Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Polie libera!???

Andare in basso

Polie libera!??? Empty Polie libera!???

Messaggio  Susy Mar Nov 23, 2010 8:22 pm

Ciao a tutti...
come ho già scritto nella presentazione sono nuova...questo è il mio secondo post Smile
il mio tentativo di addestramento della mia parrocchetta continua....in linea di massima sembra vada bene,è tranquilla...si lascia avvicinare ( sempre dall'interno della gabbia) senza spaventarsi...prende i pezzetti di mela che le porgo tra le sbarre!
Ultimamente però ho notato taluni comportamenti che grazie al "codice sul linguaggio del corpo" sono riuscita ad interpretare: quando è in piena attività, felice, corre avanti e indietro sul trespolo anche fischiettando ( vorrei essere presa!)...poi quando mi avvicino alla gabbia o altre volte anche se sto lontana, morde la sbarre della stessa....sempre nello stesso punto...come a volerle rompere, ed ho letto che il senso è proprio quello: FAMMI USCIRE DI QUI!!!
il problema è che temo a farlo perchè lei non riconosce i comandi,non vuole ancora il contatto nemmeno con le mie mani...insomma, libera sarebbe ingestibile Crying or Very sad se la liberassi non saprei come riprenderla....ed ho pure letto in altri post che lasciarla libera in tal modo è anche diseducativo!
Questo suo comportamento però mi spiace....temo soffra, si senta nervosa,agitata e vorrei poterla aiutare....le ho messo alcuni giochini in gabbia ma non li usa...cosa posso fare!???? datemi qualche consiglio.... Smile

Susy

Femmina Numero di messaggi : 2
Età : 37
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.