Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

merlino e' tornato a casa

2 partecipanti

Andare in basso

merlino e' tornato a casa Empty merlino e' tornato a casa

Messaggio  mauro.cagnazzo@libero.it Mar Lug 27, 2010 1:29 am

ciao a tutti ragazzi stamane, dopo tre giorni di osservazione in clinica vet , merlino e' tornato a casa. Sta molto meglio, anche se e' visibilmente turbato. appena l'ho preso non si e' piu' tolto dalla mia spalla e oggi piangeva pure se mi allontanavo un attimo per andare in un'atra stanza. comunque ,ho seguito il consiglio di Sergio,e in clinica hanno lasciato che fossi io a dargli da mangiare e la terapia.ora spero solo che si senta di nuovo sicuro a casa sua e che non abbia nessuno stress da abbandono....

mauro.cagnazzo@libero.it

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.08.09

Torna in alto Andare in basso

merlino e' tornato a casa Empty Re: merlino e' tornato a casa

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Lug 27, 2010 12:41 pm

mauro.cagnazzo@libero.it ha scritto:ciao a tutti ragazzi stamane, dopo tre giorni di osservazione in clinica vet , merlino e' tornato a casa. Sta molto meglio, anche se e' visibilmente turbato. appena l'ho preso non si e' piu' tolto dalla mia spalla e oggi piangeva pure se mi allontanavo un attimo per andare in un'atra stanza. comunque ,ho seguito il consiglio di Sergio,e in clinica hanno lasciato che fossi io a dargli da mangiare e la terapia.ora spero solo che si senta di nuovo sicuro a casa sua e che non abbia nessuno stress da abbandono....
Tranquillo, gli passa e "corna facendo" dovesse ricapitare, patirà ancora meno.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

merlino e' tornato a casa Empty Re: merlino e' tornato a casa

Messaggio  mauro.cagnazzo@libero.it Mar Lug 27, 2010 1:25 pm

Sergio adesso che e' di nuovo a casa e' il caso che continui con l'avvicinammento con il monaco o lo lascio stare tranquillo un paio di giorni? infatti io sto facendo come mi hai detto tu, la sera li libero insieme in territorio neutro e gli do' la pappa insieme. ah tra l'altro vanno matti per la tua ricetta! il problema pero' e' che il monaco non riesce proprio a fare a meno di spaventarlo e inseguirlo. e cosi' ogni sera si inseguono fino a che merlino non mi "supplica" di riportarlo nella sua gabbia. Cosa mi consigli? e se dovessi interrompere per qualche giorno, dopo riprendo nello stesso modo? non sara' troppo stressante per merlino sentirsi ogni sera minacciato dall'attaccabrighe? grazie mille e scusa le continue domande Very Happy

mauro.cagnazzo@libero.it

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.08.09

Torna in alto Andare in basso

merlino e' tornato a casa Empty Re: merlino e' tornato a casa

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Lug 27, 2010 6:04 pm

adesso che e' di nuovo a casa e' il caso che continui con l'avvicinammento con il monaco o lo lascio stare tranquillo un paio di giorni?
Per un paio di giorni lascialo riprendere, alternado l'uscita.
il problema pero' e' che il monaco non riesce proprio a fare a meno di spaventarlo e inseguirlo.
Non ha caso li chiamo attacabrighe, ma vedrai che alla fine gli passa
non sara' troppo stressante per merlino sentirsi ogni sera minacciato dall'attaccabrighe
Un pò di stress si crea, ma se non funziona la pappa funzionerà Merlino il giorno che ne ha piene le tasche, un semplice "urlo" o una mezza ribellione senza danni da ambo le parti riappacifica.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

merlino e' tornato a casa Empty Re: merlino e' tornato a casa

Messaggio  mauro.cagnazzo@libero.it Mar Lug 27, 2010 10:30 pm

bene Sergio anche perche' pure io certe volte la "strozzerei" l'attaccabrighe. ogni cosa che vede a merlino la vuole lei, i suoi giochi il suo trespolo, la sua gabbia e soprattutto la mia testa, che e' sempre stato il posto preferito di merlino.La differenza pero' e' che il collare diciamo e' piu' educato, cleo invece mi lascia sempre un ricordino... ed ora stanno anche raggiungendo le dimensioni di quelle di merlino....speriamo bene ma ho fiducia nel tuo ottimismo. grazie ancora Sergio. Laura

mauro.cagnazzo@libero.it

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.08.09

Torna in alto Andare in basso

merlino e' tornato a casa Empty Re: merlino e' tornato a casa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.