Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio alimentazione

3 partecipanti

Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Cambio alimentazione

Messaggio  Filippo1997 Dom Set 26, 2010 4:07 pm

Ragzzi il mio fischer era abituato ad una dieta che come cibo base aveva il misto di semi con ogni tanto frutta e verdura, ora ho un problema da quando mi sto informando a fondo su l'alimentazione corretta dei pappi fornisco quotidianamente frutta e verdura in tutte le forme e dimensioni al mio fischer, ma lui accetta solo le foglie di lattuga intere (so che hanno potere lassativo..), vorrei sapere come potrei farli accettare tutti i tipi di frutta verdura, perfavore aiutatemi... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Set 27, 2010 11:48 am

Filippo1997 ha scritto:Ragzzi il mio fischer era abituato ad una dieta che come cibo base aveva il misto di semi con ogni tanto frutta e verdura, ora ho un problema da quando mi sto informando a fondo su l'alimentazione corretta dei pappi fornisco quotidianamente frutta e verdura in tutte le forme e dimensioni al mio fischer, ma lui accetta solo le foglie di lattuga intere (so che hanno potere lassativo..), vorrei sapere come potrei farli accettare tutti i tipi di frutta verdura, perfavore aiutatemi... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Quale grado di interazione hai con lui?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  Ospite Lun Set 27, 2010 2:00 pm

Filippo1997 ha scritto:Ragzzi il mio fischer era abituato ad una dieta che come cibo base aveva il misto di semi con ogni tanto frutta e verdura, ora ho un problema da quando mi sto informando a fondo su l'alimentazione corretta dei pappi fornisco quotidianamente frutta e verdura in tutte le forme e dimensioni al mio fischer, ma lui accetta solo le foglie di lattuga intere (so che hanno potere lassativo..), vorrei sapere come potrei farli accettare tutti i tipi di frutta verdura, perfavore aiutatemi... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Non ho ben capito: prima mangiava la frutta ed ora, che cerchi di dargliene più spesso non la mangia più?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  Filippo1997 Lun Set 27, 2010 3:51 pm

Massimo prima quando glielo fornivo radamente nemmeno si degnava di assagiarla...
Sergio con lui sto cercando di creare un buon rapporto, passando molto tempo con lui e fornendoli del cibo dalle mani, ma lui accetta solo quei maledetti stick e le foglie di lattuga...
Come devo fare???
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  kat Lun Set 27, 2010 5:57 pm

insistere!!!!! e provare a stuzzicare la sua curiosità...magari fagli degli spiedini di frutta(di vari colori) e appendili nella gabbia...non è facile...ci vuole molta pazienza...poi gli inseparabili sono tosti!!!! Wink
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  Filippo1997 Lun Set 27, 2010 6:01 pm

La frutta dove la posso infilare??? Gli stuzzicadenti ho paura che si facciano male... Neutral
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  kat Lun Set 27, 2010 6:06 pm

li conosci i classici spiedini di frutta?! proprio in quel modo....magari togli le punte degli spiedini per evitare problemi...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  Filippo1997 Lun Set 27, 2010 6:22 pm

Sinceramente no, mia mamma gli fa con gli stuzzizadenti lunghi, possono andare bene???
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  kat Lun Set 27, 2010 6:26 pm

si...però togli le estremità appuntite...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  Filippo1997 Lun Set 27, 2010 6:43 pm

Perfetto domani proverò!!! Come posso appenderli alla gabbia???
Se diminuisco la razione di semi faccio bene???
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  Ospite Lun Set 27, 2010 6:50 pm

aspetta a diminuirli prima fagli apprezzare la frutta e la verdura Surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Set 27, 2010 7:20 pm

Filippo1997 ha scritto:Perfetto domani proverò!!! Come posso appenderli alla gabbia???
Se diminuisco la razione di semi faccio bene???
Affoga i semini nella frutta, anche se non fai gli spiedini non succede nulla, non è che lo spiedino lo attragga alla frutta, quelli li farai in seguito.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  Filippo1997 Lun Set 27, 2010 7:24 pm

Sergio questa cosa dei semini l'avevo provata in maniera diversa: in una ciotola avevo messo macedonia varia con semi di girasole sparsi, il punto è che ha mangiato solo i semini...
Comunque oggi ha provato ad assagiare la pera e la carota ma sembbra non li siano gradite, perchè poi non le ha toccate più...
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  Ospite Lun Set 27, 2010 7:44 pm

anche io ho affogato i semi nella frutta, o meglio, spremevo un acino d uva sui semi, prima, poi mettevo un po di frutta in mezzo ai semi, e dopo ancora i semi nella frutta, andando per gradi. in realtà ho notato che un mio pappagallo ha paura di tutto, ma mangia qualsiasi cosa gli metti vicino alla bocca, l'altro è molto piu spavaldo ma ha proprio paura del cibo, dei nuovi sapori! per cui devi non considerare il non mangiare la pesca come un "non gli piace il sapore" ma come "hanno paura di quel sapore, quella consistenza e quell'odore" nuovo..e si sa che i pappagalli impiegano parecchio a superare le loro fobie, quindi non ti aspettare che domani diventino dei divoratori di frutta, tu forniscila tutti i giorni e pian piano si abitueranno. scusa se ho scritto in un italiano pessimo ma sono reduce da 9 strazianti ore di lavoro No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  Filippo1997 Lun Set 27, 2010 7:47 pm

Non ti preoccupare, comunque ora ho notato che ha mangiato la pera Very Happy
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  Ospite Mar Set 28, 2010 1:51 pm

Filippo1997 ha scritto:Massimo prima quando glielo fornivo radamente nemmeno si degnava di assagiarla...
Di Fischeri che impazziscano per frutta e verdura, in questi anni, ne ho visti ben pochi.
Non si possono certo paragonare,per curiosità verso i nuovi alimenti, agli Psittacula!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  Filippo1997 Mar Set 28, 2010 3:43 pm

Capito, comunque gia dopo una settimana sto ottenendo dei risultati positivi perciò anche se non riuscirò a farlo impazzire per la frutta e la verdura almeno gliela farò accettare
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio alimentazione Empty Re: Cambio alimentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.