Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

+5
sir leonard
Stefy
claudio
Admin
pgasp
9 partecipanti

Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  pgasp Ven Feb 08, 2008 12:35 am

Salve, gradirei sapere quali sono le misure ideali per una gabbia da riproduzione di Parrocchetti dal collare.
Grazie.

pgasp

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Re: Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  Admin Ven Feb 08, 2008 2:51 am

Allora le misure per una gabbia da riproduzione devono essere almeno 2 metri di lunghezza, perchè la femmina nel periodo dell'accoppiamento può diventare aggressiva fino ad uccidere il maschio. affraid
Con piu spazio si da la possibilità di scappare al povero maschietto!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty oddio

Messaggio  claudio Ven Feb 08, 2008 10:05 pm

E io allora la mia gabbia è 1 metro x 1 metro x 1 metro!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rolling Eyes

claudio

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.02.08

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Re: Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  Admin Sab Feb 09, 2008 3:15 am

E si il problema di tenerli in casa è che non si puo tenere una voliera in un appartamento... Sad
Io consiglio se uno ha un appartamento o è costretto a tenerli in una gabbia ridotta di prenderne uno allevato allo stecco in modo che si possa sgranchire le ali per casa!
Ma qualcuno avra mai provato a riprodurli in gabbie piu piccole di 2 metri?

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty ci sto provando

Messaggio  claudio Sab Feb 09, 2008 6:38 pm

Io ci sto provando però mi sa ke mi hanno fregato,c'e il maschio ke becca sempre l'altro boooooooooooooooo confused confused

claudio

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.02.08

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Re: Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  Stefy Mer Feb 27, 2008 4:11 pm

I miei sono in cova in una voliera alta ca. 2 metri, larga 1 metro e 20 e profonda 1 metro devo dire che non ho problemi .....

Stefy

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.02.08

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Re: Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  sir leonard Dom Mar 02, 2008 10:02 pm

teoricamente l'altezza non é molto influente, i pappagalli volano in orizzontale, in lunghezza, non in altezza come le frecce tricolori...
io però purtroppo, sono nelle tue stesse condizioni: gabbia più alta che lunga (h250xl200)

sir leonard

Numero di messaggi : 13
Località : marche
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Re: Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  Jaap31 Lun Mar 17, 2008 8:05 pm

Abel ha scritto:E si il problema di tenerli in casa è che non si puo tenere una voliera in un appartamento... Sad
Io consiglio se uno ha un appartamento o è costretto a tenerli in una gabbia ridotta di prenderne uno allevato allo stecco in modo che si possa sgranchire le ali per casa!
Ma qualcuno avra mai provato a riprodurli in gabbie piu piccole di 2 metri?

Ho sentito che si sono riprodotti anche in gabbie più piccole di 2 metri

Jaap31

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Parrocchetti e dimensione della gabbia

Messaggio  Maxcat69 Gio Apr 03, 2008 7:56 pm

Ciao,
sono un neofita dei pappagalli, e riguardo alle dimensioni della gabbia durante il periodo riproduttivo, bisogna fare attenzione, nonostante tenessi la mia coppia in una voliera abbastanza grande, 150, per 80 e 220 di altezza, questa mattina ho trovato il mio adorato Martino morto, la femmina lo aveva beccato fino ad ucciderlo.Erano cosi' affiatati.Sono veramente molto triste.
Massimo.

Maxcat69

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Re: Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  Admin Gio Apr 03, 2008 8:07 pm

Ciao Massimo mi disp per il tuo parrocchetto! Sad
Certe persone li hanno riprodotti e hanno detto che diventano molto dolci in coppia nel periodo riproduttivo, ma avevo anche sentito che la femmina può diventare molto aggressiva!
Potresti dirmi che comportamento avevano prima?
Cioè si imbeccavano e stavano vicini o non sono mai andati d'accordo?
E da quanto tempo stavano insieme?
Così riusciamo a capire il carattere, e bisognerebbe capire se ognuno ha un carattere diverso...

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Re: Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  Davide Gio Apr 03, 2008 10:42 pm

Mio dio mi dispiace tantissimo! No No No Ti auguro buona fortuna con i prossimi!
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Re: Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  Rosy Gio Apr 03, 2008 11:03 pm

Mi spiace un sacco Massimo. Anche io avevo sentito che poteva succedere ma quando accade deve essere tremendo.
Rosy
Rosy

Femmina Numero di messaggi : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Parrocchetto

Messaggio  Maxcat69 Ven Apr 04, 2008 1:12 pm

Abel ha scritto:Ciao Massimo mi disp per il tuo parrocchetto! Sad
Certe persone li hanno riprodotti e hanno detto che diventano molto dolci in coppia nel periodo riproduttivo, ma avevo anche sentito che la femmina può diventare molto aggressiva!
Potresti dirmi che comportamento avevano prima?
Cioè si imbeccavano e stavano vicini o non sono mai andati d'accordo?
E da quanto tempo stavano insieme?
Così riusciamo a capire il carattere, e bisognerebbe capire se ognuno ha un carattere diverso...

La coppia era formata da circa 3 anni, ossia da quando li avevo presi alla mostra internazionale di Reggio Emilia, non si imbeccavano e vivevano in simbiosi, pero' non li avevo mai visti litigare, anzi alle volte si scambiavano il cibo, senza imboccarsi ma se lo passavano amorevolemtne.
Ora vorrei prendere un maschio nuovo, ma hio gia' chiesto e sembra che maschi di parrocchetti dal collare non se ne trovino...Generalmente ne vedevo moltissimi.

Maxcat69

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Re: Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  Maxcat69 Ven Apr 04, 2008 1:14 pm

Rosy ha scritto:Mi spiace un sacco Massimo. Anche io avevo sentito che poteva succedere ma quando accade deve essere tremendo.
.
Ciao Grazie mille, ci sono rimasto non male di piu', la sera erano felici e contenti senza nessun minimo segno, la mattina alle sette come sempre sono arrivato con la solita frutta e verdura ed ho trovato la brutta sorpresa...

Maxcat69

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Re: Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  Maxcat69 Ven Apr 04, 2008 1:20 pm

Rosy ha scritto:Mi spiace un sacco Massimo. Anche io avevo sentito che poteva succedere ma quando accade deve essere tremendo.
.
Purtroppo a me e' capitato...

Maxcat69

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Re: Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  Admin Sab Apr 05, 2008 1:32 am

Ma scusa sei sicuro al 100% che sia stata la femmina?
Cioè la femmina aveva il becco sporco di sangue o lo stava ancora assalendo?
Perchè potrebbe essere se li tieni fuori che qualche gatto l'abbia ucciso con una zampata, ad un mio amico gli era morto un merlo indiano in quella maniera!
Poi le mie sono solo supposizioni! Wink
Mi fa strano che da un giorno all'altro si scannino!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Parrochetto

Messaggio  Maxcat69 Mer Apr 09, 2008 1:53 pm

Abel ha scritto:Ma scusa sei sicuro al 100% che sia stata la femmina?
Cioè la femmina aveva il becco sporco di sangue o lo stava ancora assalendo?
Perchè potrebbe essere se li tieni fuori che qualche gatto l'abbia ucciso con una zampata, ad un mio amico gli era morto un merlo indiano in quella maniera!
Poi le mie sono solo supposizioni! Wink
Mi fa strano che da un giorno all'altro si scannino!
Ciao, sai vivono in un locale chiuso in cui i gatti non hanno accesso, di sera le porte e finestre vengono chiuse e non puo' entrare nessun animale, quindi escluderei a priori questa possibilita'

Maxcat69

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Re: Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  Admin Mer Apr 09, 2008 9:00 pm

uffa allora vuol proprio dire che è stata lei... Sad
Speravo potesse essere per un altro motivo, mi spaventa sapere che potrebbe succedere anche ai miei!
Ah un altra domanda per capire quel comportamento:
Erano dello stesso colore?

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Re: Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  Maxcat69 Gio Apr 10, 2008 11:08 pm

Abel ha scritto:uffa allora vuol proprio dire che è stata lei... Sad
Speravo potesse essere per un altro motivo, mi spaventa sapere che potrebbe succedere anche ai miei!
Ah un altra domanda per capire quel comportamento:
Erano dello stesso colore?

Non vedo cosa possa cambiare nel colore, comunque no il maschio era giallo, la femmina e' azzurra

Maxcat69

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Re: Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  Admin Gio Apr 10, 2008 11:57 pm

Invece dovrebbe centrare qualcosa, perchè ho letto qualche tempo fa su un sito straniero, che potrebbero esserci difficoltà se i parrocchetti sono di colore diverso, nel formare la coppia.

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti? Empty Re: Quali sono le misure ideali di gabbia per coppia parrocchetti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.