Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRANDE ALESSANDRINO...è malato??

5 partecipanti

Andare in basso

GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Empty GRANDE ALESSANDRINO...è malato??

Messaggio  robertina Lun Mag 11, 2009 2:55 pm

Buongiorno a tutti, come vi avevo detto un pò di tempo fa volevo acquistare un parrocchetto dal collare...però circa 2 settimane fa un amico mi ha detto che un ragazzo che conosceva vendeva un piccolo di grande alessandrino ad un buon prezzo, sono andata a vederlo e mi ha fatto davvero molta pena, era tutto spaventato avvolto in una maglia di pail, tra l'altro tutta sporca, perchè il ragazzo che lo teneva non aveva una camera climatica, l'ho preso soprattutto perchè non sono riuscita a lasciarlo in quelle condizioni oltre al fatto che sono affascinata da questa razza! Insomma arrivati a casa l'ho pulito come potevo perchè dava delle beccate fortissime, ho messo la segatura nella bacinella e dopo avergli dato da mangiare l'ho lasciato tranquillo nella camera calda ora sono circa 9 giorni che sta con me, da come mi ha detto l'ex proprietario ora dovrebbe avere all'incirca 66giorni, da quando sta con me si è coperto un pò di piume...a differenza di prima che era quasi totalmente nudo, però ha davvero un bruttissimo piumaggio, tutto arruffato, specialmente le piume delle ali, a volte le piume si staccano ancor prima di essere cresciute totalmete, ah tra l'altro gli o le manca un unghia!Anche il colore delle feci non mi convince per niente, è molto scuro ed a olte molle, ho già preso appuntamento dal veterinario ma non sono riusciti a darmelo prima di mercoledì.
Parlando del carattere è ancora molto diffidente, ora becca un pò meno ed un pò meno forte ma quando mi avvicino per almeno 5min trema ed ha la pupilla completamente dilatata...insomma è spaventatissimo! ma piano piano facciamo dei passi avanti..ora addirittura si fa accarezzare la testolina....a volte!!!! ho provato a lasciargli a disposizione una ciotolina con degli estrusi...gli piacciono molto però mangia molto meno la pappa da imbecco...secondo voi devo toglierla?per il resto è molto curioso...per la fiducia c'è ancora molto da lavorare però! ah un ultima cosa....non emette alcun verso...è normale???ha fatto un verso strano solo una volta perchè l'ho presi in braccio....mah! accetto qualsiasi consiglio e vi ringrazio in anticipo anche da parte del piccolo Ale Smile !! ciao ciao

robertina

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Empty Re: GRANDE ALESSANDRINO...è malato??

Messaggio  yurya74 Lun Mag 11, 2009 3:48 pm

Furioso .......Mamma mia che situazione.....ha avuto il coraggio di venderlo? Non solo era maltrattato e ci ha pure guadagnato! Lasciamo perdere và Evil or Very Mad
Sembrerebbe di certo che il tuo ale non abbia avuto vita facile, hai chiesto al.....tipo cosa gli dava da mangiare, come e ogni quanto? Il fatto che abbia un piumaggio arruffato, opaco e che oltrettutto cade ancor prima di crescere del tutto non è buon segno, infatti hai fatto bene a prenotare subito dal veterinario. Anche le feci di colore animali sono sintomo di malessere......ma aspettiamo il parere di un esperto. Nel frattempo tienilo sempre al caldo. Tu che pappa da imbecco gli dai?
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Empty Re: GRANDE ALESSANDRINO...è malato??

Messaggio  robertina Lun Mag 11, 2009 4:44 pm

l'ex proprietario ha detto che gli dava da mangiare 3 volte al giorno ed ultimamente ad orari un pò sballati, ma non mi ha detto che marca della pappa usava, io gli do da mangiare ogni volta che lo do anche ai miei piccoli di calopsite quindi 4 volte al girno, tra una sett passerò a 3 perchè hanno quasi due mesi, ai piccoli do il nutribird A21 ma l'allevatore per Ale mi ha consigliato il nutribird A19 quindi ora gli sto dando quello, ma negli ultimi giorni lo devo proprio obbligare a mangiare e se va bene mangia non più di 9ml a pasto No in più ha sempre a disposizione gli estrusi e ogni tanto per farmelo amico gli do qualche seme di girasole o qualche nocciolina. oltretutto per fortuna sono riusciti a spostarmi l'appuntamento dal veterinario a domani mattina! cmq lo tengo sempre in camera calda che non scende sotto i 30° tranne ovviamente quando sta fuori cn me, sono davvero preoccupata, mi sono già molto affezionata anche se becca ancora forte Suspect spero solo non sia niente di grave..io gli sto dando tutta me stessa Sad

robertina

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Empty Re: GRANDE ALESSANDRINO...è malato??

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Mag 11, 2009 4:49 pm

mangia molto meno la pappa da imbecco...secondo voi devo toglierla
Toglierla in che senso?
Fagli fare una visita.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Empty Re: GRANDE ALESSANDRINO...è malato??

Messaggio  robertina Lun Mag 11, 2009 4:54 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
mangia molto meno la pappa da imbecco...secondo voi devo toglierla
Toglierla in che senso?
Fagli fare una visita.
intendevo la ciotola con gli estrusi non la pappa da imbecco!cmq la visita è fissata per domani mattina!

robertina

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Empty Re: GRANDE ALESSANDRINO...è malato??

Messaggio  robertina Lun Mag 11, 2009 5:53 pm

Vediamo se riesco ad aggiungere qualche foto....
GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Ale13
GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Ale_111
GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Ale_410

robertina

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Empty Re: GRANDE ALESSANDRINO...è malato??

Messaggio  robertina Lun Mag 11, 2009 6:08 pm

Questa è la sua camera calda...
GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Ale_310
e questi sono i miai piccoli di calo! Smile
GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Piccol10
ora che ho messo le foto spero possiate valutare anche voi la suuazione
ciao ciao

robertina

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Empty Re: GRANDE ALESSANDRINO...è malato??

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Mag 11, 2009 7:56 pm

dall'aspetto è sanissimo, la visita cmq è d'obbligo!
Sostituisci la lampada infrared con quella ceramica, di notte di disturba il sonno.
metti meno estrusi, e comincia ad abituarlo anche alla frutta e verdura.
9ml a pasto equivalgono a 9gr, se il pullo pesa 90gr, direi che ci siamo..
pesalo sempre prima di ogni imbeccata, è il modo migliore per valutare la crescita.
Se non trovi di meglio, il formula A21 va benissino
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Empty Re: GRANDE ALESSANDRINO...è malato??

Messaggio  Admin Lun Mag 11, 2009 8:20 pm

Povero pullino è tutto spiumato, speriamo che s'impiumi bene!
Comunque il nutribird A19 non va bene per i parrocchetti, l'alessandrino anche essendo di taglia maggiore è sempre un parrocchetto, e meglio l'A21 per lui!
Facci sapere come va la visita dal veterinario!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Empty BUONE NOTIZIE!!!

Messaggio  robertina Mar Mag 12, 2009 8:41 pm

Ciao a tutti!! Very Happy buone notizie la visita è andata bene Ale non ha niente di grave!il suo brutto piumaggio è dovuto ad una malnutrizione passata...la veterinaria ha prescritto un multivitaminico ed entro qualche settimana dovrebbe riprendersi! abbiamo il controllo tra 2settimane Surprised intanto grazie per i vostri consigli! ciao ciao

Robertina

robertina

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Empty Re: GRANDE ALESSANDRINO...è malato??

Messaggio  Admin Mar Mag 12, 2009 9:13 pm

Meno male che non è niente di grave!!! cheers

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Empty Re: GRANDE ALESSANDRINO...è malato??

Messaggio  Davide Mar Mag 12, 2009 10:13 pm

Si infatti, scampato pericolo! Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Empty Re: GRANDE ALESSANDRINO...è malato??

Messaggio  yurya74 Mer Mag 13, 2009 12:24 am

Very Happy Sono molto felice, era proprio l'incopetenza del proprietario precedente Furioso Tutto è bene quel che finisce bene! EVVIVA! cheers
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Empty Re: GRANDE ALESSANDRINO...è malato??

Messaggio  robertina Mer Mag 13, 2009 9:29 pm

yurya74 ha scritto:Very Happy Sono molto felice, era proprio l'incopetenza del proprietario precedente Furioso Tutto è bene quel che finisce bene! EVVIVA! cheers

Io ancorami chiedo perchè certe ''persone'' si ostinino a tenere gli animali se poi non sono in grado di prendersene la duovuta cura Furioso !!
cmq ora con Ale è una lotta continua per riuscire a dargli la pappa da imbecco!!si riufiuta proprio...pur avendo diminuito la dose di estrusi...gli do anche un pò di verdura(carota e zuchina) ma...sembra si diverta solo a farne tanti piccoli pezzetti non l'ho mai visto mangiarla! per quanto riguarda la fiducia...da dopo la visita con la veterinaria sembra aver fatto un passone indietro...è più diffidente e becca più forte Sad ke maleeeeeeeee Sad Sad oggi per esempio era sul tavolo con me...mi è salito sul braccio e si è arrimpicato fino alla spalla...io stavo leggendo ad alta voce in modo da 'parlare'' un pò anche con lui...dopo 5min in cui sembrava calmo mi ha beccato l'orecchiooooo affraid eeeee va bè....volevo chiedere....chi di voi ha o sa qualcosa in più sugli alessandrini? è una razza nuova per me e vorrei sapere tutto il possibile!!! ciao ciao

robertina

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

GRANDE ALESSANDRINO...è malato?? Empty Re: GRANDE ALESSANDRINO...è malato??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.