Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema anellino

+2
sergiogiovannetti
FrauBlucher
6 partecipanti

Andare in basso

problema anellino Empty problema anellino

Messaggio  FrauBlucher Ven Ago 21, 2009 10:10 pm

Ragazzi vi scrivo dopo tanto tempo (sono alla casa al mare e non ho il mio pc) perchè oggi ho notato qualcosa che non andava in ziggy: stava sbattendo continuamente una zampina sul posatoio, e la mordeva. Allora mi sono avvicinata e ho notato che l'anello (ribadisco come ho già detto, secondo me del tutto inutile) è tremendamente stretto e la zampina è un po' gonfia, probabilmente per il sangue che fatica a circolare. Fino a ieri l'anello era a posto, deve avergli dato un forte morso stringendolo (se lo stava sempre a stuzzicare, è per questo che io glielo avrei voluto togliere sin dall'inizio). Ho provato in tutti i modi ad allargarlo, ma non c'è verso, il metallo è durissimo. Sono piuttosto preoccupata, ho paura che tutto ciò possa fargli male seriamente alla zampa. Cosa mi consigliate di fare?? pale
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Ago 21, 2009 10:42 pm

FrauBlucher ha scritto:Ragazzi vi scrivo dopo tanto tempo (sono alla casa al mare e non ho il mio pc) perchè oggi ho notato qualcosa che non andava in ziggy: stava sbattendo continuamente una zampina sul posatoio, e la mordeva. Allora mi sono avvicinata e ho notato che l'anello (ribadisco come ho già detto, secondo me del tutto inutile) è tremendamente stretto e la zampina è un po' gonfia, probabilmente per il sangue che fatica a circolare. Fino a ieri l'anello era a posto, deve avergli dato un forte morso stringendolo (se lo stava sempre a stuzzicare, è per questo che io glielo avrei voluto togliere sin dall'inizio). Ho provato in tutti i modi ad allargarlo, ma non c'è verso, il metallo è durissimo. Sono piuttosto preoccupata, ho paura che tutto ciò possa fargli male seriamente alla zampa. Cosa mi consigliate di fare?? pale
Andare di corsa dal vet per rimuoverlo,
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  FrauBlucher Sab Ago 22, 2009 4:51 am

Che dici, potrò portarlo da un veterinario generico, o devo portarlo a Roma da un vet aviario? in questo momento mi trovo a Ladispoli, mi hanno detto che c'è un veterinario bravino qui, ma non è specializzato. Chissà se può fare un lavoro del genere. Domani comunque ce lo porto e sento cosa mi dice... sono preoccupatissima!!!!!
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty anello

Messaggio  riccardo Sab Ago 22, 2009 8:16 am

se l'anello e della giusta misura n.7 non devono avere problemi,se la zampetta si gonfia togliere subito l'anello
da un qualsiasi veterinario basta che ha la giusta atrezzatura ,e scoprire la causa del gonfiore ,
misura sbagliata, oppure altri problemi.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  Luciano Sab Ago 22, 2009 11:49 am

riccardo ha scritto:se l'anello e della giusta misura n.7 non devono avere problemi,se la zampetta si gonfia togliere subito l'anello
da un qualsiasi veterinario basta che ha la giusta atrezzatura ,e scoprire la causa del gonfiore ,
misura sbagliata, oppure altri problemi.

se non ricordo male il pappo di frau aveva un anellino un pò strano..... non di quelli della foi
Luciano
Luciano

Maschio Numero di messaggi : 492
Età : 46
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Ago 22, 2009 12:12 pm

FrauBlucher ha scritto:Che dici, potrò portarlo da un veterinario generico, o devo portarlo a Roma da un vet aviario? in questo momento mi trovo a Ladispoli, mi hanno detto che c'è un veterinario bravino qui, ma non è specializzato. Chissà se può fare un lavoro del genere. Domani comunque ce lo porto e sento cosa mi dice... sono preoccupatissima!!!!!
In teoria dovrebbe avere il tronchese apposta anche lui
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  FrauBlucher Sab Ago 22, 2009 8:12 pm

riccardo ha scritto:se l'anello e della giusta misura n.7 non devono avere problemi,se la zampetta si gonfia togliere subito l'anello
da un qualsiasi veterinario basta che ha la giusta atrezzatura ,e scoprire la causa del gonfiore ,
misura sbagliata, oppure altri problemi.

Sì sì l'anello era della misura giusta, anzi, gli stava addirittura larghetto, il problema è che mordendolo lo ha stretto terribilmente facendo entrare una estremità dentro l'altra (per fare un esempio, diciamo che prima era una C e poi è diventato un 6, non so se è chiaro..)
...l'anello non era foi, e non ho mai capito perchè l'allevatore (amatoriale) glielo avesse messo, di certo non per una sua comodità, visto che glielo ha messo il giorno stesso in cui sono andata a prendere ziggy...e di certo non serviva nè a me nè al pappo. Forse avrei dovuto levarglielo quando era ancora piccolo e non si agitava, ora se provo a tenergli ferma la zampina mi becca.
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty anello

Messaggio  riccardo Sab Ago 22, 2009 9:32 pm

togli l'anello ,per riuscire a schiacciarlo deve per forza essere di alluminio,dovresti riuscire a toglierlo con una tronchesina piccola.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  flash Dom Ago 23, 2009 12:51 pm

fatti aiutare da qualcuno:perndi un bel guanto e agguanta zigghy poi qualcun altro mentre tu lo terrai fermo togliera l'anello con una tenaglia. e fallo alla svelta senno la zampina potrebbe andare in cancrena e ... se succederà... dovrà essere tagliata.
flash
flash

Maschio Numero di messaggi : 506
Località : ANGRI(SA)/CAMPANIA/ITALIA.
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  FrauBlucher Lun Ago 24, 2009 5:53 am

flash credo che una cancrena sia generata da una forte infezione non curata...l'anellino gli stringe E VA TOLTO al più presto, sì, perchè la zampina appare -leggermente- gonfia se la si guarda con attenzione, ma la situazione non è grave come sembrava. Domani lo porto qui a ladispoli dal vet, oggi essendo domenica non ho potuto. Speriamo bene.
Ho provato anche a levarglielo facendolo tenere fermo da un'altra persona, ma ho sbagliato a fidarmi.
Mio zio (quell'idiota) si è messo dei guantoni da giardiniere e ha cominciato a corrergli appresso per tenerlo fermo piombandogli sopra in una maniera che avrebbe spaventato pure me, infatti mi sono inca**ata e l'ho cacciato subito via, me lo ha traumatizzato il povero ziggy, mi è stato appiccicato in braccio per 20 minuti e coccolandolo sono riuscita a calmarlo...io da sola non riesco a farlo, avrei bisogno di una persona che abbia un po' di "tatto" ma qua sono tutti un po'...diciamo..."spartani". Per loro va acchiappato di prepotenza senza badare troppo ai suoi strilli.

Io credo che queste cose vadano fatte con criterio, cavolo. Oltretutto sinceramente ho un po' paura ad usare delle tronchesi sulla sua zampetta.
Niente da fare, urge il veterinario.
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Ago 24, 2009 8:31 am

FrauBlucher ha scritto:flash credo che una cancrena sia generata da una forte infezione non curata...l'anellino gli stringe E VA TOLTO al più presto, sì, perchè la zampina appare -leggermente- gonfia se la si guarda con attenzione, ma la situazione non è grave come sembrava. Domani lo porto qui a ladispoli dal vet, oggi essendo domenica non ho potuto. Speriamo bene.
Ho provato anche a levarglielo facendolo tenere fermo da un'altra persona, ma ho sbagliato a fidarmi.
Mio zio (quell'idiota) si è messo dei guantoni da giardiniere e ha cominciato a corrergli appresso per tenerlo fermo piombandogli sopra in una maniera che avrebbe spaventato pure me, infatti mi sono inca**ata e l'ho cacciato subito via, me lo ha traumatizzato il povero ziggy, mi è stato appiccicato in braccio per 20 minuti e coccolandolo sono riuscita a calmarlo...io da sola non riesco a farlo, avrei bisogno di una persona che abbia un po' di "tatto" ma qua sono tutti un po'...diciamo..."spartani". Per loro va acchiappato di prepotenza senza badare troppo ai suoi strilli.

Io credo che queste cose vadano fatte con criterio, cavolo. Oltretutto sinceramente ho un po' paura ad usare delle tronchesi sulla sua zampetta.
Niente da fare, urge il veterinario.
No Frau, la gangrena può insorgere anche a causa di una cattiva circolazione sanguigna.Se è riuscito a piegarlo, puoi prendere tu un tronchese dal ferramenta o in un Brico(controlla che non sia troppo grande o piccolo), poi insieme al vet lo rimuovete.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  FrauBlucher Mar Ago 25, 2009 3:13 pm

ieri finalmente ci siamo riusciti!!! ho dovuto mettergli un cappuccetto (tutto forato ovviamente!) per non farlo agitare troppo e riempirci di beccate, e con pazienza mio padre ha infilato tra l'anellino e la zampetta (non si sa come, di spazio proprio non cen'era!) delle forbici di quelle tozze "da ferro" e piano piano lo ha tagliato via, non è stato per niente facile ragazzi, che tortura...lui ha un po' strillato, ma si è ripreso praticamente subito, ora mi sembra tranquillo e felice. Ancora non appoggia la zampina, si vede che è indolenzita. In questa occasione si è vista la fiducia che ha in me, dopo "l'operazione", invece di fare lo scontroso, è venuto ad appollaiarsi sul mio collo e prendersi le coccole e darmi i bacini, è stato veramente dolce nonostante lo spavento.

L'unica cosa che mi preoccupa è che la zampa ancora non si è sgonfiata, e tende a non appoggiarla sul posatoio, la tiene sempre alzata. Spero sia solo questione di tempo...
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  FrauBlucher Mar Ago 25, 2009 3:32 pm

ho notato che ha delle macchie rossicce sotto la zampina, come delle specie di escoriazioni, potrebbe essersi infettata per caso?
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Ago 25, 2009 6:05 pm

FrauBlucher ha scritto:ho notato che ha delle macchie rossicce sotto la zampina, come delle specie di escoriazioni, potrebbe essersi infettata per caso?
se non metti una foto...
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  FrauBlucher Mer Ago 26, 2009 7:30 pm

FINALMENTE ho trovato il modo di caricare qualche foto da qui...

la zampina si è notevolmente sgonfiata ma c'è questa escoriazione che non mi convince...

problema anellino Dsc_0313

problema anellino Dsc_0314


la tiene sempre alzata:

problema anellino Dsc_0315


come vi sembra...?
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  mauro46 Mer Ago 26, 2009 7:31 pm

ma non sei riuscito ancora a toglierlo?
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  FrauBlucher Mer Ago 26, 2009 7:35 pm

sì l'ho tolto, ho solo paura che la zampina si sia infettata, ma non so capirlo da sola, tu che ne pensi guardando le foto?

lo dovrò portare dal vet o sarà solo una piccola ferita...?
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  Luciano Mer Ago 26, 2009 7:39 pm

sembra una piccola ferita, prova a disinfettarla
Luciano
Luciano

Maschio Numero di messaggi : 492
Età : 46
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  FrauBlucher Mer Ago 26, 2009 7:56 pm

...sapreste indicarmi il prodotto giusto per disinfettarla? grazie Wink
FrauBlucher
FrauBlucher

Femmina Numero di messaggi : 212
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.09

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  Luciano Mer Ago 26, 2009 8:02 pm

io credo vada bene quello che usiamo noi quando ci facciamo delle piccole ferite, non ricordo come si chiama ma è quel prodotto verde che messo sulla ferita non da bruciore.

però per essere piu sicura aspetta la risposta di qualcuno piu esperto.
Luciano
Luciano

Maschio Numero di messaggi : 492
Età : 46
Località : Barletta
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Ago 27, 2009 1:32 am

FrauBlucher ha scritto:sì l'ho tolto, ho solo paura che la zampina si sia infettata, ma non so capirlo da sola, tu che ne pensi guardando le foto?

lo dovrò portare dal vet o sarà solo una piccola ferita...?
Fatti dare in farmacia una pomata contenente Clortetraciclina, è batteriostatica, ovvero impedisce la formazione di batteri.Cerca di fare in modo che però la ferita rimanga coperta.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

problema anellino Empty Re: problema anellino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.