Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Afferrare un Parrocchetto dal Collare in sicurezza...

3 partecipanti

Andare in basso

Afferrare un Parrocchetto dal Collare in sicurezza... Empty Afferrare un Parrocchetto dal Collare in sicurezza...

Messaggio  SNoK Mer Giu 12, 2013 7:05 pm

Come da titolo vorrei sapere se c'è una tecnica particolare per agguantare in tutta sicurezza un Parrocchetto dal Collare senza provocargli lesioni gravi, con i pappagallini ok si mette la testa tra le dita ed il gioco è fatto ma con loro che son più grandi come si fa? Premetto che sono alla mia prima esperienza con questa specie. Grazie mille per le vostre numerose (spero) ed eloquenti risposte Smile Buon allevamento a tutti Very Happy
SNoK
SNoK

Maschio Numero di messaggi : 12
Età : 32
Località : Latina
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

Afferrare un Parrocchetto dal Collare in sicurezza... Empty Re: Afferrare un Parrocchetto dal Collare in sicurezza...

Messaggio  krameri98 Ven Giu 14, 2013 3:46 pm

ciao, io per prendere i miei ( non allevati a mano ) mi metto un paio di guanti e li prendo con entrambe le mani tipo ad abbracciarli coprendo e tenendo ferme le ali, ma senza stritolarli. puo capitare che provino a beccare ma se hai i guanti non senti niente (almeno credo perche io non sono mai stato beccato fortissimo). non so se mi sono spiegato bene , ma sono qua se hai qualche dubbio o non capisci quello che ho scritto
krameri98
krameri98

Maschio Numero di messaggi : 151
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Afferrare un Parrocchetto dal Collare in sicurezza... Empty Re: Afferrare un Parrocchetto dal Collare in sicurezza...

Messaggio  SNoK Ven Giu 14, 2013 4:13 pm

Grazie della tua risposta, l'altro giorno ho avuto il bisogno di prenderli e metterli in casa per disinfestare l'esterno di casa e li ho presi con una sola mano (forse la mia sarà più grande della tua? :°D) e ci sono riuscito ovviamente con i guanti che mi hanno salvato le dita Very Happy grazie comunque molto gentile ^_^
SNoK
SNoK

Maschio Numero di messaggi : 12
Età : 32
Località : Latina
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

Afferrare un Parrocchetto dal Collare in sicurezza... Empty Re: Afferrare un Parrocchetto dal Collare in sicurezza...

Messaggio  krameri98 Dom Giu 16, 2013 2:02 am

io li prendo con due mani solo perchè così sono sicuro che se con una dovessi mollare la presa per qualche motivo, li tengo fermi con l' altra, comunque riesco anche io a prenderli con una mano Smile
krameri98
krameri98

Maschio Numero di messaggi : 151
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Afferrare un Parrocchetto dal Collare in sicurezza... Empty Re: Afferrare un Parrocchetto dal Collare in sicurezza...

Messaggio  SNoK Dom Giu 16, 2013 1:54 pm

Si non hai tutti i torti Very Happy
SNoK
SNoK

Maschio Numero di messaggi : 12
Età : 32
Località : Latina
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

Afferrare un Parrocchetto dal Collare in sicurezza... Empty Re: Afferrare un Parrocchetto dal Collare in sicurezza...

Messaggio  augusto Mer Ago 20, 2014 2:14 pm

Presi come se fossero una palla da tennis con la mano sopra li turbi perché essendo specie pRedate possonosubire traumi al contrario della tecnica della testa tra le due dita come i veterinari

augusto

Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

Afferrare un Parrocchetto dal Collare in sicurezza... Empty Re: Afferrare un Parrocchetto dal Collare in sicurezza...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.