Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parrocchetto dal collare che perde le piume...

4 partecipanti

Andare in basso

Parrocchetto dal collare che perde le piume... Empty Parrocchetto dal collare che perde le piume...

Messaggio  insecta Ven Feb 10, 2012 2:17 am

Salve a tutti...
A novembre ho comprato la mia bella coppia di parrocchetti dal collare ma, da allora, la femmina ha iniziato a perdere le piume del corpo, lasciando intatte solo coda e ali... Sono rimaste solo le piume del piumino e non vedo accenni di calami...
Ho provato sia con l'alimentazione varia e vitamine, che con una lieve profilassi (antiacari e parassiti), ma fino ad oggi non ho ottenuto nessun risultato.
Pensavo si trattasse di stress da trasferimento, ma dopo quando ricompaiono le piume? i pappagalli sono tranquillissimi e solo uno dei due perde le piume, l'altro è perfetto...
vi metto un po' di foto:
Parrocchetto dal collare che perde le piume... 20111211
Parrocchetto dal collare che perde le piume... 20111212
Parrocchetto dal collare che perde le piume... 20111213
Parrocchetto dal collare che perde le piume... 20120210
Parrocchetto dal collare che perde le piume... 20120211
Parrocchetto dal collare che perde le piume... 20120212

Un grazie anticipato a tutti ;-)

insecta

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal collare che perde le piume... Empty Re: Parrocchetto dal collare che perde le piume...

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Feb 12, 2012 1:10 am

portala da un vet specializzato, c'è qualche altra patologia in corso, se scrivi di dove sei, posso darti l'indirizzo più vicino
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal collare che perde le piume... Empty Re: Parrocchetto dal collare che perde le piume...

Messaggio  santy Dom Feb 26, 2012 10:53 pm

ciao ho comprato un pappagallo da collare mutato, è stato rinchiuso in una gabbia perchè l'ho comperato in un negozio, sapresti dirmi come potrei insegnarli di nuovo a stare allo stecco. Attendo risposta. Cordiali Saluti.
questa è la sezione veterinaria, posta la domanda nella sezione comportamento, poi cosa intendi per stare allo "stecco"

santy

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal collare che perde le piume... Empty Re: Parrocchetto dal collare che perde le piume...

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Feb 29, 2012 12:12 am

santy ha scritto:ciao ho comprato un pappagallo da collare mutato, è stato rinchiuso in una gabbia perchè l'ho comperato in un negozio, sapresti dirmi come potrei insegnarli di nuovo a stare allo stecco. Attendo risposta. Cordiali Saluti.
questa è la sezione veterinaria, posta la domanda nella sezione comportamento, poi cosa intendi per stare allo "stecco"
Questa è la sezione veterinaria, posta la domanda nella sezione comportamento, poi cosa intendi quando dici "riportarlo allo stecco"?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal collare che perde le piume... Empty Re: Parrocchetto dal collare che perde le piume...

Messaggio  lepori roberto Lun Apr 09, 2012 11:22 pm

ciao, stà succedendo qualcosa di analogo anche al mio, per adesso ho notato solo delle piccole assenze di piùme sopra agli occhi sempre più visibile...
lepori roberto
lepori roberto

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto dal collare che perde le piume... Empty Re: Parrocchetto dal collare che perde le piume...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.