Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Feci sulle uova

3 partecipanti

Andare in basso

Feci sulle uova Empty Feci sulle uova

Messaggio  pik Ven Apr 05, 2013 5:04 pm

Ciao Ragazzi,a meno di 9 giorni dovrebbero nascere i pulli di collari,oggi mentre la femmina era fuori per cibarsi in quel poco tempo che si prende per poi tornare a covare,ho notato un pò di feci su due uova,ripeto pochissimo,che poi volendo le potevo levare io,ci ho pensato dopo,ma era troppo tardi perchè già lei covava,e non l'ho voluta disturbare più,ora la mia domanda è possono creare problemi all'uovo,o il pullo può nascere,con la mia esperienza con altri pappa,mi sono nati,ma per quanto riguarda i collari,mi sapreste dire qualcosa,e poi l'uovo a volte lo sento girare dentro il nido,penso che sia normale.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Feci sulle uova Empty Re: Feci sulle uova

Messaggio  Elix89 Lun Apr 08, 2013 7:08 pm

Secondo me non ti devo preoccupare, è possibile che la femmina ha evacuato li vicino e spostando le uova hanno toccato gli escrementi ancora freschi..
Elix89
Elix89

Maschio Numero di messaggi : 49
Età : 34
Località : Filottrano (AN)
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Feci sulle uova Empty Re: Feci sulle uova

Messaggio  pik Mar Apr 09, 2013 5:06 pm

si,sarà successo sicuramente questo,la mia preoccupazione è nella schiusa perchè l'uovo tende a essere più duro per i piccoli all'interno o meglio hanno più spessore nel guscio a romperlo,mettendoci più fatica,poi magari ci penseranno i genitori ad aiutare il piccolo,adesso l'unica cosa da fare è aspettare questi ultimi sette giorni anche perchè le uova sono tutte feconde,speriamo bene se no pazienza,in molti casi ho visto che le uova sono schiuse.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Feci sulle uova Empty Re: Feci sulle uova

Messaggio  Elix89 Mar Apr 09, 2013 8:10 pm

Sono ormai tre anni che leggo forum su forum ornitologici e c'è sempre un'infinità di preoccupazione sulle minime cose, il mio consiglio che vi do (anche se è solo 3 anni che sono un allevatore amatoriale) è che dovete stare piu tranquilli, anche io sono premuroso perchè è normale, ma secondo me lasciate che la natura faccia il suo corso..
Elix89
Elix89

Maschio Numero di messaggi : 49
Età : 34
Località : Filottrano (AN)
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Feci sulle uova Empty Re: Feci sulle uova

Messaggio  riccardo Mar Apr 09, 2013 8:57 pm

giustissimo......
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Feci sulle uova Empty Re: Feci sulle uova

Messaggio  pik Mer Apr 17, 2013 6:03 pm

Ciao ragazzi,vi ricordate il quesito delle feci sulle uova,beh!ieri delle quattro uova sono nati due collarini,stanno benissimo i genitori gli danno da mangiare in modo regolare,e che dire sono contento appena posso metterò le foto,aspetto che i genitori stanno fuori per fotografarli,mi date qualche consiglio sull'alimentazione,io ho fornito,pastoncino all'uovo che divorano assieme alle spighe di panico,poi osso di seppia,biscotto,frutta e verdura insomma possono scegliere,qualcuno mi ha detto anche di dargli del pane duro,ma prima attendo risposte,comunque speriamo che tutto proceda bene,già non vedo l'ora di vederli fuori dal nido,peccato che per quest'anno ho finito con le cove questa era la seconda,ciao a tutti.

pik

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Feci sulle uova Empty Re: Feci sulle uova

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.