Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

parassiti

3 partecipanti

Andare in basso

parassiti Empty parassiti

Messaggio  kat Ven Giu 26, 2009 4:40 pm

come ci si accorge se un volatile ha parassiti esterni o intestinali?lo spray antiparassitario si può mettere pure per prevenzione o solo e si è sicuri della presenza dei parassti?
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

parassiti Empty Re: parassiti

Messaggio  flash Sab Giu 27, 2009 11:51 am

io metto un p'ò di foractil sul fondo ogni volta che pulisco le gabbie dagli escrementi
http://www.tropicalworld.it/product.asp?pid=319&pg=&cat=23&subcat1=58
flash
flash

Maschio Numero di messaggi : 506
Località : ANGRI(SA)/CAMPANIA/ITALIA.
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

parassiti Empty Re: parassiti

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Giu 27, 2009 3:59 pm

kat ha scritto:come ci si accorge se un volatile ha parassiti esterni o intestinali?lo spray antiparassitario si può mettere pure per prevenzione o solo e si è sicuri della presenza dei parassti?
Per quelli intestinali devi eseguire l'esame delle feci, e del sangue.I prodotti topici servono per i parassiti esterni
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

parassiti Empty Re: parassiti

Messaggio  kat Sab Giu 27, 2009 4:03 pm

cmq ho chiamato un vet e mi ha preso l appuntamento per lunedì pom....io avrei voluto oggi perchè mi sa che è una cosa urgente....ora choi aspetta fino a lunedì!!!!!!!!ho paura che la cosa peggiora fino a lunedì!!!!!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

parassiti Empty Re: parassiti

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Giu 27, 2009 4:14 pm

kat ha scritto:cmq ho chiamato un vet e mi ha preso l appuntamento per lunedì pom....io avrei voluto oggi perchè mi sa che è una cosa urgente....ora choi aspetta fino a lunedì!!!!!!!!ho paura che la cosa peggiora fino a lunedì!!!!!
Non è una situazione grave avere dei parassiti, certo vanno eliminati.Ma non credo sia questa la vera causa che ti allarma!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

parassiti Empty Re: parassiti

Messaggio  kat Sab Giu 27, 2009 4:38 pm

infatti....il problema è l'inappetenza e l'inattività.....
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

parassiti Empty Re: parassiti

Messaggio  kat Mar Lug 14, 2009 12:21 am

ciao! può essere che il mio pappa non aumenta di peso perchè ha parassiti interni?perchè praticamente è da quasi 2 settimane che pesa 109/110 a gozzo vuoto e non aumenta mai....e la cosa mi sa che è problematica visto che è un pullo di 2 mesi....mi è venuto in mente pure la situazione dei cani che quando hanno parassiti interni(i vermi) non assimilano e perciò non ingrassano....può essere questa la situaz del mio parrocchetto?c'è qualche medicinale contro i parassiti interni?inoltre a volte vedo che fa le feci schiumose con le bollicine....ma solo ogni tanto...aiutatemi!!! consigliatemi alcun medicinali o integratori che siano!!!! grazie Smile
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

parassiti Empty Re: parassiti

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Lug 14, 2009 4:25 pm

kat ha scritto:ciao! può essere che il mio pappa non aumenta di peso perchè ha parassiti interni?perchè praticamente è da quasi 2 settimane che pesa 109/110 a gozzo vuoto e non aumenta mai....e la cosa mi sa che è problematica visto che è un pullo di 2 mesi....mi è venuto in mente pure la situazione dei cani che quando hanno parassiti interni(i vermi) non assimilano e perciò non ingrassano....può essere questa la situaz del mio parrocchetto?c'è qualche medicinale contro i parassiti interni?inoltre a volte vedo che fa le feci schiumose con le bollicine....ma solo ogni tanto...aiutatemi!!! consigliatemi alcun medicinali o integratori che siano!!!! grazie Smile
Non dovevi portarlo dal vet?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

parassiti Empty Re: parassiti

Messaggio  kat Mer Lug 15, 2009 11:11 am

sergiogiovannetti ha scritto:
kat ha scritto:ciao! può essere che il mio pappa non aumenta di peso perchè ha parassiti interni?perchè praticamente è da quasi 2 settimane che pesa 109/110 a gozzo vuoto e non aumenta mai....e la cosa mi sa che è problematica visto che è un pullo di 2 mesi....mi è venuto in mente pure la situazione dei cani che quando hanno parassiti interni(i vermi) non assimilano e perciò non ingrassano....può essere questa la situaz del mio parrocchetto?c'è qualche medicinale contro i parassiti interni?inoltre a volte vedo che fa le feci schiumose con le bollicine....ma solo ogni tanto...aiutatemi!!! consigliatemi alcun medicinali o integratori che siano!!!! grazie Smile
Non dovevi portarlo dal vet?
si dovevo!!! solo che ogni volta che chiamo per prendere un appuntamento o mi dicono che non sono aviari o mi rimandano a quello in cui sono già andata e che non ha fatto niente fregandomi solo soldi....quindi sono proprio incasinata...non so che fare!!!!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

parassiti Empty Re: parassiti

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Lug 16, 2009 4:41 pm

kat ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
kat ha scritto:ciao! può essere che il mio pappa non aumenta di peso perchè ha parassiti interni?perchè praticamente è da quasi 2 settimane che pesa 109/110 a gozzo vuoto e non aumenta mai....e la cosa mi sa che è problematica visto che è un pullo di 2 mesi....mi è venuto in mente pure la situazione dei cani che quando hanno parassiti interni(i vermi) non assimilano e perciò non ingrassano....può essere questa la situaz del mio parrocchetto?c'è qualche medicinale contro i parassiti interni?inoltre a volte vedo che fa le feci schiumose con le bollicine....ma solo ogni tanto...aiutatemi!!! consigliatemi alcun medicinali o integratori che siano!!!! grazie Smile
Non dovevi portarlo dal vet?
si dovevo!!! solo che ogni volta che chiamo per prendere un appuntamento o mi dicono che non sono aviari o mi rimandano a quello in cui sono già andata e che non ha fatto niente fregandomi solo soldi....quindi sono proprio incasinata...non so che fare!!!!
Vai da uno qualsiasi e fallo mettere in contatto con Conzo, o Crosta o Melillo.Per avere certezze ci vogliono delle analisi.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

parassiti Empty Re: parassiti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.