Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

grattatine con la zampetta e ore di sonno!!

5 partecipanti

Andare in basso

grattatine con la zampetta e ore di sonno!! Empty grattatine con la zampetta e ore di sonno!!

Messaggio  gsbyron Gio Set 13, 2012 1:44 am

Salve a tutti avrei una piccola domanda per il mio parrocchetto barraband mambo... Noto che spesso oltre a lisciarsi le piume (e questo è normale...) Con la zampina tende a grattarsi spesso nella zona della nuca e del collo... Sembra un cagnolino quasi quasi!! Ma è normale? Lo fanno tutti?
Mentre ci sono avrei anche qualche domandina forse un Po stupida... È normale che il becco inferiore sia come dure "bucato"?? Cioè verso l'attaccatura centralmente c'è una fessura... È la normale anatomia del becco?
Per quanto riguarda il dormire... Quando dovrebbe andare a letto il pappa? Noi lo teniamo con noi in cucina e diciamo che stiamo svegli fino a tardi e lui con noi!! Ho paura però che dorma poco... Ho provato a coprirlo ma devo dire che un Po si agita e alla fine nn si addormenta quindi ho lasciato perdere... Cmq dormicchia ogni tanto ma poi si sveglia perché magari sente un rumore o noi che chiacchieriamo...
Grazie in anticipo x le risposte!! Very Happy

gsbyron

Maschio Numero di messaggi : 22
Località : Paternò (CT)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

grattatine con la zampetta e ore di sonno!! Empty Re: grattatine con la zampetta e ore di sonno!!

Messaggio  Eros Bonazzi Gio Set 13, 2012 4:37 am

Allora,

riguardo alla grattatina con la zampa, tipo i cani, lo fanno anche i miei, credo sia normale.

A meno che i barraband non siano particolari, NON DOVREBBERO ESSERCI BUCHI NEL BECCO. Strano. Ma sei sicuro sia un buco? Nel becco inferiore? Una foto (capisco l'enorme difficolta') sarebbe utile.

Riguardo al dormire, loro dormirebbero dal tramonto e si sveglierebbero all'alba. Vivendo in famiglia, un po' si adattano ai nostri orari. Ma sarebbe meglio non sconvolgere troppo i loro ritmi
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

grattatine con la zampetta e ore di sonno!! Empty Foto del sotto-becco...

Messaggio  gsbyron Gio Set 13, 2012 11:34 am

non è stato affatto semplice scattare delle foto sotto il becco (e non sono venute neanche bene...)!! o.O eehehe però queste due dovrebbero aiutare a capire di cosa parlo... in pratica è come se il becco inferiore non fosse tutto completamente attaccato al collo ma nella parte centrale fosse staccato e rimanesse una piccola fessura... ora che ci rifletto forse è una situazione normale x motivazioni anatomiche in quanto questa conformazione aiuta ad aprire e chiudere il becco quando sta in posizione eretta!! o mi sbaglio?
cmq x il resto mi sembra stia benissimo... è vivacissimo e giocherellone e gioca continuamente con i giochi che gli ho costruito, l'altalena e la scaletta ad anelli!! ormai è un equilibrista!! eheheh Very Happy e poi mangia normalmente anche molta frutta direi... ed è davvero socievole e tranquillo con noi!!

grattatine con la zampetta e ore di sonno!! Imag0410

grattatine con la zampetta e ore di sonno!! Imag0411

gsbyron

Maschio Numero di messaggi : 22
Località : Paternò (CT)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

grattatine con la zampetta e ore di sonno!! Empty Re: grattatine con la zampetta e ore di sonno!!

Messaggio  masck Gio Set 13, 2012 3:56 pm

Dalle foto non si vede molto, ma da come lo descrivi credo sia normale, pure io avevo notato che la parte inferiore del becco del mio parrocchetto ( collare) finisce in modo "strano" lasciando uno spazio Smile
masck
masck

Maschio Numero di messaggi : 156
Età : 38
Località : Guidonia ( Roma)
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

grattatine con la zampetta e ore di sonno!! Empty Re: grattatine con la zampetta e ore di sonno!!

Messaggio  matteo95 Gio Set 13, 2012 4:07 pm

si vede poco... però è normalissimo no preoccuparti Very Happy

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

grattatine con la zampetta e ore di sonno!! Empty Re: grattatine con la zampetta e ore di sonno!!

Messaggio  Eros Bonazzi Gio Set 13, 2012 8:48 pm

Dalla foto sembra tutto normale. Una piccola intersezione cosi' penso ce l'abbiano tutti i pappagalli.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

grattatine con la zampetta e ore di sonno!! Empty Re: grattatine con la zampetta e ore di sonno!!

Messaggio  kika&pedro Ven Set 14, 2012 3:58 pm

Sì sì è normalissimo quel "buco" state tranquilli! ^_^
kika&pedro
kika&pedro

Femmina Numero di messaggi : 138
Età : 41
Località : Toscana, Italia
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

grattatine con la zampetta e ore di sonno!! Empty Re: grattatine con la zampetta e ore di sonno!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.