Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cambio gabbia

3 partecipanti

Andare in basso

cambio gabbia Empty cambio gabbia

Messaggio  veronica Gio Dic 17, 2009 12:25 pm

io vorrei cambiare la gabbia al mio parrocchetto, quella dove sta mi asembra troppo stretta per le sue esigienze, ma per permettermene una più grande dovrei metterlo fuori in terrazzo.Il terrazzo non è esposto a nord ed è sia all' ombra che al sole dipende dai momenti della giornata.Ma adesso che è inverno e fa freddo non conviene vero? per la temperatura intendo visto che è abituato a vivere al calduccio in casa.. anche perchè dove vivo io fa freddo d' inverno quì in prov. di Padova, oggi addirittura NEVICA!! Avevo pensato di costruirgli una bella voliera delle dimensioni di 1m lunghezza x 1 m larghezza x 2 m altezza. Se un giorno volessi comprargli una compagna le dimensioni della gabbia andrebbero cmq bene o ci vorrebbe più grande?
veronica
veronica

Femmina Numero di messaggi : 6
Età : 39
Località : padova
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

cambio gabbia Empty Re: cambio gabbia

Messaggio  mauro46 Gio Dic 17, 2009 12:43 pm

falla almeno 2 mt. di lunghezza,l'altezza puoi farla anche piu' bassa, volano orizzontalmente
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

cambio gabbia Empty Re: cambio gabbia

Messaggio  minivip2001 Gio Dic 17, 2009 12:45 pm

Non ti preoccupare troppo per il freddo....... l'importante è proteggierli bene.... coprendo le voliera con del policarbonato o dol nailon (magari doppio)...... la misura della futura voliera saranno certamente vincolate dalla misura del terrazzo???? se non esiste il problema di misura.... personalmente le preferisco più grandi..... tipo 100x200xh200....
comunque anche il tuo progetto và bene......... P.s. 1°evita le gabbie o voliere rotonde (a meno che non siano grandissime). 2° se pensi di farlo riprodurre.... gli devi trovare un compagno/a prima della primavera....... 3° i Parrocchetti possono vivere benissimo all'esterno..... ma si devono abbituare x gradi...... io non lo metterei fuori così di botto..
Ciao...... cambio gabbia Ciao26
cambio gabbia Img_0010
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

cambio gabbia Empty Re: cambio gabbia

Messaggio  veronica Gio Dic 17, 2009 1:02 pm

purtoppo sono vincolata sì dal terrazzo ma più che in lunghezza in profondità!per cui potrei anche farla di 2 m lungh. x 1m prof. x 1,5 m di altezza. la ompagna gliela vorrei prendere per compagnia più che per riproduzione, mi piacerebbe azzurro cielo.ne ho vista una di bellissima al negozio di animali.. non allevata a mano chiedevano 110 euri... Shocked possible?
veronica
veronica

Femmina Numero di messaggi : 6
Età : 39
Località : padova
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

cambio gabbia Empty Re: cambio gabbia

Messaggio  minivip2001 Gio Dic 17, 2009 1:10 pm

Se è bellissima...... e non ho dubbi!!...... li può senz'altro valere..... l'importante è che sia garantita come età e come sesso....... controlla l'anello...... ed eventualmente se ha meno di tre anni.... guarda se è presente un'anello di sessaggio (che deve essere a sinistra x le femmine)..... oppure che sia stata sessata con l'esame del DNA.... a questo punto ti daranno il certificato.........cambio gabbia Ciao27
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

cambio gabbia Empty Re: cambio gabbia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.