Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazioni x allevare il parrocchetto!

3 partecipanti

Andare in basso

Informazioni x allevare il parrocchetto! Empty Informazioni x allevare il parrocchetto!

Messaggio  Ospite Mer Lug 16, 2008 2:42 pm

Ciao a tutti, siccome quando torno dalle vacanze vado aprendere il mio pullo ( che ieri ho prenotato ) il 5 di agosto...volevo chiedere 1 po in anticipo qualche informazione.
prima cosa quando sono andata a vederlo la prima volta.. circa l'altro mercoledi o giovedi..quindi 1 settimana fa..e il ragazzo delnegozio miha detto che aveva circa 20 gg.. sono riandata ieri x prenotarlo ed era uguale all altra settimana.senza nemmeno una piuma ( e poi honotato che ha le zampe piu lunghe del corpo ahahah Very Happy ).. è sicuro abbia 26 27 gg???secondo me di meno..ho visto le foto di graz nella sezione foto e i suoi hanno 1 mese e han gia quasi tutte le piume......... poi anche il mio parrocchetto quando lo comprato a 2 mesi era gia tutto piumato...... poi volevo chiedere x la pappa..va bene il nutribird?lo comprerò quando vado aprenderlo, perche magari ora va a male non so...poi dove posso tenerlo?? in 1 scatoletta con della segatura sotto ? x la lampada il negoziante mi ha detto che non ce bisogno siccome fa gia troppo caldo fuori.. e la temperatura emolto alta! mi ha detto che ora lui lo imbocca 4 5 volte al gg... dovro continuare anche io 4 5 volte al gg o bastano anche 2 ?

ultima cosa, x misurare la temperatura della pappa... devo comprare il termometro x i cibi vero??dove si trova..? in farmacia non l'ho trovato..grazie x i consigli e scusate x queste 100 domande! Razz

un altra cosa..mi e venuta in mente ora...

le 2 volte che sono andata a vederlo era semrpe sdraiato che dormiva..ma è normale che stia sempre giu??logicamente non sono stata 3 ore..sono stata 10 minuti ....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni x allevare il parrocchetto! Empty Re: Informazioni x allevare il parrocchetto!

Messaggio  Admin Mer Lug 16, 2008 9:08 pm

Si è normale che sta tranquillo... Very Happy
Si il nutribird A21 va bene, il fatto che non ha ancora piume dipende dal nutrimento che gli stanno dando, o è piu piccolo dei giorni che ti ha detto di avere...
Il termometro io utilizzo uno elettronico di quelli che si usano per la febbre, l'ho pagato 10 euro al supermercato!
Il piccolo devi tenerlo in un posto caldo umido, che non sia agli sbalzi di temperature e lontano da correnti d'aria!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Informazioni x allevare il parrocchetto! Empty Re: Informazioni x allevare il parrocchetto!

Messaggio  graz Gio Lug 17, 2008 12:16 am

Posso dirti la mia prima esperienza, ho uso anchio il Nutribird A21 va benissimo, ha solo un difetto
"Costicchia 11,50€ un barattolo da 800g" e con quattro pulli dura circa 10 giorni.
Per il termometro in un negozio di ottica ne ho comperato uno digitale con la sonda esterna che immergo in un vaso di vetro in cui riscaldo acqua nel microonde alla temperatura di circa 45°, quindi vi immergo la siringa con la pappa e quando la temperatura arriva a 40° la somministro.
Adesso dopo un mese e mezzo che sono nati bastano due pasti al giorno, gli dò il 10% del peso, pesano ora
131g, ho acquistato una bilancia elettronica di precisione al decimo di grammo comunque non è facile pesarli
perchè si muovono, devo metterli in un contenitore stretto.
Hanno cominciato ad assaggiare l'estruso non so se ne mangiano ho vi giocano, spero che diventino presto autosufficienti, perchè ora rifiutano il sondino e mi fanno tribolare, ma questo è perchè li ho tolti troppo tardi dal nido, mentre invece quello nato in ritardo che ho tolto dal nido ancora senza penne non mi da nessun problema.
E' normale che il tuo lo vedi sempre dormire, dopo mangiato fanno così sopratutto se chi lo segue non ha tempo di coccolarlo.
Per dove tenerlo ti consiglio visto che in agosto sarà già grandicello, una gabbietta con una retina magari in plastica sollevata dal fondo così non si imbratta di feci e rimane sempre pulito, la segatura ho visto che tentano di mangiarla e non gli fà sicuramente bene, vedrai comunque che se c'è un paletto per appollaiarsi già ci andrà.

Ciao
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Informazioni x allevare il parrocchetto! Empty Re: Informazioni x allevare il parrocchetto!

Messaggio  Ospite Gio Lug 17, 2008 1:32 am

grazie a tutti..unica cosa..almio ragazzo quando ha misurato la temperatura x le sue kalopsiti gli è scoppiatro il termometro ( quello x la febbre..non elettronico ) quindi non so se fidarmi a usare quello x la febbre..se trovo quello x i cibi puo andare bene?

se avro altri dubbi vi chiederò..cmq grazie ancora Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni x allevare il parrocchetto! Empty Re: Informazioni x allevare il parrocchetto!

Messaggio  Admin Gio Lug 17, 2008 2:04 pm

Si è ovvio che quello per gli alimenti è il migliore, ma costa sui 40-50 euro! Sad

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Informazioni x allevare il parrocchetto! Empty Re: Informazioni x allevare il parrocchetto!

Messaggio  Davide Gio Lug 17, 2008 2:34 pm

graz ha scritto:Posso dirti la mia prima esperienza, ho uso anchio il Nutribird A21 va benissimo, ha solo un difetto
"Costicchia 11,50€ un barattolo da 800g"
Ti va anche bene, da me costa circa 18€ un barattolo da 800g.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Informazioni x allevare il parrocchetto! Empty Re: Informazioni x allevare il parrocchetto!

Messaggio  Ospite Gio Lug 17, 2008 4:03 pm

qua non ricordo..pero mi sembra che costi abb. caro...qui comuqnue non ci sono i barattoli..me lo danno sfuso e ne chiedo quanto ne voglio...x iniziare ne prendere 3 4 etti..penso che bastino...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni x allevare il parrocchetto! Empty Re: Informazioni x allevare il parrocchetto!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.