Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gli "pulisce" il naso

3 partecipanti

Andare in basso

gli "pulisce" il naso Empty gli "pulisce" il naso

Messaggio  leo Gio Ott 25, 2012 9:04 pm

Ciao, lo so è un titolo bizzarro, ma al mio calopsite pelatino (dico pelatino perchè ha una pelata di 1 cm che nasconde il ciuffo quando è abbassato, possibile che deve fare il piumaggio ancora, manca solo li e non si gratta, quindi niente acari o altro), però ho aperto sta discussione perchè il parrocchetto dal collare, ogni tanto fa una cosa strana, gli pulisce il naso col becco, e secondo mia mamma gli fa perdere anche un pò di sangue, perchè dice che alla fine il calopsite è un pò rosso, ma non credo che sia sangue, penso sia più come quando ti gratti e rimane il segno rosso, in ogni caso il calopsite non si lamenta quando glielo fa, ne si ritira o becca, e ne è capace ve lo assicuro, col suo solito soffio serpentesco Laughing beh, qualcuno sa come mai fa sta cosa, il calopsite non ha ancora 3 mesi. Neutral
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

gli "pulisce" il naso Empty Re: gli "pulisce" il naso

Messaggio  Eros Bonazzi Ven Ott 26, 2012 4:20 am

I parrocchetti quando si fanno la pulizia reciproca ci vanno abbastanza pesante con il becco. A volte quello che "subisce" le "cure" piange che sembra lo stiano ammazzando ma non si muove e si lascia fare.
Tendenzialmente ti direi di non preoccuparti ma dovrei vedere la situazione con i miei occhi.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

gli "pulisce" il naso Empty Re: gli "pulisce" il naso

Messaggio  minivip2001 Ven Ott 26, 2012 2:48 pm

leo ha scritto:Ciao, lo so è un titolo bizzarro, ma al mio calopsite pelatino (dico pelatino perchè ha una pelata di 1 cm che nasconde il ciuffo quando è abbassato, possibile che deve fare il piumaggio ancora, manca solo li e non si gratta, quindi niente acari o altro), però ho aperto sta discussione perchè il parrocchetto dal collare, ogni tanto fa una cosa strana, gli pulisce il naso col becco, e secondo mia mamma gli fa perdere anche un pò di sangue, perchè dice che alla fine il calopsite è un pò rosso, ma non credo che sia sangue, penso sia più come quando ti gratti e rimane il segno rosso, in ogni caso il calopsite non si lamenta quando glielo fa, ne si ritira o becca, e ne è capace ve lo assicuro, col suo solito soffio serpentesco Laughing beh, qualcuno sa come mai fa sta cosa, il calopsite non ha ancora 3 mesi. Neutral

Nelle calopsiti è frequente che in moltissimi esemplari.... ci sia visivamente quella che tu chiami pelatina........ specialmente negli esemplari lutini..... è una caratteristica di certi accoppiamenti non perfetti........... per quanto riguarda la pulizia del naso "come la chiami tù"........ se la calo se la lascia fare..... vuol dire che non la infastidisce piu di tanto......... ciao.
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

gli "pulisce" il naso Empty Re: gli "pulisce" il naso

Messaggio  leo Ven Ott 26, 2012 8:18 pm

quindi può rimanere pelato X°DDDDDD oddio lo chiamerò pelatino ora in poi, per la pulizia, grazie, era davvero pulizia, allora non mi preoccupo! Very Happy
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

gli "pulisce" il naso Empty Re: gli "pulisce" il naso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.