Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio  Alvin77 Mar Ott 01, 2013 7:49 pm

Ciao a tutti i partecipanti al forum. Ho acquistato domenica i miei due parrocchetti dal collare. Me li hanno dati per maschio e femmina ma già iniziano a sorgere i primi dubbi. Ho letto che il collare può uscire anche dopo due anni e i miei dovrebbero avere solo 1 anno e mezzo. Speriamo bene.

Alvin77

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  minivip2001 Mar Ott 01, 2013 8:37 pm

Bienvegnu...............Ciao a tutti! Brindi15
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty foto

Messaggio  Alvin77 Mer Ott 02, 2013 12:16 am

Ciao a tutti! <a href=Ciao a tutti! Parr113" />

Alvin77

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  minivip2001 Mer Ott 02, 2013 12:29 am

ciao............. volevo chiederti se i tuoi parrocchetti anno l'anello....... tanto x sapere di che anno sono.... in tutti i modi uno è al 100% maschio..... belli.......... Very Happy 
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  Alvin77 Mer Ott 02, 2013 12:46 am

Non hanno l'anello, mi hanno detto che non serve perchè non sono soggetti cites. Il maschio lo vedo anche io, vorrei sapere se è vero che si vede dopo i due anni e come faccio a sapere che ne hanno 1 e mezzo

Alvin77

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  minivip2001 Mer Ott 02, 2013 7:31 pm

Alvin77 ha scritto:Non hanno l'anello, mi hanno detto che non serve perchè non sono soggetti cites. Il maschio lo vedo anche io, vorrei sapere se è vero che si vede dopo i due anni e come faccio a sapere che ne hanno 1 e mezzo
Ciao...... l'anello inamovibile e il CITES...... sono due cose diverse... ad esempio: tutti i miei esemplari anno l'anello... anche se sono esenti da documentazione CITES..... se tu volessi portare un Parrocchetto dal collare in mostra, ci vorrebbe obbligatoriamente l'anellino...... poi l'anellino serve appunto... per dare un'identità al soggetto...... però giustamente non è obbligatorio......... torniamo alle tue domande.... dalla fotografia mi sembra di capire che sono due Ancestrali..... bene!!... in base alla mia esperienza, ci sono esemplari di parrocchetto mutati (blu-grigi-pallid-cinnamon-cleartail ecc. ecc. ) che mostrano anticipatamente il collarino..... io stesso ho avuto esemplari con il collare a 15/16 mesi...... però questo non riguarda gli ancestrali...... io non ho mai e ripeto mai..... avuto un ancestrale che mettesse anticipatamente il collare.................................. se questa condizione riguarda anche i tuoi (penso proprio di sì) minimo minimo ha tre anni.............. per quanto riguarda la femmina.. senza anello, si và in fiducia... in tutti i modi, anche se sono piu avanti di un anno e mezzo..... è senz'altro meglio, sono già in eta riproduttiva........................ ciao Very Happy 
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.