Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Convivenza tra parrochetto monaco e....?

5 partecipanti

Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  rockbaby30 Lun Gen 31, 2011 4:41 pm

Salve,
Io possiedo un parrochetto monaco di 2 anni di cui non sono a conoscenza il sesso, a causa dell'assenza di dimorfismi sessuali. Vorrei un pappagallo che possa vivere con lui ella stessa gabbia senza "ammazzarsi". Che razza potrei prendere? una calopsite?

p.s.: da non spenderci molto Wink

rockbaby30

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  kat Lun Gen 31, 2011 4:44 pm

ciao....non potresti prenderne un altro della stessa specie???? cmq c'è da premettere che ogni specie deve stare con i suoi simili....ma se proprio vuoi farlo convivere con un altro pappo,potresti provare con la calopsitte che ha un indole molto calma....in ogni caso,ti consiglio un altro monaco...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  minivip2001 Lun Gen 31, 2011 4:55 pm

rockbaby30 ha scritto:Salve,
Io possiedo un parrochetto monaco di 2 anni di cui non sono a conoscenza il sesso, a causa dell'assenza di dimorfismi sessuali. Vorrei un pappagallo che possa vivere con lui ella stessa gabbia senza "ammazzarsi". Che razza potrei prendere? una calopsite?

p.s.: da non spenderci molto Wink
Il mio consiglio è.............: andare da un veterinario aviario. fare un sessaggio endoscopico (max 13,00/16,00 €)...... se nella tua zona non c'è il veterinario aviario puoi sessarlo geneticamente Genetics Bologna......... poi!!!!! riscontrato il sesso. procurargli il compagno/a della stessa specie......... rimane senz'altro... la soluzione migliore x entrambi............ in special modo x il pappo
Ciao Convivenza tra parrochetto monaco e....? Testa_10
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  rockbaby30 Lun Gen 31, 2011 5:02 pm

Sinceramente non volevo spendere altri soldi per un monaco (150-200 euro)...E nellamiazona non ci sono veterinai aviari...

rockbaby30

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  minivip2001 Lun Gen 31, 2011 5:17 pm

rockbaby30 ha scritto:Sinceramente non volevo spendere altri soldi per un monaco (150-200 euro)...E nellamiazona non ci sono veterinai aviari...
Ciao..... naturalmente ogni scelta è personale...... se vuoi un pappagallo solo x fare compagnia al tuo monaco....... la scelta potrebbe rivelarsi pericolosa.... per l'integrità dei due soggetti.......... i pappagalli possono diventare ostili uno con l'altro..... in special modo se di razze differenti............ io ho avuto Roselle Pennat.. Gropponi..e Codanera nello stesso ambiente.......... ma era una voliera molto molto grande........ dove ogni uno trovava il suo spazio........ in un'ambiente piccolo io lo sconsiglio............. ciao
PS di che zona sei????
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  rockbaby30 Lun Gen 31, 2011 5:25 pm

dintorni di bari

rockbaby30

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  minivip2001 Lun Gen 31, 2011 5:31 pm

rockbaby30 ha scritto:dintorni di bari
JEMMETT Laurence Patrick
Ambulatorio Veterinario
Via Garruba Michele, 52
70122 Bari (BA)
Telefono 080.5219822


TULLIO Daniele
Via Deledda Grazia, 32
70010 Casamassima (BA)
Telefono 080.676050
Telefono 349.6734133
dantull@tin.it



FONTANA Patrizio Raffaele
Studio Medico Veterinario
Via Uggiano Montefusco, 6
74024 Manduria (TA)
Telefono 099.9713951
Telefono 333.3227571
eleveter@virgilio.it



LARICCHIUTA Piero
Centro Veterinario Einaudi
Via Colaianni 23/A
70125 Bari (BA)
Telefono 080.5018674

http://www.centroveterinarioeinaudi.it/home.php

Se ti possono essere utili................ Ciao.
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  rockbaby30 Lun Gen 31, 2011 7:21 pm

uh...grazie ^^

rockbaby30

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  saco0881 Lun Gen 31, 2011 9:24 pm

prendi un altro monaco ti conviene... fallo sessare e prendi un altro monaco..
saco0881
saco0881

Maschio Numero di messaggi : 169
Età : 42
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  rockbaby30 Lun Gen 31, 2011 11:28 pm

comunque come tipo di pappagallo (monaco) sono molto vivaci e simpatici ma non so come farlo giocare con giochetti e roba varia...Messo un giocattolo dentro la gabbia dura si e no 1 giorno, poi non lo pensa più...consigli?

rockbaby30

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  rockbaby30 Mer Feb 02, 2011 4:48 pm

Scusate ma se prendessi un parrochetto dal collare? possono convivere?

rockbaby30

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  kat Mer Feb 02, 2011 5:02 pm

il parrocchetto dal collare è molto territoriale...non so quanto ti convenga
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  rockbaby30 Mer Feb 02, 2011 7:28 pm

Mio padre è ostinato: vuole comprare una calopsite...Ma non pesno sia la scelta giusta. Lui ormai è convinto >.<

rockbaby30

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  saco0881 Gio Feb 03, 2011 1:45 am

meglio una calpsita che un parrocchetto dal collare per il tuo parrocchetto monaco.. ma di dove sei?
saco0881
saco0881

Maschio Numero di messaggi : 169
Età : 42
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  rockbaby30 Gio Feb 03, 2011 2:57 pm

già scritto sopra, sono nei dintorni di bari

rockbaby30

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  mauro.cagnazzo@libero.it Dom Feb 13, 2011 11:37 pm

ciao rispondo alla tua domanda riguardo la convivenza monaco- collare. Io la primavera scorsa ho trovato un monaco ferito, probabilmente caduto dal nido, cosa molto frequente nei dintorni di bari per l'appunto. quindi l'ho preso e l'ho portato a casa mia dove c'era il mio collare, il vero, fino ad allora padrone di casa. passato un periodo di riabilitazione il monaco (é una femmina) è diventata l'assoluto padrone di tutto. ha preso possesso della gabbia, dei giochi, delle ciotole e di tutto ciò che fosse di merlino(il collare). E io che pensavo che il collare fosse territoriale!
comunque ora la convivenza fra i due non si può definire idilliaca ma tuttosommato procede.... tuttavia se merlino potesse parlare non sò proprio cosa ti direbbe.. anzi forse lo so: donne e buoi dei paesi tuoi!

mauro.cagnazzo@libero.it

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.08.09

Torna in alto Andare in basso

Convivenza tra parrochetto monaco e....? Empty Re: Convivenza tra parrochetto monaco e....?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.