Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambiamento gabbia

3 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Mer Ago 27, 2014 8:39 pm

Salve a tutti stavo pensando di prendere una voliera da riproduzione, quelle che si possono dividere in due insistendo il cassetto; ora sono in una gabbia normalissima però sarebbe troppo piccola se a primavera dovessero fare i pulli, allora mi chiedevo se cambiargli gabbia adesso prima che inizi l'inverno e successivamente la stagione riproduttiva a primavera, oppure se cambiarla inizio marzo
P.S. È una coppia di calo

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  krameri98 Mer Ago 27, 2014 9:56 pm

ciao. cosa intendi per voliera da riproduzione?
comunque secondo me le puoi gia mettere nella gabbia nuova adesso cosi anche si adattano al nuovo ambiente e poi per la prossima stagione sono gia pronti.
krameri98
krameri98

Maschio Numero di messaggi : 151
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Gio Ago 28, 2014 12:40 am

Ok grazie, intendo quelle non da colonia esterne che metti più coppie insieme, ma quelle più piccole da terrazzo tipo, non dico a batteria però tipo 2 attaccate separate da un "cassetto" dato che ho solo una coppia e inizio ad allevare con quella penso che possa bastare, domani mattina proverò a caricare una foto con il pc

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Gio Ago 28, 2014 3:30 pm

TIPO una cosa del genere C:\Users\Administrator\Pictures\VOLIERA_MODELLO__4f4bb4fc46abc.jpg

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Gio Ago 28, 2014 3:33 pm

Cambiamento gabbia  Volier11 l'idea è quetsa

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  krameri98 Gio Ago 28, 2014 6:54 pm

si, adesso ho capito che gabbia vuoi usare.
puoi tranquillamente metterli dentro adesso cosi si adattano al nuovo ambiente e poi la prossima stagione basta che gli metti il nido e loro partono subito.
se li metti nella gabbia a febbraio- marzo può essere che non iniziano subito perche hanno un ambiente che non conoscono quindi io ti consiglio di metterli adesso e vedrai che non hai problemi.
io adesso ho due coppie di calopsite in una voliera all' esterno (150x160x200-250hcm)e questa primavera hanno subito iniziato con 5 belli ovetti cheers
krameri98
krameri98

Maschio Numero di messaggi : 151
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Gio Ago 28, 2014 8:37 pm

Ah perché nella gabbia di adesso il nido c'è e l'hanno già tutto rosicchiato nel foro centrale e dentro e il maschio lo vedo abbastanza preso, dici di non metterglielo subito nella nuova voliera? Tieni 2 coppie insieme? Hanno formato da soli la coppia scegliendosi o le hai messe già formate?

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  krameri98 Gio Ago 28, 2014 11:34 pm

pensavo non avessero il nido.
allora per il momento li lascerei li e poi li sposterei quando i pulli che nasceranno saranno cresciuti.
io avevo una coppia M faccia bianca/pezzato,ino x F lutina in una gabbia 100x50x50 dove sono stati per un po ( senza mai riprodursi)e poi li ho messi in voliera assieme ad un altra coppia formata da M pezzato cannella x F faccia bianca perlata cannella/pezzato.
quando li ho messi assieme le coppie si sono rimescolate: il maschio faccia bianca che non calcolava minimamente la femmina lutina si è subito interessato alla femmina faccia bianca e il maschio pezzato ha fatto coppia con la femmina lutina.
krameri98
krameri98

Maschio Numero di messaggi : 151
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Ven Ago 29, 2014 12:59 am

È che la gabbia in cui sono ora è veramente troppo piccola, quando i pulli usciranno dal nido non avranno proprio più spazio per muoversi, domani posterò una foto anche della gabbia in cui sono ora.Tanto anche se li cambio in questi giorni la gabbia secondo me è meglio, anche perché la femmina ha 7/8 mesi e il maschio 4 anni quindi se adesso li metto nella voliera con subito il nido per come sono abituati,verso aprile maggio secondo me depongono e quando i pulli sono svezzati li sposto nella parte sotto. Il maschio è preso prioprio quindi ci entra spesso fa tutti i suoi corteggiamenti si fanno i grattino si accoppiano e tutto ma lei comunque è piccola ancora quindi bho...pensavo di metterli adesso nella voliera

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Ven Ago 29, 2014 1:40 pm

È quella dell'immagine del profilo... Si vede poco quando riusciró le metterò dal pc, comunque

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  krameri98 Ven Ago 29, 2014 3:00 pm

se la femmina è giovane ed è totalmente disinteressata spostali pure.
7 mesi sono un po pochini .
krameri98
krameri98

Maschio Numero di messaggi : 151
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Ven Ago 29, 2014 4:32 pm

Eh infatti per quello, li sposto e vedo a primavera come si comportano, se verso aprile non è ancora interessata provo a togliere il nido e rimetterlo dopo un po per vedere come si comporta, se poi proprio non ne vuole sapere significherà che è piccola e dovrò aspettare;comunque stasera la
Ordino, quando mi arriva posto le foto già con le calo dentro.Comunque grazie per i consigli.
Ps. Il maschio è un ancestrale la femmina è perlata, il maschio ha vissuto 4 anni con un inseparabile con cui aveva formato coppia, si facevano i grattini e tutto, poi purtroppo è morta ed ho dovuto aggiungere la calo femmina perché il maschio non trovava pace e ora sembra andare tutto benissimo, sono insieme da maggio e già si sono accoppiati più volte

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  krameri98 Ven Ago 29, 2014 5:07 pm

vedrai che verso aprile-maggio troverai sicuramente le uova nel nido. se si sono gia accoppiati piu volte e vanno d accordo assieme sei apposto. l' unico "problema" per adesso è soltanto l' età della femmina.
ps.aspetto le foto nella nuova gabbia Very Happy
krameri98
krameri98

Maschio Numero di messaggi : 151
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Ven Ago 29, 2014 7:49 pm

Sisi vanno d'accordissimo si passano anche i semi del cibo ogni tanto e lui è sempre dietro a corteggiarla.... Contaci, ho chiamato in questo momento il venditore, lunedì la spedisce poi quando mi arriva devo apportare qualche modifica agli sportellini poi metto le calo e posto la foto!

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Mar Set 02, 2014 1:37 pm

La gabbia é arrivata! Oggi pomeriggio mi dedico al montaggio; solo una cosa che ancora non sono sicuro, la rete zincata elettrosaldata non è tossica per loro vero?

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Mar Set 02, 2014 7:41 pm

Ciao a tutti la gabbia è stata montata e vi ho messo dentro le calo per una prima ambientazione, vedo che col becco mordono tutto per capire cos'è, il nero dell'elettrosaldatura che se ci passi col dito comunque il nero viene via può dargli fastidio? Per favore rispondete dopo posterò le foto!

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Mar Set 02, 2014 8:38 pm

questa è la rete di cui sono fatti i pannelli della gabbia Cambiamento gabbia  23710 premetto che la gabbia non è arredata, vi ho messo 2 posatoi velocemente e una mangiatoia giusto per inserirli 10 minuti per farli iniziare ad ambientare, domani li sposterò definitivamente Cambiamento gabbia  24312 Cambiamento gabbia  24510 Cambiamento gabbia  24610

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  krameri98 Mar Set 02, 2014 9:04 pm

le gabbie commerciali sono quasi tutte zincate, non penso che possa dare problemi, comunque ti conviene dargli una bella lavata così da levare tutti i residui della zincatura.
fossi in te rimetterei un po le calo nella gabbia vecchia e questa nuova la laverei tutta bene afondo inm odo da togliere eventuali residui di lavorazione.
krameri98
krameri98

Maschio Numero di messaggi : 151
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Mar Set 02, 2014 10:32 pm

Ok grazie domattina gli do una bella pulita tanto per ora le calo sono ancora nella gabbia vecchia

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Mer Set 17, 2014 7:36 pm

ciao a tutti volevo farvi sapere che le calo si sono ambientate benissimo ed ora attendiamo la primavera! Cambiamento gabbia  01611 Cambiamento gabbia  01810 Cambiamento gabbia  02113 come materiale per il nido ho messo un po' di trucioli che ovviamente hanno già sparpagliato e rosicchiato Cambiamento gabbia  02010 Cambiamento gabbia  01710 Cambiamento gabbia  02210

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  krameri98 Mer Set 17, 2014 10:15 pm

ciao, che dimensioni ha il nido  Question ? mi sembra un po piccolino
krameri98
krameri98

Maschio Numero di messaggi : 151
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Mer Set 17, 2014 10:25 pm

Si dalle foto sembra piccolo.... L'ho preso nel negozio di animali era il più grande che avevano, il negoziante ha detto che era sufficiente anche per una coppia di parrocchetti, domani ti dico le misure ma è grande tranquillo Smile

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Gio Set 18, 2014 3:04 pm

Ok l'ho misurato è 32x22x21

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  krameri98 Gio Set 18, 2014 7:39 pm

qual è l' altezza?
io personalmente i nido  me li costruisco e li faccio con base 25x25 o 30 e altezza adesso non ricordo bene ma mi sembra sia sui 40.
per esperienza personale   Furioso   Sad  preferisco farli da me e farli piu grandi del normale.anche per le cocorite ad esempio( anche se con le calo non c' entrano niente) utilizzo nidi con base 25x16 e altezza 20  e mi trovo benissimo cheers
krameri98
krameri98

Maschio Numero di messaggi : 151
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  matteo95 Ven Set 19, 2014 2:17 pm

Diciamo che questo è sviluppato più in lunghezza che altezza... È alto 22 e largo 21

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamento gabbia  Empty Re: Cambiamento gabbia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.