Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PARROCCHETTO MONACO IN ARRIVO

2 partecipanti

Andare in basso

PARROCCHETTO MONACO IN ARRIVO Empty PARROCCHETTO MONACO IN ARRIVO

Messaggio  MIMI77 Gio Ago 16, 2012 2:10 am

ciao a tutti come premesso tra un paio di settimane arrivera il mio primo parrocchetto monaco Razz allevato a mano ma non nemmeno idea di cosa assomigli dal vivo per ora ho sempre avuto solo cocorite ed inseparabili dunque secondo voi che gabbia (misure mangiatoie bagnettoecc.)ci vuole per questo tipo di pappagallino ?dovro scegliere tra un maschio ed una femmina e vorrei sapere se ce qualche differenza caratteriale(ho una rosei allevata a mano che è una iena quindi le femmine mi spaventano)e se un sesso è piu portato che l altro ad imparare a parlare(la mia rosei dice 4 parole)ultimo quesito ho appena finito di svezzare a mano un rosei maschio che quindi ha la stessa eta del piccolo che mi deve arrivare:posso metterli nella stessa gabbia?posso farli uscire insieme?scusate ma ho letto centinaia di discussioni ma ho ancora molti dubbi ed il mio amico allevatore che me lo andra a prendere non possiede questo tipo di parrocchetto e non sa nemmeno lui come dovro gestirlo accetto qualsiasi consiglio (anche basato su propie esperienze che è la cosa migliore )mi possiate dare su qualsiasi cosa alimentazione urla giochi e chi piu ne ha piu ne metta grazie grazie grazie Laughing

MIMI77

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

PARROCCHETTO MONACO IN ARRIVO Empty Re: PARROCCHETTO MONACO IN ARRIVO

Messaggio  Eros Bonazzi Gio Ago 16, 2012 1:19 pm

Non sono un grande esperto ma posso cominciare rispondendo a una delle tue domande, riguardo la gabbia.

Parli di allevarlo a mano, quindi suppongo la tua intenzione sia di tenerlo FUORI dalla gabbia la maggioranza del tempo. La gabbia dovrebbe servire da rifugio per quando esci e la notte per dormire.
Se e' cosi', allora le domensioni della gabbia non sono determinanti. Basta che CI STIA DENTRO, che ci sia spazio per la coda in modo che non sfreghi sempre contro le sbarre, e che abbia modo di sgranchire le ali, ovvero aprirle.

Ripeto, questo se la gabbia serve solo da rifugio momentaneo per alcune ore. Se invece lo prendi FUORI DALLA GABBIA OGNI TANTO QUANDO CI SEI, ma la maggioranza della giornata restera' nella gabbia, allora e' meglio orientarsi si una piuttosto grande o su una piccola voliera esterna se ne hai modo.

Spero altri piu' esperti rispondano alle altre domande. Ciao
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

PARROCCHETTO MONACO IN ARRIVO Empty Re: PARROCCHETTO MONACO IN ARRIVO

Messaggio  MIMI77 Gio Ago 16, 2012 1:58 pm

grazie per mille per i consigli

MIMI77

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

PARROCCHETTO MONACO IN ARRIVO Empty Re: PARROCCHETTO MONACO IN ARRIVO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.