Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI

4 partecipanti

Andare in basso

aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI  Empty aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI

Messaggio  federikaaa2013 Gio Ott 17, 2013 8:54 pm

ALLORA CIAO RAGAZZI, HO UNA BELLISSIMA VOLIERA IN GIARDINO 4M X 4... ALL'INTERNO HO 4 COPPIE DI INSEPARABILI E UNA COPPIA CERTA DI 2 ANNI DI PARROCCHETTI MONACI... DA QUALKE GIORNO HO NOTATO CH LA COPPIA DI PARROCCHETTI COMINCIAVA A PRENDERE DEI RAMETTI E AD INTRECCIARLI ALLA VOLIERA IN ALTO..... INFORMANDOMI HO VISTO CHE FACENDO FARE A LORO IL NIDO NON POTREI CONTROLLARLO E NE ANELLARE I PULLI... E QUINDI HO FATTO UN NIDO A CASSETTA 30X30 X 50 H.. CON UN FORO DI 8 CM... E L HO POSIZIONATO IN ALTO DOVE LORO HANNO SCELTO.....
MA PURTROPPO NULLA NON LO HANNO NEMMENO PERLUSTRATO NON SI AVVICINANO NEANCHE... GLI INSEPARABILI CI GIOCANO CI ENTRANO MA LORO NULLA NEMMENO UNA SBIRCIATINA.... E ORA COSA POSSO FARE ?? è CAPITATO ANCHE A VOI I PRIMI GIORNI ?? COSA BISOGNA FARE.... SPERO IN UNA VOSTRA RISP GRAZIE

federikaaa2013

Femmina Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI  Empty Re: aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI

Messaggio  riccardo Gio Ott 17, 2013 9:09 pm

non ti saprei dire con esattezza non avendo mai allevato i parrocchetti monaci,da quello che so in natura nidificano senza problemi in colonia in grandi nidi fatti di rami intrecciati, in cattivita in normali nidi ispezionabili di legno insisti vedrai che ci vanno.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI  Empty Re: aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI

Messaggio  federikaaa2013 Gio Ott 17, 2013 9:12 pm

SI INFATTI QUESTO L HO LETTO DA QUALKE PARTE ANCH'IO... MA PURTROPPO NULLA... ALCUNI MI DICONO CHE NON è TEMPO DI RIPRODUZIONE MA COME MAI LORO INIZIAVANO A CREARSI IL NIDO....? ED ORA NON CI ENTRANO NEMMENO PER RIFUGIARSI NEL NIDO A CASSETTA? E POI QUI AL SUD NON FA MOLTO FREDDO QUINDI SE DOVESSERO DEPORRE NON DOVREBBERO AVERE PROBLEMI MA VORREI INFORMAZIONI DA QLCN CHE NE SAPPIA QLCS DI PIU... GRZ DELLA RISP CMQ Very Happy 

federikaaa2013

Femmina Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI  Empty Re: aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI

Messaggio  carlogrillo Gio Ott 17, 2013 9:51 pm

la stagione riproduttiva dei monaci incomincia da ottobre metti loro a disposizione rametti e del truciolo grossolano di faggio il nido va bene la cosa importante da fare è di separarla dagli inseparabili inquanto invadenti e disturbano moltissimo
carlogrillo
carlogrillo

Maschio Numero di messaggi : 88
Età : 70
Località : Zambrone vibo Valentia
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI  Empty Re: aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI

Messaggio  giannibenni Ven Ott 18, 2013 7:21 pm

Salve,anke io ho una coppia di parrocchetti monaci ed ho avuto lo stesso problema,ho messo la cassetta nido ma x loro come se non esistesse e dopo trascorsi circa 2 mesi senza ottenere nessun risultato cosi' ho deciso di introdurre delle fascine di rametti di salice lunghi circa 40cm e uno spessore di 6mm e solo da quel momento si sono decisi a costruire il nido ke iniziato da circa un mese ad oggi non è ancora terminato ma gia la notte vanno a rifugiarsi.Pero' devo dire ke la mia voliere è molto grande quindi accessibile e considerando ke l'i
ncubazione è di circa 20gg non è difficile controllare la schiusa x eventuale anellemento dei pulli.
Ho gia' avuto la prima esperienza con la prima coppia e mi sono comportato in questo modo.
giannibenni
giannibenni

Maschio Numero di messaggi : 88
Età : 68
Località : Latina
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI  Empty Re: aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI

Messaggio  federikaaa2013 Lun Ott 21, 2013 4:01 pm

grazie... ma il periodo di riproduzione quando è precisamente ?

federikaaa2013

Femmina Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI  Empty Re: aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI

Messaggio  carlogrillo Lun Ott 21, 2013 8:11 pm

carlogrillo ha scritto:la stagione riproduttiva dei monaci incomincia da ottobre metti loro a disposizione rametti e del truciolo grossolano di faggio  il nido va bene la cosa importante da fare è di separarla dagli inseparabili inquanto invadenti e disturbano moltissimo
per tutto dicembre
carlogrillo
carlogrillo

Maschio Numero di messaggi : 88
Età : 70
Località : Zambrone vibo Valentia
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI  Empty Re: aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI

Messaggio  giannibenni Mar Ott 22, 2013 2:44 pm

La mia coppia si è riprodotta x la prima volta a giugno....e mi risulta ke la rproduzione avviene durante tutto l'anno tranne ke nel periodo della muta ke avviene tra settembre e ottobre
giannibenni
giannibenni

Maschio Numero di messaggi : 88
Età : 68
Località : Latina
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI  Empty Re: aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI

Messaggio  carlogrillo Mar Ott 22, 2013 7:48 pm

giannibenni ha scritto:La mia coppia si è riprodotta x la prima volta a giugno....e mi risulta ke la rproduzione avviene durante tutto l'anno tranne ke nel periodo della muta ke avviene tra settembre e ottobre
è 11 anni ke allevo monaci (2 coppie) li ho fatti riprodurre sempre dai primi di ottobre in poi e a volte una coppia ha fatto due cove....!!!! poi ognuno fa come meglio crede!!!!
carlogrillo
carlogrillo

Maschio Numero di messaggi : 88
Età : 70
Località : Zambrone vibo Valentia
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI  Empty Re: aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI

Messaggio  giannibenni Mer Ott 23, 2013 2:54 pm

Ciao carlogrillo, nessuna obbiezione non ho l'esperienza ke hai tu.....dicevo solo ke la coppia ke ho, la prima covata ha iniziato la skiusa dal 20 giugno ed era la prima volta ke riproducevano (4 pulli nati) da allora mi pare dal loro comportamento ke si stiano preparando x il BIS....speriamo bene. CIAO (le tue coppie depongono nella cassetta nido o hanno costruito il nido da soli?)
giannibenni
giannibenni

Maschio Numero di messaggi : 88
Età : 68
Località : Latina
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI  Empty Re: aiutoooo ragazzi RIPRODUZIONE PARROCCHETTI MONACI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.