Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si è tolto tutte le piume!!

Andare in basso

Si è tolto tutte le piume!! Empty Si è tolto tutte le piume!!

Messaggio  leo Ven Mag 23, 2014 11:02 am

Salve, sono passati anni da quando ho chiesto consigli e aiuti generali per svezzare un parrocchetto dal collare, la foto dell'avatar è (lui) yupi, quando era piccolo, ora ha 4 anni ed ha fatto un bel collare.

Sinceramente non avrei mai voluto postare qui però T_T .. yupi ormai è una settimana che si toglie le piume rimanendo nudo, e non sappiamo più che fare, si è tolto quelle delle gambe, sotto, sulla schiena, parte delle ali, e ora è passato al petto.

Lo abbiamo portato dall'allevatore che gli ha dato un antiacari, ma non ha acari ne niente, quando si (depila) non perde sangue, al momento almeno.. stress non può essere perchè è sempre aperto dalla gabbia ed ha sempre l'attenzione di qualcuno, lui è comunque vispo, mangia e beve.. gli abbiamo appena dato 2 giorni di gocce tuttovitamine, si danno 2 volte la settimana da quanto c'è scritto.. ne mettiamo 12 su 250 ml di acqua,  mamma vuole perfino comprare il collare per non spiumarsi, ma dubito se lo terrà.. il veterinario lo abbiamo contattato e la prima cosa che ha detto è stato stress -.- .. e esami su esami, che equivale soldi su soldi e già una visita standard costa più di 30 euro ò__ò .. e non ne ho altri qui di veterinari tropicali..

qualche consiglio?? se volete una foto posso postarla.. domanda, se diventa completamente pelato, poi le penne gli ricrescono o rischia di morire per qualcosa? T_T

Aggiungo che in gabbia con lui, sta un calopsite lutino che non presenta nessun segno di spiumaggio.

alimentazione: semi di diverso tipo, quelli per inseparabili, miglio, girasole, frutta e verdura, pezzi di pane, craker, biscotti... gli davamo anche cibo che mangiavamo noi ma abbiamo smesso.
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.