Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio coppia

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio coppia Empty consiglio coppia

Messaggio  tonyyy Lun Mar 03, 2014 8:44 pm

Ciao a tutti volevo un consiglio per la scelta del maschio per una femmina ancestrale. Io volevo prendere un maschio albino ma ho trovato per ora solo un maschio lutino e un maschio lacewing (nn so se si scrive cosi) grigio testa bianca. Tra i due quali mi consigliate? Cosa nascerebbe dalla seconda coppia . Grazie.

tonyyy

Numero di messaggi : 40

Torna in alto Andare in basso

consiglio coppia Empty Re: consiglio coppia

Messaggio  minivip2001 Lun Mar 03, 2014 9:35 pm

ciao.......... in entrambi i casi avresti una coppia sessolegata...... se fai Lutino x Ancestrale avrai prole verde e lutina...... tutti i verdi saranno maschi portatori di Ino e le femmine saranno tutte Lutine.... se invece prendi il lacewing_grey avrai prole grigio_verde e verde maschi portatori di Pallid e femmine pallid_green e pallid_grey (pallid è il nome corretto della mutazione che viene chiamata Lacewing)......
ciao.
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381

http://www.lucentigrassotti.it

Messaggio  tonyyy Lun Mar 03, 2014 9:47 pm

Ok grazie mille per l informazione. Sapevo che col lutin
o avrei avuto una coppia sessolegata ma visto che anche col pallid e lo stesso..penso che optero per il maschio pallid. Solo un ultima cosa. Essendo il soggetto del 2012 per la riproduzione meglio aspettare l anno prossimo.

tonyyy

Messaggio  riccardo Mar Mar 04, 2014 9:46 am

andava messo prima il maschio insieme alla femmina per darli il tempo di ambientarsi mettili insieme e dopo qualche giorno metti il nido.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917

http://rickyparrots.altervista.org

Messaggio  tonyyy Mer Mar 05, 2014 11:11 pm

A dirla tutta la situazione e un po complicata.... La pappa in questione e gia in voliera e dopo due settimane che c era il nido ha ammazzato il compagno. Erano insieme da due mesi e non litigavano. Dopo ho messo il nido e il maschio e entrato da subito e la notte ci entrava x dormire solo una notte ci ho visto entrare la femmina al posto del maschio. Non li ho mai visti litigare ne tanto meno scambiarsi effusioni pero lunedi mattina ho trovato il maschio morto nel nido con il cranio rotto a sangue. Ora col nuovo maschio che forse vado a prendere sabato vorrei procedere cosi la femmina la lascio in voliera dove sta e il nuovo maschio lo metto x una settimana in una gabbia affianco la voliera x farli conoscere e poi li unisco. E poi x quest anno nn vorrei mettere il nido nn vorrei far morire un altro pappa inutilmente. Voi che mi consigliate?

tonyyy

Messaggio  piergiorgio Gio Mar 06, 2014 2:53 am

la voliera ormai è territorio della femmina, ed è facile che rifiuti qualsiasi maschio che metti x questo motivo.
il mio consiglio è di aspettare che finisca la stagione riproduttiva, e poi l'ideale è mettere la coppia in una voliera nuova per entrambi...

piergiorgio

Numero di messaggi : 56

Messaggio  tonyyy Ven Mar 07, 2014 10:54 pm

E se sposto la femmina x una settimana in una gabbia da 120 e lascio in voliera il maschio e poi rimetto la femmina dopo una settimana?e ovviamente nn metto il nido x la riproduzione provo l anno prox anke xke il maschio ke dovrei prendere domani e 2012.

tonyyy

Messaggio  tonyyy Sab Mar 08, 2014 1:49 pm

Preso... Anche se purtroppo e del 2013 e nn e proprio come lo cercavo perche sembra quasi albino il grigio si intravede appena. E una cosa strana l allevatore che me lo ha ceduto nn mi sembrava tanto esperto perche mi ha detto che questa mutaz nn mette il collare possibile?se e un lacewing o meglio dire pallid nn dovrebbero mettere lo stesso il collare?ora provo a mettere qualche foto e poi apro un altro post in genetica. Grazie a tutti in anticipo.

tonyyy

Messaggio  tonyyy Sab Mar 08, 2014 1:57 pm

consiglio coppia 20140311

tonyyy

Messaggio  tonyyy Sab Mar 08, 2014 2:01 pm

consiglio coppia 20140312

tonyyy

Messaggio  tonyyy Sab Mar 08, 2014 2:04 pm

php?i=23&u=18693567][img]http://i58.consiglio coppia 20140313.com/u/f58/18/69/35/67/th/20140313.jpg[/img][/url]

tonyyy

Messaggio  riccardo Sab Mar 08, 2014 2:22 pm

sei sicuro del sesso? da che coppia e nato? ammesso che sia maschio e un pallid ino chiamato anche lacewing blu ino, se sei fortunato puo mettere il collare (NERO) anche a fine estate altrimenti nel 2015 certo non puoi accoppiarlo per questa stagione, io ti consiglio di non metterlo insieme visto come si comporta la femmina aspetta la fine del periodo riproduttivo vedrai che non ci saranno problemi a primavera 2015 provi a mettere il nido.
riccardo
riccardo

Messaggio  tonyyy Sab Mar 08, 2014 3:48 pm

Ok ki me l ha ceduto ha detto ke e sessato ed e maschio ma nn mi ha dato il certificato e ha detto che nn mette il collare nero e poi provo a chiedere se sa da ke coppia e nato. Cmq x ora l ho messo in una gabbia da 90 x canarini e messo nella voliera dove sta la femmina. E lei ora sta tranquilla. Invece i giorni scorsi dopo ke era rimasta sola strillava in continuazione. Visto ke nn ho un altra voliera e nn mi va di lasciarlo in una gabbia da 90 tra una settimana potrei provare a metterli insieme?ovviamente senza nido.

tonyyy

Messaggio  piergiorgio Sab Mar 08, 2014 9:33 pm

ma la vedo dura come cosa... siamo nel pieno del periodo riproduttivo e la femmina potrebbe essere aggressiva.
poi può anche andare bene ma non si sa mai...
certo è che non puoi lasciare il maschio in una gabbia così piccola... io cercherei di trovare un posto adeguato per il maschio, e poi li metterei assieme tra 2/3 mesi.

piergiorgio

Numero di messaggi : 56

Messaggio  tonyyy Sab Mar 08, 2014 10:34 pm

Quindi mi consigliate di non unirli almeno fino a fine maggio?

tonyyy

Messaggio  riccardo Dom Mar 09, 2014 9:22 pm

anche giugno passato il periodo della riproduzione.
riccardo
riccardo

Messaggio  tonyyy Dom Mar 09, 2014 10:29 pm

Questo e un problema....nn posso lasciarlo nella gabbia da 90 per canarini....se gliene costruisco una da 100x60x60 e la metto affianco alla voliera cosi si vedono?come gabbia provvissoria x due o tre mesi va bene come misira o e piccola?

tonyyy

Messaggio  riccardo Lun Mar 10, 2014 8:55 am

non cambia molto sempre piccola è
riccardo
riccardo

Messaggio  tonyyy Lun Mar 10, 2014 2:18 pm

Ora il maschio e nella gabbietta e dentro la voliera con la femmina. la femmina nn va vicino la gabbia ne x attaccarlo ne x scambiare effusioni . Considerato che nn si scaglia contro la gabbia del maschio potrei tra una settimana far la prova a metterli insieme? O una cosa e se sta in voliera chiuso e una cosa se e libero? Tanto il nido nn ce e il maschio essendo 2013 nn dovrebbe disturbare la femmina x accoppiarsi e la femmina non essendoci il nido e conoscendolo x una decina di giorni potrebbe accettarlo o e una cosa impossibile?

tonyyy

Messaggio  riccardo Lun Mar 10, 2014 2:27 pm

nessuno ti impedisce di provare ma visti i precedenti io starei attento !!!!!
riccardo
riccardo

Messaggio  tonyyy Lun Mar 10, 2014 6:40 pm

Ora li lascio stare una settimana cosi poi provo a metterli insieme. Anche xke l altro maschio la femmina lo ha ammazzato xke l ha incastrato nel nido. Poi se vedo ke gli da addosso li separo. Solo scusa la curiosita ma come si distingue un pallid grey da un pallidino grey?il mio nn ha okki rossi quindi sara un pallid grey nn un pallidino grey.

tonyyy

Messaggio  riccardo Mar Mar 11, 2014 9:07 am

il tuo e un pallid grigio
riccardo
riccardo

Messaggio  tonyyy Ven Mar 14, 2014 9:42 pm

Questa mattina ho liberato il maschio nella voliera con la femmina e sembra che aalmeno x oggi nn si danno fastidio e se ne stanno ognuno x fatti suoi. La cosa strana che ho notato stasera e che la femmina ha ceduto al maschio il posto dove lei dormiva la notte e lei si e spistata a dormire al lato apposto del posatoio. Speriamo ke sia un buon segno. Ke nn litighino se no dovro separarli.

tonyyy

Messaggio  tonyyy Sab Apr 12, 2014 1:45 pm

Comunque e passato piu di un mese che stanno insieme e non litigano .  Laughing Laughing Laughing 

tonyyy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili