Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

inattività

3 partecipanti

Andare in basso

inattività Empty inattività

Messaggio  mat950adv Mar Gen 01, 2013 12:55 pm

ciao a tutti,
sono preoccupatissimo per romeo, il parrocchetto blu.
rispetto a ginevra è inattivo e sempre con le piume arruffate, anche se devo dire che sono abbastanza inattivi entrambi.
tra l'altro romeo è una fogna, mangia da fare paura, infatti si è mangiato una marea di pastoncino e credo sia quello che gli ha provocato la diarrea.
gli sto dando l'antibiotico consigliato dal vet da tre giorni, questo è il quarto, ma ho visto che non accenna a passare...
ho notato però degli atteggiamenti particolari:
ginevra mangia dalla mia mano e si fa accarezzare, romeo ha paura, non si avvicina ma è gelosissimo, e spesso e volentieri, quando tolgo le mani dalla voliera, si avvicina e la becca.
ogni volta che ginevra scende a mangiare va anche romeo e la manda via per mangiare lui.
è possibile che sia anche un problema di ambientazione?
a me sembra triste, premetto che sono sempre dentro casa, non li metto in veranda perchè ho paura del freddo e non li sto facendo uscire dalla voliera perchè ho difficoltà a farli rientrare...
mi consigliate di mettere la voliera sempre dove siamo noi? girerebbero al massimo 2 stanze una volta al giorno, o mi consigliate di tenerla sempre nello stesso posto?

consigli?

mat950adv

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

inattività Empty Re: inattività

Messaggio  Zorro84 Mar Gen 01, 2013 8:56 pm

Ti dico solo una cosa vissuta come esperienza personale piu' volte.
L'effetto degli antibiotici si fa notare proprio sull'ultimo o addirittura nei giorni seguenti la fine del trattamento. Durante la cura in se' le cose sembrano non migliorare.
Questa la mia esperienza personale, e niente di piu'.
Zorro84
Zorro84

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 40
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

inattività Empty Re: inattività

Messaggio  mat950adv Mer Gen 02, 2013 11:53 am

grazie zorro,
vediamo se cambia qualcosa, oggi è l'ultimo giorno

mat950adv

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

inattività Empty Re: inattività

Messaggio  mauro1975 Mer Gen 02, 2013 1:18 pm



mat, perchè dai il pastoncino? io sapevo che si da in fase di allevamento ai pulli.. i tuoi sono ancora piccoli? non mangiano semi e frutta/verdura come dovrebbero?

Anche nella mia coppia uno è iperattivo ( diciamo isterico..) e l'altro è calmissimo e molto buono... il primo a volte tenta di aggredire il secondo e quando decide di andare a mangiare scaccia via il calmo.... credo sia una questione caratteriale..

m

mauro1975

Maschio Numero di messaggi : 141
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

inattività Empty Re: inattività

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.