Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi morde e aggredisce mia moglie.

4 partecipanti

Andare in basso

Mi morde e aggredisce mia moglie. Empty Mi morde e aggredisce mia moglie.

Messaggio  fausto cedros Mar Giu 05, 2012 8:42 pm

Ciao a tutti,

il mio Tanino di cui potete leggere la storia in altri post, dopo un inizio complicato (era stato sbattuto in una voliera da chi lo aveva prima di me)è socializzato, almeno con me: mia moglie infatti lavora fuori, e quando vado a trovarla lo porto sempre assieme, ma lui nelle ultime settimane ha cominciato ad aggredirla. Con me è coccolone, mi vola sulla spalla, viene a svegliarmi la mattina, etc, ma nn sono mai riuscito ad accarezzarlo perchè mi morde, prima per "assaggiarmi" poi selvaggiamente. Esiste un modo per smussare quest'indole? Ho letto gli altri post sullo stesso argomento, ma niente che finora abbia funzionato.
Grazie a tutti.

fausto cedros

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Mi morde e aggredisce mia moglie. Empty Re: Mi morde e aggredisce mia moglie.

Messaggio  Eros Bonazzi Mer Giu 06, 2012 12:05 am

Avevo un'amico che allevava a mano un inseparabile adorabile e dolce. Il suo fidanzato (insieme da anni) era andato a convivere con lei e l'inseparabile aggrediva costantemente il ragazzo.
Alla fine i due si sono lasciati, solo ed esclusivamente per il pappagallo.

ah ah ah
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Mi morde e aggredisce mia moglie. Empty Re: Mi morde e aggredisce mia moglie.

Messaggio  Giuseppe Dibartolo Sab Giu 16, 2012 10:24 pm

fausto cedros ha scritto:Ciao a tutti,

il mio Tanino di cui potete leggere la storia in altri post, dopo un inizio complicato (era stato sbattuto in una voliera da chi lo aveva prima di me)è socializzato, almeno con me: mia moglie infatti lavora fuori, e quando vado a trovarla lo porto sempre assieme, ma lui nelle ultime settimane ha cominciato ad aggredirla. Con me è coccolone, mi vola sulla spalla, viene a svegliarmi la mattina, etc, ma nn sono mai riuscito ad accarezzarlo perchè mi morde, prima per "assaggiarmi" poi selvaggiamente. Esiste un modo per smussare quest'indole? Ho letto gli altri post sullo stesso argomento, ma niente che finora abbia funzionato.
Grazie a tutti.


pure il mio morde. Ho letto che posso provare con del cibo ma lo tiene in bocca per 3 secondi circa e poi lo lascia cadere Crying or Very sad .
Giuseppe Dibartolo
Giuseppe Dibartolo

Maschio Numero di messaggi : 35
Località : Palazzolo Acreide
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mi morde e aggredisce mia moglie. Empty Re: Mi morde e aggredisce mia moglie.

Messaggio  Pepito_S Ven Giu 29, 2012 8:31 pm

un poco me ne capisco perchè è successo anche a me..semplicemente il pennuto ti identifica come compagno-padrone e tua moglie no..vedendoti con lei che ti sta vicino, lui lo vede come se ti stesse facendo del male/è geloso..il solo modo per fargli passare questa cosa è fargli capire che tua moglie non è 'cattiva'.
Potete provare a fargli dare del cibo da lei attraverso la gabbia, in modo che lui prenda prima il cibo delle sue dita..le prime volte lo butterà per terra o lo azzannerà..oppure potete offrirgli, sempre dalle sue mani, un gioco o qualcosa che attiri la sua attenzione..in questo modo vedrà tua moglie come una 'fonte positiva'...le prime volte saranno morsi comunque, io ho le dita bucate per questo..ed il mio ragazzo pure..
dopo vari tentativi ora quando lo vede il mio pepito gli fa pure il rigurgito di gioia XD

Pepito_S

Femmina Numero di messaggi : 12
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mi morde e aggredisce mia moglie. Empty Re: Mi morde e aggredisce mia moglie.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.