Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

+5
alviero87
matrix
Eros Bonazzi
masck
19morettina87
9 partecipanti

Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  19morettina87 Lun Giu 25, 2012 7:59 pm

Ciao a tutti!vi volevo dare un grande consiglio sulla pappetta nutri bird a 21,da qll che vedo tutti usano per i propri pulli questo di pappa durante lo svezzamento vi dico con tutto il cuore di non darla assolutamente mai piu al vostro pappagallino!!!!!vi spiego anche il motivo.ho un parrocchetto di quasi 40 giorni e durante lo svezzamento gli ho dato come pappa la nutri bird a 21,dopo una settimana dalla somministrazione della pappa non mangiava piu,rifiutava il cibo,sono andata immediAtamente dal veterinaio ed ecco la sopresa...se davo ancora x soli 2 giorni quel tipo di pappa sarebbe morto!!!!!!!il motivo è dovuto al fatto che è una pappa commerciale con un retro gusto di banana fatto a posta x non far capire quando è inacidita,questa pappa è piena di batteri ed è assolutamente vietAta x lo svezzamento!il mio piccolino ora st facendo una cura x eliminare tutti i batteri presi da qst pappa Sad vi dico anche che ho scoperto il motivo x cui il mio primo parrocchetto albino è morto dopo soli 5 giorni...sempre x questa maledetta nutri bird a 21 che nn tollerava e nn digeriva!!
Questo è un consiglio.....vista la paura che mi sono presa...è un consiglio he mi sentivo di dare,visto che qst pappa è usata dalla maggior parte della gente e tanto ben publicizzata...senza sapere i danni che provoca realmente ai nostri piccoli amici!
19morettina87
19morettina87

Femmina Numero di messaggi : 12
Età : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 17.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  masck Lun Giu 25, 2012 9:57 pm

Io ho iniziato a usare in Nutribird con gli inseparabili e per abitudine ho continuato col mio parrocchetto, successivamente ho sentito dire che lo Zupreem era meglio e che il Nutribird non è proprio il massimo come qualità degli ingredienti ma ho preferito continuare piuttosto che cambiare pappa a metà strada. Devo dire che i miei animali sono sempre stati bene, questa storia dei batteri poi non mi convince PER NULLA! Hai presenta quella grossa scritta: " + lactobacilli"? Ecco i lactobacilli sono batteri e suppongo ( studio medicina, non veterinaria) che servano ad aiutare lo stabilirsi di una normale flora batterica intestinale ( tipo l'enterogermina) nello stesso modo in cui sono utili all'uomo....e non che li mettano con intenti sadici.

Sono sicuro del tuo intento nel voler aiutare gli altri utenti, ma dire che è praticamente un veleno mi pare eccessivo, magari di qualità non eccellente posso essere d'accordo, ma non lo vedo così catastrofico.

Una domanda: ad OGNI pasto preparavi una piccola quantità di cibo ( buttando via l'avanzo) rispettando scrupolosamente le dosi ottenendo la giusta consistenza e temperatura?

Comunque mi spiace per il parrocchetto che hai perso e spero di cuore che quello malato guarisca presto.

PS: il veterinario con cosa ti ha consigliato di sostituire il nutribird?
masck
masck

Maschio Numero di messaggi : 156
Età : 38
Località : Guidonia ( Roma)
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  19morettina87 Lun Giu 25, 2012 10:54 pm

Ho seguito tutto qll che mi è stato detto...xo ti dico nn la voglio mettere sul satico assolutamente...ma visto che il primo mi è morto x qst pappa(detto dal veterinaio)e il secondo ci stava quasi somo arrivata al punto di odiarla!!!!anche xche io sono stata la
Prima ad usarla...ma cn la mia esperienza ti dico che nn la usero mai piu...anche xche tutto qll che ho scritto è stato detto da in veterinaio esperto in pappagalli!
19morettina87
19morettina87

Femmina Numero di messaggi : 12
Età : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 17.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  Eros Bonazzi Mar Giu 26, 2012 5:11 am

L'ideale sarebbe riuscire a riprodurre la stessa pappina che fa la mamma quando lo imbocca. Chissa' se esiste un modo?
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  matrix Mar Giu 26, 2012 10:40 am

ciao ti devo contraddire quello che stai ammettendo , io per puro caso sono stato costretto ad allevare due piccoli appena usciti dal guscio, questo è il risultato


Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 2012-012
Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 2012-013
Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 2012-014
Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 B_00112
Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 B_00210
matrix
matrix

Maschio Numero di messaggi : 208
Età : 57
Località : Avola
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  matrix Mar Giu 26, 2012 11:01 am

Dimenticavo che è molto importante non usare la pappa rimasta quantomeno cercare di preparare quella che serve, poi bisogna sempre usare muchina per disinfettare tutto l'occorrente, e possibilmente non usare acqua del rubnetto
matrix
matrix

Maschio Numero di messaggi : 208
Età : 57
Località : Avola
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  Eros Bonazzi Mar Giu 26, 2012 11:33 am

matrix ha scritto:ciao ti devo contraddire quello che stai ammettendo , io per puro caso sono stato costretto ad allevare due piccoli appena usciti dal guscio, questo è il risultato
[/url]

Ciao Matrix, ma parlavi con me quando dicevi che mi dovevi contraddire?

In questro caso sarebbe strano, perche' io ho fatto una domanda: sarebbe possibile ricreare la pappa che farebbe la mamma parrocchetta? Era una domanda! non un consiglio!!! Laughing
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  matrix Mar Giu 26, 2012 11:52 am

no assolutamente la risposta era basata sul problema nutribird 21
matrix
matrix

Maschio Numero di messaggi : 208
Età : 57
Località : Avola
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  19morettina87 Mar Giu 26, 2012 11:58 am

Si ho visto le foto dei due pappagallini ed è una cosa stupenda quella che stai facendo Smile Cmq
Disinfetto sempre tutto dopo aver dato la pappa al mio parrocchetto!forse saró stata sfortunata io con questo tipo di pappa...Sad so solo che ora va molto meglio con la terapia che sta facendo e con la nuova pappa!questo per me è l importante!
19morettina87
19morettina87

Femmina Numero di messaggi : 12
Età : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 17.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  matrix Mar Giu 26, 2012 12:49 pm

Scusatemi sicuramente ho parlato per mia esperienza personale non voglio che qualcuno la prenda a male non giudico nessuno o metta in dubbio il proprio operato e solo esperienza personale
matrix
matrix

Maschio Numero di messaggi : 208
Età : 57
Località : Avola
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  alviero87 Mer Giu 27, 2012 9:48 am

Scusate l'intrusione, volevo solo dire che è molto più facile contrarre piccoli funghi al gozzo o allo stomaco del piccolo quando si usa nutribird a21 o anche a19 perché contiene un prebiotico a base di lactobacillus che è si un batterio positivo ma se mal conservato o non riscaldato per bene tende a accumulare altri batteri negativi piuttosto che combatterli perciò il rischio di infezioni, ascessi e di acidità del mangime è alto, e potrebbe causare spiacevoli sorprese, tuttavia con i giusti accorgimenti non ho avuto neanch'io come qualcuno diceva prima, problemi ad allevare anche subito dopo la schiusa, anche se adesso ho preferito prendere tramite un rappresentante Zupreem Enbrace, e penso sia ottimo, non e facilissimo trovarlo nei soliti negozi ma cercandolo sul web si trova. Grazie. Ciao
alviero87
alviero87

Maschio Numero di messaggi : 25
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  giannibenni Mer Giu 27, 2012 2:00 pm

ho seguito con molto attenzione questa interessante discussione senza pero' sapere e capire quale è l' alternativa migliore a nutri bird A 21
giannibenni
giannibenni

Maschio Numero di messaggi : 88
Età : 68
Località : Latina
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty ho seguito con molto attenzione questa interessante discussione senza pero' sapere e capire quale è l' alternativa migliore a nutri bird A 21

Messaggio  alviero87 Mer Giu 27, 2012 2:09 pm

La zupreem è una buona alternativa e la trovi online
alviero87
alviero87

Maschio Numero di messaggi : 25
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  masck Mer Giu 27, 2012 2:15 pm

Premesso che non ho voglia di intavolare una polemica, piuttosto di capire, anche lo Zupreem è "orgogliosamente" arricchito con lattobacilli.... Rolling Eyes

http://www.tropicalworld.it/product.asp?pid=767&pg=1&cat=28&subcat1=70
masck
masck

Maschio Numero di messaggi : 156
Età : 38
Località : Guidonia ( Roma)
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  alviero87 Mer Giu 27, 2012 2:26 pm

io non ho mai detto che nello zupreem non c'è, ho solo detto che ho preferito usarlo, cosa intavoli se leggi male
alviero87
alviero87

Maschio Numero di messaggi : 25
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  masck Mer Giu 27, 2012 2:28 pm

Mi riferivo alle motivazioni date dal veterinario nella sostituzione dell'A21 con lo Zupreem ( come credo sia) più che al tuo commento...aspettiamo conferma dalla diretta interessata.
masck
masck

Maschio Numero di messaggi : 156
Età : 38
Località : Guidonia ( Roma)
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  19morettina87 Lun Lug 02, 2012 1:32 pm

In alternativa al nutri bird a 21 come pappa gli ho dato la harrison'sbird foods della avifood ed è andato tutto bene,lo svezzamento ora è terminato ed è cresciuto in perfetta forma!!!Smile
19morettina87
19morettina87

Femmina Numero di messaggi : 12
Età : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 17.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  augusto Mer Giu 18, 2014 12:40 pm

Io sto usando il nutribird a 21 da diversi giorni e grazie a dio procede tutto bene,mangiano normalmente e crescono alla grande grazie a dio.

augusto

Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  pasquale98 Gio Giu 19, 2014 12:09 pm

io mercoledì comprerò un pullo di parrocchetto dal collare da allevare a mano e avevo intenzione di comprare la nutribird a21... però ora, dopo aver letto tutto ciò, mi stanno venendo mille dubbi... che pappa comprooo?
io comunque in passato ho allevato un pullo di inseparabile con nutribird a21 ed è andato tutto bene (ed era la mia prima esperienze con i pappagalli, prima non ne avevo mai avuto nemmeno uno)... però ora mi sto facendo un po' di complessi... che faacio!?

pasquale98

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  riccardo Gio Giu 19, 2014 9:49 pm

vai in un negozio e chiedi cosa ti possono dare di diverso .
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  augusto Ven Giu 20, 2014 12:29 pm

Credo che i problemi che possono sorgere ad un pullo,possono essere causati da diversi fattori che non necessariamente riguardano il nutribird a 21,quindi io sarei cauto su certe affermazioni,anche perchè di naturale come quello della mamma non ci sarà mai niente.

augusto

Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  augusto Mar Feb 17, 2015 2:56 pm

Io l ho usato e dopo un anno il mio kiwi grazie a dio è in perfetta forma

augusto

Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21 Empty Re: Consiglio a tutti ....eliminare nutri bird a 21

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.