Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbio Empty Dubbio

Messaggio  steve93 Dom Ott 24, 2010 12:42 am

Ciao a tutti, vi seguo molto ma non scrivo quasi mai.
Ora vorrei un vostro consiglio, premetto che ho interagito (molto poco) con i Parrocchetto dal Collare non allevati a mano, esteticamente mi piacciono davvero tanto, ma molti mi hanno detto che non hanno un carattere facile quindi non ne ho mai preso uno allevato a mano.
Detto questo mi sono informato per diversi pappa e infine ho deciso di prendere quello che per estetica e carattere mi piaceva di più, il conuro del sole.
Ora un mio amico mi ha detto che deve dare via dei Parrocchetti dal collare (già svezzati), ma non allevati a mano, se prendo un Parrocchetto dal Collare non potrò prendere il conuro, quindi sono molto indeciso.
Il fatto che non è allevato a mano mi fa pensare, se poi non riesco ad addomesticarlo ? addomesticato si comporta come uno allevato a mano ?
Voi cosa mi consigliate ?
Grazie mille.

steve93

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Empty Re: Dubbio

Messaggio  minivip2001 Dom Ott 24, 2010 9:43 am

Ciao...... non sò consigliarti con certezza assoluta....... ma per quanto ne sò io.... un soggetto selvatico.... si puo certamente ammansire..... ma non sarà mai come un allevato a mano.............. sono convinto che se lo prendi..... per giocarci, lasciarlo libero per casa, ecc.ecc.è un'impresa ardua e lunga..........
poi ti consiglieranno meglio..... i "più esperti"............ ciao.....
PS. Il Canuro del Sole....... è uno dei più bei Pappagalli... che io abbia mai visto.....
Dubbio Mutazi11
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Empty Re: Dubbio

Messaggio  kat Dom Ott 24, 2010 1:16 pm

ciao...si è vero che il parrocchetto ha un carattere difficile...un carattere che da selvatico è più evidente....ma questo non significa che non puoi addomesticarlo...anzi...a maggior ragione che è da poco svezzato,e quindi più piccolo di età,ci potresti riuscire anche meglio...con l'allevato a mano è ovvio che è tutto più facile, ma molto spesso qui sul forum abbiamo assistito a casi di persone che hanno raggiunto ottimi risultati anche con quelli selvatici...ci vuole molta più pazienza e tempo,ma ce la puoi fare....il parrocchetto è un pappagallo stupendo....te lo consiglio vivamente....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Empty dubbio

Messaggio  riccardo Dom Ott 24, 2010 1:49 pm

prendi un soggetto allevato a mano svezzato che mangia da solo ,un conuro del sole va bene,trovare un collare che sia appena svezzato in questo periodo la cosa puzza di sola (una fregatura) come minimo a sei sette mesi i collari non riproducono in questo periodo ma in primavera.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Empty Re: Dubbio

Messaggio  steve93 Dom Ott 24, 2010 2:26 pm

riccardo ha scritto:prendi un soggetto allevato a mano svezzato che mangia da solo ,un conuro del sole va bene,trovare un collare che sia appena svezzato in questo periodo la cosa puzza di sola (una fregatura) come minimo a sei sette mesi i collari non riproducono in questo periodo ma in primavera.

La penso come te, ma credo che sia meglio aspettare un po più di tempo e prendermi il pappa che mi piace davvero...

steve93

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Empty Re: Dubbio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.