Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande frequenti per chi non ha un pappagallo e vuole iniziare una passione!

Andare in basso

Domande frequenti per chi non ha un pappagallo e vuole iniziare una passione! Empty Domande frequenti per chi non ha un pappagallo e vuole iniziare una passione!

Messaggio  Admin Sab Feb 21, 2009 4:18 am

Voglio un pappagallo!


Come si vive con un Pappagallo in casa?
Ci sono dei doveri quando si prende un animale domestico, dobbiamo inanzitutto pensare che non è un giocattolo, quindi una volta presa la decisione non si torna indietro e bisogna dedicargli del tempo ogni giorno.
Molti diranno "si, ma esagera"... invece non esagero, ogni animale di qualsiasi razza e specie è una nostra grossa responsabilita.

Ora vi illustro i doveri che si hanno quando si ha uno o piu pappagalli:

1 - Ogni giorno necessita di un cambio d'acqua pulita e potabile, per i pappagalli non vanno bene i beverini che si usano per i canarini, ma serve una vaschetta dove loro inzuppano il cibo, e fanno anche il bagno.

2 - Ogni giorno necessitano di cibo, che sia chiaro, non come fanno tanti che danno solo semi ai pappagalli, bisogna dargli anche frutta e verdura ogni giorno, se vogliamo che sia sano.

3 - Ogni settimana (o dipende da quanti soggetti si hanno) bisogna pulirgli la gabbia, cambiando giornali o sabbietta in fondo alla gabbia.

4 - Se si ammala un Pappagallo andiamo contro a spese mediche per la sua salute.

Queste non sembrano molte cose da fare, ma ogni giorno bisogna ricordarsi di farle, e se si va in vacanza bisogna incaricare qualcuno che se ne occupi!

E' rumoroso un Pappagallo in casa? C'è qualche specie piu silenziosa?
Tutte le specie di pappagalli sono molto rumorose, ci sono ovviamente eccezzioni ma dipende da esemplare ad esemplare.

Voglio comprare un Pappagallo ma ci son poco a casa, si sentirà solo?
Si, si sentirà solo, e nei peggiori dei casi potrebbe farsi del male da solo, spiumandosi, quindi è consigliato prendere una coppia, se non vogliamo che si riproducano si può prendere una coppia dello stesso sesso in questo modo non si sentirà mai solo.
Altro consiglio per non farli annoiare, è di mettere dei rametti o cartoncini che loro amano distruggere, quindi un ottimo passatempo!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.