Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

USCIRE

3 partecipanti

Andare in basso

USCIRE Empty USCIRE

Messaggio  flash Mer Dic 01, 2010 10:29 pm

Ho notato che molti utenti fanno uscire dalla gabbia il loro parrocchetto,anche se non allevato a mano o addestrato del tutto.Se lo facessi anchio,che problemi avrei a farlo ri-entrare?premetto che il mio parrocchetto non vola,perchè ha i pettorali atrofizzati(così mi hanno detto)e quindi acchiapparlo non sarebbe tanto difficile.E,mangia il cibo dalla mano da dentro e da fuori alla gabbia.
flash
flash

Maschio Numero di messaggi : 506
Località : ANGRI(SA)/CAMPANIA/ITALIA.
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

USCIRE Empty Re: USCIRE

Messaggio  Filippo1997 Gio Dic 02, 2010 12:52 am

Non so...
Se stai cecando di guadagnarti la sua fiducia farlo uscire per poi prenderlo di "forza" per farlo rientrare mi sembra negativo. Prova magarri a farlko salire sulla tua mano da dentro la gabbia
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

USCIRE Empty Re: USCIRE

Messaggio  flash Gio Dic 02, 2010 5:09 pm

non sale.morde.
flash
flash

Maschio Numero di messaggi : 506
Località : ANGRI(SA)/CAMPANIA/ITALIA.
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

USCIRE Empty Re: USCIRE

Messaggio  chiara saini 83 Gio Dic 02, 2010 5:36 pm

SECONDO IL MIO PARERE TI CONVIENE AFFIDARTI AI CONSIGLI DATI A ME SU "TI ACCHIAPPO" PERCHE' LA MIA SITUAZIONE E' UN PO' DIVERSA VISTO CHE POLDO PRIMA DI ME E' STATO CRESCIUTO DA ALTRE TRE PERSONE (ALLEVATORE, ACQUIRENTE, LA PERSONA A CUI L' ACQUIRENTE LO HA REGALATO, DI NOUVO L' ACQUIRENTE E ANCORA L' ALLEVATORE) LA PERSONA CHE ME LO HA VENDUTO MI AVEVA INFORMATO CHE POLDO ERA UN PAPPA CHE AVEVA GIA' ASSAPORATO LA LIBERA USCITA. INOLTRE (SALVO URGENZE) POSSO PERMETTERMI DI FARE STARE POLDO LIBERO 24 ORE AL GIORNO.
ORA POI RIESCE A RIENTRARE QUANDO VUOLE CON LA SCALETTA.(ANCHE LUI NON VOLA)

chiara saini 83

Femmina Numero di messaggi : 39
Età : 40
Località : biassono
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

USCIRE Empty Re: USCIRE

Messaggio  Ospite Gio Dic 02, 2010 6:03 pm

flash potresti pensare di farlo uscire se il pappagallo ha la possibilità di rientrare da solo, quindi non volando deve riuscire a raggiungere la gabbia da solo. In tal caso potresti pensare di aprire lo sportello e vedere cosa fa, e iniziare a muoverti al rallentatore cercando di rassicurarlo con il cibo dato che lo prende dalle mani. però poi devi aspettare che entra da solo. se vuoi fare delle prove ti consiglio di farle la sera quando è stanco, il mio stava sulla gabbia quando non era addomesticato, o li nei paraggi, e alle 9.10 in punto tutti i giorni (alla faccia dell'orologio biologico) entrava, andava sul trespolo più altro e si appisolava.
E' possibile anche che morda proprio perchè sta in gabbia, il mio quando stava dentro la gabbia era molto più diffidente di quando stava fuori perchè probabilmente sapeva di non avere delle vie di fuga.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

USCIRE Empty Re: USCIRE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.