Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo arrivo in casa!

3 partecipanti

Andare in basso

Nuovo arrivo in casa! Empty Nuovo arrivo in casa!

Messaggio  masck Dom Set 30, 2012 10:07 pm

Alla fine non ho resistito e in maniera forse un po' avventata oggi ho preso un piccolo calopsite come compagno di giochi per Sunny ( da tenere almeno per ora rigorosamente in un'altra gabbia), il suo nome è Chuck! Chiedo a voi perché so che in molti avete oltre a un parroccheto un calopsite, per me è il primo. La proprietaria mi ha detto che ha 35gg e lo imbecca 3 volte al giorno, secondo voi che età ha?!

Ho un problema ( che non mi era MAI capitato con NESSUN pullo finora), non vuole mangiare la pappa ( è la stessa che gli dava la vecchia padrona e credo di prepararla in modo giusto) e ho il terrore che possa deperire, spilucchia qualche mezzo semino ma per ora se ne sta da una parte spaventato e al massimo fischietta, oggi avrà mangiato giusto 1/5 di siringa a voler esagerare, capisco che si debba abituare ma di solito quando vedono la siringa si "sciolgono"....avete qualche consiglio? Inoltre già svolazza quindi mi fido anche poco a tirarlo fuori col rischio che possa ferirsi cercando di volar via Neutral Neutral Neutral

Nuovo arrivo in casa! 30092010 Nuovo arrivo in casa! 30092011
masck
masck

Maschio Numero di messaggi : 156
Età : 38
Località : Guidonia ( Roma)
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo in casa! Empty Re: Nuovo arrivo in casa!

Messaggio  Eros Bonazzi Lun Ott 01, 2012 6:39 am

Non so niente di pulli ma conosco un po' i calopsite (ne ho avuto uno).

I Parrocchetti sono grandi mangiatori con un buon appetito. I calopsite mangiano poco e spesso. Quando avevo il mio calopsite adulto, all'inizio avevo paura che non mangiasse perche' non lo vedevo mai piazzato sulla mangiatoia a riempirsi la pancia.... mentre i miei parrocchetti si mettono in due e a volte mangiano ache per 10 minuti continuativi.


Quindi, detto e ripetuto che non me ne intendo di pulli, credo le quantita' e il numero di imbeccate cambino rispetto ai parrocchetti.



Questo link dovrebbe esserti utile:

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_50215.htm


In base a quello che dicono qui, lo schema delle imbeccate dei PULLI DI CALOPSITE e':

dal 15 al 24 giorno dalla schiusa - N. 5 VOLTE
dal 25 al 35 giorno dalla schiusa - N. 3/4
dal 36 al 45 giorno dalla schiusa - N 2
fino alla fine dello svezzamento una volta al giorno di sera.





ti rimando pero' al link originale.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo in casa! Empty Re: Nuovo arrivo in casa!

Messaggio  masck Lun Ott 01, 2012 8:53 am

Grazie Eros! Anche stamattina è stata dura fargli mangiare qualcosa, vorrei trovare un giusto compromesso tra il non farlo morire di fame ed il non traumatizzarlo per nutrirlo Rolling Eyes non me l'aspettavo proprio di trovare difficoltà nel nutrirlo, considerando che era già nutrito a mano e non è piccolissimo.
masck
masck

Maschio Numero di messaggi : 156
Età : 38
Località : Guidonia ( Roma)
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo in casa! Empty Re: Nuovo arrivo in casa!

Messaggio  joso68 Lun Ott 01, 2012 3:13 pm

ciao bello, avevo pensato anke io di prendere una calopsite xo mi hanno detto ke il parro potrebbe fargli molto male se li tengo nella stessa gabbia.
joso68
joso68

Maschio Numero di messaggi : 255
Località : brianza
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo in casa! Empty Re: Nuovo arrivo in casa!

Messaggio  masck Lun Ott 01, 2012 4:19 pm

Si infatti stanno separati e tali rimarranno a meno che il parrocchetto non mi implori di metterli nella stessa gabbia, col suo becco e i suoi modi "delicati" se volesse potrebbe mangiarlo il calopsite. Per ora stanno "vicini di gabbia", sembra incuriosito ma non se lo fila quasi per niente. Ho però osservato che in queste 24h in cui è arrivato il fratellino, sarà una mia impressione falsata, si è dato una calmata ed è molto più docile...bah?!


Riguardo al calo stamattina nemmeno ha voluto mangiare ma oggi dopo pranzo fortunatamente si è deciso e si è mangiato una bella siringa, spero continui così, per ora resta iper-impaurito da me quindi non lo maneggio troppo, per quello ci sarà tempo, la priorità è farlo mangiare.
masck
masck

Maschio Numero di messaggi : 156
Età : 38
Località : Guidonia ( Roma)
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo in casa! Empty Re: Nuovo arrivo in casa!

Messaggio  Eros Bonazzi Lun Ott 01, 2012 6:25 pm

Sii paziente e persevera, avrei delle splendide soddisfazioni... i calopsite sono uccelli meravigliosi.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo in casa! Empty Re: Nuovo arrivo in casa!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.