita a scappare.
La scorsa settimana sono riuscito a reperire una femmina adulta da accoppiare con il maschio rimasto solo.
All'inizio è andato tutto bene; ieri mi sono accorto che il maschio la rincorre pe beccarla.
Consigli??????????????
Peggio ancora! Quali esami di rito? ma come accidenti allevi se non conosci la quarentena, gli esami e procedure da fare prima di introdurre soggetti?Dove li teniamo? In voliere dove possono fare attività fisica!Tranquillo che vivo bene, vivo bene
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  andreavizzuso Ven Set 10, 2010 8:20 pm

si massimo! laquarantena è importante perchè se introduci un animale malato nel tuo allevamento rischi di far morire tutti gli altri soggetti.
per le altre procedure a cui fa riferimento sergio non saprei dirti, forse farebbe bene a dirle senza fare tante storie;
questo è un forum di pappagalli non di scienziati..se vogliamo giocare agli scienziati facciamo un'altra discussione sul rapporto Ca/P con tanto di formule da scienziati che non portano a nulla di concreto se non ad affermare che il vero o il falso sono, in colui che aggredisce l'interlocutore senza motivo, la stessa cosa(come abbiamo facilmente dimostrato nella precedente discussione sul granturco)..quindi la cosa più semplice da fare sarebbe quella di aiutare il pappagallo in questione, senza fare tante storie che rasentano un comportano puerile che non porta a nulla di concreto.
kat chiudi anche questo post! anche se sarebbe più corretto moderare gli interventi di sergio ma credo che voi moderatori non abbiate il coraggio di moderare il comportamento errato di sergio solo perchè lui è un grande allevatore anche se momentaneamente non alleva.
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  kat Ven Set 10, 2010 9:07 pm

Caro Andrea il coraggio ci vuole per ben altre cose,non per queste caz....te!!!!!! quindi non metterti pure tu a dire stupidaggini,e smettiamola di fare attacchi gratuiti al comportamento di noi moderatori perchè mi sto proprio stufando....con questo chiudo il post, e il prossimo che uscirà fuori argomento verrà cancellato direttamente!!!!!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

maschio aggressivo Empty Re: maschio aggressivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.