Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema p.monaco! Sono disperata. Aiuto!

2 partecipanti

Andare in basso

Problema p.monaco! Sono disperata. Aiuto! Empty Problema p.monaco! Sono disperata. Aiuto!

Messaggio  Kalhua Sab Set 21, 2013 5:22 pm

Salve a tutti.. Un mesetto fa ho acquistato un parrocchetto monaco di circa 5 settimane. Da subito l ho nutrito con la pappina in polvere diluita in acqua calda x 3 volte al giorno, mattina pomeriggio e sera. E cresciuto tantissimo: adesso vola tranquillamente, fa i suoi versetti, mi segue, gioca nella sua gabbia e ogni volta mi fa capire quando ha fame ( conosce i suoi orari) e si fa addirittura il bagnerò da solo. Insomma è molto vivace.. Visto i risultati ho provato ad integrare dei semini misti e un po' di frutta che a dire il vero la maggior parte delle volte rifiuta. I semini li mangia volentieri e così da qualche giorno gli do la pappina solo mattina e sera. Premetto che questa e la mia prima esperienza e da come lo sto crescere e per me una bella soddisfazione. Veniamo al dunque.. Da 4 giorni ho notato che perde sangue dalle narici. All inizio non mi sono preoccupata molto perché ho pensato che avesse magari preso una piccola botta giocando in gabbia o si fosse raschiato. Invece non è così.. Ogni volta lo pulisco e il giorno dopo mi accorgo che ha di nuovo queste piccolissime goccioline secche di sangue proprio sulle narici. Siccome questa cosa va avanti da 4-5 giorni sono sempre più preoccupata. Vero il mio Rocco e vivace come sempre.. Anzi ogni giorno che passa mi sorprende con cose nuove. Ma anche se il sangue e molto poco io ho tanta paura che sia una cosa grave.. Sarà anche vero che ha solo due mesi ma per il rapporto che abbiamo instaurato per me e un grande piccolo amichetto.. Per questo vi prego.. Se qualcuno sa dirmi se e dove sbaglio o se forse è il sintomo di una qualche malattia.. Aiutatemi.. Datemi dei consigli.. Mi sto muovendo per trovare un veterinario esperto ma fino ad ora non ho trovato niente e nessuno.. Spero di riuscire a trovare almeno qui qualcosa. Non pretendo la soluzione ma vorrei sapere almeno di cosa si tratta. Grazie e perdonatemi se ho fatto qualche errore ma sono dal cell!

Kalhua

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.09.13

Torna in alto Andare in basso

Problema p.monaco! Sono disperata. Aiuto! Empty Re: Problema p.monaco! Sono disperata. Aiuto!

Messaggio  minivip2001 Sab Set 21, 2013 6:56 pm

Kalhua ha scritto:Salve a tutti.. Un mesetto fa ho acquistato un parrocchetto monaco di circa 5 settimane. Da subito l ho nutrito con la pappina in polvere diluita in acqua calda x 3 volte al giorno, mattina pomeriggio e sera. E cresciuto tantissimo: adesso vola tranquillamente, fa i suoi versetti, mi segue, gioca nella sua gabbia e ogni volta mi fa capire quando ha fame ( conosce i suoi orari) e si fa addirittura il bagnerò da solo. Insomma è molto vivace.. Visto i risultati ho provato ad integrare dei semini misti e un po' di frutta che a dire il vero la maggior parte delle volte rifiuta. I semini li mangia volentieri e così da qualche giorno gli do la pappina solo mattina e sera. Premetto che questa e la mia prima esperienza e da come lo sto crescere e per me una bella soddisfazione. Veniamo al dunque.. Da 4 giorni ho notato che perde sangue dalle narici. All inizio non mi sono preoccupata molto perché ho pensato che avesse magari preso una piccola botta giocando in gabbia o si fosse raschiato. Invece non è così.. Ogni volta lo pulisco e il giorno dopo mi accorgo che ha di nuovo queste piccolissime goccioline secche di sangue proprio sulle narici. Siccome questa cosa va avanti da 4-5 giorni sono sempre più preoccupata. Vero il mio Rocco e vivace come sempre.. Anzi ogni giorno che passa mi sorprende con cose nuove. Ma anche se il sangue e molto poco io ho tanta paura che sia una cosa grave.. Sarà anche vero che ha solo due mesi ma per il rapporto che abbiamo instaurato per me e un grande piccolo amichetto.. Per questo vi prego.. Se qualcuno sa dirmi se e dove sbaglio o se forse è il sintomo di una qualche malattia.. Aiutatemi.. Datemi dei consigli.. Mi sto muovendo per trovare un veterinario esperto ma fino ad ora non ho trovato niente e nessuno.. Spero di riuscire a trovare almeno qui qualcosa. Non pretendo la soluzione ma vorrei sapere almeno di cosa si tratta. Grazie e perdonatemi se ho fatto qualche errore ma sono dal cell!
Ciao.... potrebbe essere grave...... cerca in rete "elenco di veterinari aviari".... e rivolgiti al più vicino... ciao.
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Problema p.monaco! Sono disperata. Aiuto! Empty Re: Problema p.monaco! Sono disperata. Aiuto!

Messaggio  Kalhua Dom Set 22, 2013 5:04 am

Grazie ho trovato un veterinario nella mia città.. Lunedì vediamo un po' cosa mi dicono.. Incrociamo le dita!

Kalhua

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.09.13

Torna in alto Andare in basso

Problema p.monaco! Sono disperata. Aiuto! Empty Re: Problema p.monaco! Sono disperata. Aiuto!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.