Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Ciao a tutti!!!

Messaggio  Caterina Ven Apr 11, 2008 7:00 pm

Ciao a tutti!
Sono contenta che dopo diverse settimane sono riuscita iscrivermi sul sito.Spero di trovare amici qui.Ho visto delle risposte molto soddisfacenti..Spero che aiutate anche a me.Possiedo 2 parrocchetti dal collare.
Sinceramente pensavo che la prima cosa che scriverò sul forum sarà annuncio di nuovi arrivati.I miei pappagalli hanno depositato 5 uova.Cercavo informazioni su come allevare a mano,invece......
Passano diversi giorni e uova stanno sempre là...Oggi è 26 giorno Sad Che faccio? Sad Sad Sad Le devo togliere?
E se si-come devo fare?Tolgo pure il nido?I miei pappagalli sono paurosi e il nido li serve come il rifuggio...
Se questa covata non è andata bene c'è speranza che faranno altra quest'anno?E se si quando?
Aaaaaa.....Vado a piangere Sad

Caterina

Numero di messaggi : 4
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Tizy Ven Apr 11, 2008 11:05 pm

Ciao Caterina,benvenuta! Smile Per quanto riguarda il problema nido,mi dispiace,ma io non ho esperienza di covate. Crying or Very sad
Tizy
Tizy

Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 48
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Apr 12, 2008 1:25 am

Intanto benvenuta.
Nel limite delle umane possibilità ti aiutiamo.
Intanto aspetta il 28 esimo giorno, prima di togliere le uova.
Cosa gli dai da mangiare?
Domanda stupida, ma è meglio farla: Sicura che siano una coppia etero?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Caterina Sab Apr 12, 2008 2:17 pm

Grazie.
I miei pappagalli mangiano i semi x parrocchetti comprati in negozio x animali.In piu do loro tanta frutta, verdura-sedano, finocchio,carota.Dentro l'acqua metto le goccie di vitamine.
Coppia è etera,affiatata e gia fatte altre covate.
Oggi ho tolto tutte cinque uova.Contro la luce ho visto che dentro non cera niente. Sad
Che dite-posso mettere la gabbia fuori,visto che non hanno fatto piccoli (prima non li volevo stressare con "trasloco").Posso sperare x un altra covata quest'anno? Cosa devo fare?
Grazie x i consigli.

Caterina

Numero di messaggi : 4
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Apr 12, 2008 4:23 pm

le vitamine nelll'acqua non servono a nulla.
Elimina il misto semi, e sostituiscilo con estrusi o pellet di ottima qualità(Harryson's,Dr.Mac's,Zupreem etc.)
Fai fare l'esame endoscopico ad entrambi, per accertare che non siano presenti problemi all'apparato riproduttivo,il fatto che abbiano già fatto altre covate, e si capisce che non sono state fatte da te(come zona/proprietario s'intende), esiste la possibilità di questi problemi..
Per mettere la gabbia fuori, intanto è utile sapere dove ti trovi.
Per un'altra cova, è possibile, ma ti conviene aspettare sia l'esito degli esami, sia l'adattamento al nuovo "habitat".Intanto fornisci alla femmina, un'alimentazione più ricca di calcio, per reintegrare quello perso.Aumenta i cibi ricchi di vit.C, questa aiuta l'assorbimento del calcio(la Vit.D3 serve ad altro, e viene prodotta autonomamente tramite i raggi Uva), riduci nel contempo quelli ricchi di Vit.E, mantieni un fotoperiodo di 8 ore luce, almeno per sei/sette mesi
leggi la scheda sull'alimentazione, per regolarti nel giusto modo.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Davide Sab Apr 12, 2008 11:08 pm

Benvenuta!!!!! Dai, vedrai che la prossima volta andrà meglio soprattutto se sono alla prima esperienza! Very Happy Very Happy Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Caterina Lun Apr 14, 2008 10:57 am

Grazie x preziosi consigli!.
L'esperienza è prima x me,xchè i pappagalli hanno gia fatto una bella covata l'anno scorso(2 gialli e 3 verdi Smile )
Io ho preso la coppia in autunno dello scorso anno da un allevatore.Da lui stavano sul terazzo un pò coperto.
All'inizio-fino a dicembre li ho tenuti fuori sul balcone-abito a Roma sotto i Castelli Romani.Poi l'ho messi dentro casa x comodità,xche dovevo partire.A-penso che sia importante-abbiamo "imbottito" la gabbia con nylon,plexiglass e polistirolo termico.Però è vero pure che x questo non hanno tanta luce(almeno dentro casa).Quindi dentro o fuori???
Ho comprato il pellets-Arquizoo.Ma loro preferiscono morire di fame,che mangiarlo(ho fatto esperimento Evil or Very Mad )
Qualcuno mi ha detto che la covata non è andata a buon fine,xchè lei è andata in calore e lui ancora no. Suspect Che dite-è possibile?
Intanto un altra cosa ancora-da quando li ho presi lei stava in muta.Sono passati i mesi ma lei sta sempre cosi(spelacchiata sul corpo,ma con piume sulle ali gambe testa e coda)Ma è normale?
Vi auguro buon inizio settimana!

Caterina

Numero di messaggi : 4
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Davide Lun Apr 14, 2008 5:22 pm

Secondo ma devi portare dal vetrinario la femmina così ti darà delle vitamine. Comunque tienili pure fuori perchè i parrocchetti dal collare, se nutriti bene, sopportando tranquillamente le basse temperature. Attenzione, mai fare cambiamenti drastici però! Se hai più luce fuori e ne hai la possibilità...mettili! Very Happy Very Happy Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Apr 14, 2008 6:16 pm

Caterina ha scritto:Grazie x preziosi consigli!.
L'esperienza è prima x me,xchè i pappagalli hanno gia fatto una bella covata l'anno scorso(2 gialli e 3 verdi Smile )
Io ho preso la coppia in autunno dello scorso anno da un allevatore.Da lui stavano sul terazzo un pò coperto.
All'inizio-fino a dicembre li ho tenuti fuori sul balcone-abito a Roma sotto i Castelli Romani.Poi l'ho messi dentro casa x comodità,xche dovevo partire.A-penso che sia importante-abbiamo "imbottito" la gabbia con nylon,plexiglass e polistirolo termico.Però è vero pure che x questo non hanno tanta luce(almeno dentro casa).Quindi dentro o fuori???
Ho comprato il pellets-Arquizoo.Ma loro preferiscono morire di fame,che mangiarlo(ho fatto esperimento Evil or Very Mad )
Qualcuno mi ha detto che la covata non è andata a buon fine,xchè lei è andata in calore e lui ancora no. Suspect Che dite-è possibile?
Intanto un altra cosa ancora-da quando li ho presi lei stava in muta.Sono passati i mesi ma lei sta sempre cosi(spelacchiata sul corpo,ma con piume sulle ali gambe testa e coda)Ma è normale?
Vi auguro buon inizio settimana!
A parte la visita deal vet, sia per il sessaggio e per una visita generica, dagli il Detoxicum, cambio alimentare è sempre difficile, ma non impossibile, insisti con prodotti di prima scelta.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Admin Lun Apr 14, 2008 11:37 pm

Ciao Benvenuta! Very Happy

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.