Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

femmina che morde a sangue il nuovo compagno come fare a stabilire equilibrio?

2 partecipanti

Andare in basso

femmina che morde a sangue il nuovo compagno come fare a stabilire equilibrio? Empty femmina che morde a sangue il nuovo compagno come fare a stabilire equilibrio?

Messaggio  gennaro Dom Ago 24, 2014 10:39 pm

ciao ragazzi, avevo una stupenda coppia di parrocchetti dal collare blù ma il maschietto durante l ultima nidata non sò come si è lesionato un occhio e nonostante l ho isolato e curato mi ha lasciato.
la femmina così è rimasta sola in voliera con un pullo che non sono riuscito a cedere, così ho acquistato uno stupendo lancewing testagialla con un collare rosso e il corpo verde acido stupendo, lo metto in voliera e la femmina si avvicina pian piano e lo afferra come un pit-bull agitando addirittura il capo a destra e sinistra come se l'unico obiettivo fosse eliminarlo, alchè sono intervenuto spaventandoli un pò con qualche rumore ma dopo poco la femmina parte all attacco facendogli uscire tanto sangue all estremità delle ali, ora li ho separati non lo voglio vedere morto!
perchè fa così?
forse perchè la voliera è sua ? potrebbe essere una soluzione mettere entrambi in una nuova voliera in modo che sia nuova x entrambi e non ci siano lotte territoriali?
oppure la mamma voleva proteggere il figlioletto?
come posso fare?

io ringrazio tutti in aticipo attendo vostri consigli

gennaro

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

femmina che morde a sangue il nuovo compagno come fare a stabilire equilibrio? Empty Re: femmina che morde a sangue il nuovo compagno come fare a stabilire equilibrio?

Messaggio  krameri98 Lun Ago 25, 2014 12:07 am

ciao.
probabilmente fa così perche ormai quella voliera è diventata il suo territorio.
se il pullo ormai è gia grande e svezzato (penso di si) io ti consiglio di toglierlo dalla madre e poi di mettere la femmina assieme al maschio in una voliera nuova dove il territorio non è di nessuno e vedrai che non ci saranno problemi. naturalmente la voliera deve essere adeguata.
krameri98
krameri98

Maschio Numero di messaggi : 151
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.